> I Piombi Del Pezzogna - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

I Piombi Del Pezzogna


Messaggi raccomandati

cosa hai usato per lo stampo?

è vero che inalare i vapori del piombo fanno lo stesso effetto di un popper??... :laughing::laughing:

:bye:

 

Lo stampo è stato creato dal Pezzogna in maniera artigianale questa sera ci siamo incontrati abbiamo fuso il piombo con la massima accortezza, senza restare vicino a dove venivano emanati i vapori ed abbiamo partorito questi prototipi!

Il risultato è questo invio un'altra foto! Secondo il mio parere è da lodare il senso pratico e la bravura nel creare uno stampo a mano!

Bravo Pezzogna!! :clapping::clapping::clapping:

 

 

 

 

:thumbup::clapping::clapping::clapping:

visti i prezzi che ci sono in giro, evviva il fai da te. :thumbup::clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto ben fatti,complimenti,se posso permettermi vorrei suggerirvi un'idea:avete lo stampo,avete i piombi,vendono delle palline di plastica vari colori in tutti i negozi di pesca,queste si sciolgono e normalmente si usano appunto per la plastificazione dei piombi.Morale, provate a plastificarli magari in tonalità mimetiche,se ci riuscite il primo a vedere le foto sono io :clapping::clapping: , :bye: in bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
La stessa cinta che ho io :D ...cmq a parte questo....sarà un segreto la vostra procedura o da bravi fratelli ci dite come farli?? :P  :P

 

Laguna aspettiamo il MASTO per questo, sinceramente non saprei dirti come lo ha fatto.

 

x lo stampo credo basti una forma di dash, fate un bel quadrato e poi ci stampate a faccia in giu il piombo, magari metteci giu un pezzettino di fil di ferro a L (che poi limerete) in modo da usarlo per estrarre il piombo dalla forma.

 

MI RACCOMANDO

Fate asciugare x bene la forma prima di usarla perchè il dash contiene un po di umidità, e quando colate il piombo in qualcosa di umido zampilla, un po come quando si mette l'acqua nell'olio.

 

quindi OCIO!

Guarda che il piombo fonde a 320 ° circa e che il piombo che compriamo è in verità una lega composta da antimonio stagno e piombo l' antimonio fonde a 80° circa lo stagno a 120° per cui quando il piombo fonde gli altri due elementi evaporano.. Meglio del das utilizza uno stampo realizzato con la massa per impronte dei dentisti che ben sopporta il calore, o quella che usano i laboratori che fanno medaglie ed affini. Rimane tipo silicone di colore celeste chiaro e se non fai scaldare troppo la forma lo utilizzerai per i nipoti.. un altro sistema è quello di una fetta di tubo di acciaio diametro 11 cm altezza 1,5 e un pezzo di c altezza cintura sempre in acciaio da appoggiare su un marmo o monocottura.. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora non gridatemi di tutto... bravo pezzogna a fare gli stampi.. pero se non hia gran disponibilità di piombo, tirati due conti non ci si guadagna nulla da piombo grezzo a piombo gia fatto.... ora la mia domanda è.... voi come lo trovate io piombo per farli?!?!?!?

( che se ce un modo per reperirlo mi farebbe piacere farmeli da me gli stampi hihi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e Bbaravo il Pezzogna... ma serve una cintura elastica :D

 

Già pensato anche a questo, ho chiesto al nostro fornitore di materie plastiche uno spezzo di sfridi di lavorazione di gomma para e se cortesemente me lo rifilava 50 mm la lunghezza non ha importanza dasta che sia supriore al metro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il piombo lo reperiamo da amici muratori ed idraulici che mettono via impianti datati fatti con tubature di piombo, è un po' sporco ma è ottimo per l'utilizzo ne avrò forse 50kg :)

Con 50kg,ai voglia,pensavo fosse più difficile reperire il piombo grezzo,ciao alla prossima :bye::bye::bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...