> Ma Che Bravi!! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ok,grazie x la risposta era solo per sapere in quanto non riuscirò mai a prendere una cernia di 15kg e se anche ci riuscissi me la mangerei tutta io!  :D

il fatto è che conosco così tanta gente che vende il pescato (anche agonisti che fanno questo sport anche amatorialmente) che mi era venuto il dubbio che fosse legale  :blink:  :bye:

 

..ahh , siam messi bene . Bhe se vuoi far cambiare qualcosa , denunciali !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok,grazie x la risposta era solo per sapere in quanto non riuscirò mai a prendere una cernia di 15kg e se anche ci riuscissi me la mangerei tutta io!  :D

il fatto è che conosco così tanta gente che vende il pescato (anche agonisti che fanno questo sport anche amatorialmente) che mi era venuto il dubbio che fosse legale  :blink:  :bye:

 

..ahh , siam messi bene . Bhe se vuoi far cambiare qualcosa , denunciali !

 

 

...pare facile, devi beccarli in flagrante mentre li vendono (impossibile) altrimenti ti becchi una denuncia tu....

 

...sai che dovrebbe fare la finanza o gli organi di polizia?

girare nei ristoranti e controllare il pesce che hanno nelle celle...

se è stato sparato, e si vede, sequestrarlo e commisurare la multa al ristoratore...

la prossima volta li comprerà dal professionista e non dallo sportivo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...sai che dovrebbe fare la finanza o gli organi di polizia?

girare nei ristoranti e controllare il pesce che hanno nelle celle...

se è stato sparato, e si vede,  sequestrarlo e commisurare la multa al ristoratore...

la prossima volta li comprerà dal professionista e non dallo sportivo.

 

:bye:

 

janmix ma che dici??? esistono pescasub professionisti che cacciano le prede a cui sparano e poi le vendono il tutto in regola con la legge.....

 

la questione della tracciabilità del pescato è tutt'altra questione.... :D:bye:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...sai che dovrebbe fare la finanza o gli organi di polizia?

girare nei ristoranti e controllare il pesce che hanno nelle celle...

se è stato sparato, e si vede,  sequestrarlo e commisurare la multa al ristoratore...

la prossima volta li comprerà dal professionista e non dallo sportivo.

 

:bye:

 

janmix ma che dici??? esistono pescasub professionisti che cacciano le prede a cui sparano e poi le vendono il tutto in regola con la legge.....

 

la questione della tracciabilità del pescato è tutt'altra questione.... :D:bye:

 

per quello basta chiedere la fattura...se non c'è :thumbdnn::boxing: , fare controlli al rientro, basta fare un passaggio obbligato. :(:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

janmix ma che dici??? esistono pescasub professionisti che cacciano le prede a cui sparano e poi le vendono il tutto in regola con la legge.....

 

la questione della tracciabilità del pescato è tutt'altra questione.... :D:bye:

 

 

 

 

 

ciao, si in parte hai ragione, ma i pescatori professionisti fanno la fattura...

i pescatori in apnea SPORTIVI non hanno partita iva....

 

e quando uno vende il pesce lo vende al kilo non a "misura", e se il ristoratore ha fatture per 50 kili e in ristorante ne ha 300 che dice? che è passato qualcuno che gli ha moltiplicato i pani e i pesci??? :D:D:D

 

CONTROLLI PIU' SEVERI!!! :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

janmix ma che dici??? esistono pescasub professionisti che cacciano le prede a cui sparano e poi le vendono il tutto in regola con la legge.....

 

la questione della tracciabilità del pescato è tutt'altra questione.... :D:bye:

 

 

 

 

 

ciao, si in parte hai ragione, ma i pescatori professionisti fanno la fattura...

i pescatori in apnea SPORTIVI non hanno partita iva....

 

e quando uno vende il pesce, lo vende al kilo non a "misura", e se il ristoratore ha fatture per 50 kili e in ristorante ne ha 300 di kili, che dice? che è passato qualcuno che gli ha moltiplicato i pani e i pesci??? miraaacooolooo! :D:D:D

 

CONTROLLI PIU' SEVERI!!! :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heheh ragazzi, premesso che stiamo facendo giusto due chiacchiere, ma avete idea di come e quanto pesce acquista un ristorante??? Siete mai stati a comprare il pesce in un mercato ittico??? Avete idea di come vengano regolarizzati e in che tempi, i documenti fiscali nelle loro contrattazioni???

Forse l'unico sistema se si vuole porre rimedio (ripeto se si vuole) è la tracciabilità del pescato..... :D:bye:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa:NON voglio far polemica.

Ho osservato bene le due foto e letto più volte l'articolo.Il giornalista parla di 4 SUB (e dalla foto si vedono un bibo e un monobombola, quindi due sub) 3 dei quali con 1000 ricci ed uno con 20 kg di pesce assortito,si vedono saraghi, gronchi, murene, uno scorfano sulla destra e poi dei tordi.Ma mi domando ma come diavolo hanno fatto a prendere tutto quel pesce? forse con il retino che si vede sulla destra?

Voi che ne pensate?

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premessa:NON voglio far polemica.

Ho osservato bene le due foto e letto più volte l'articolo.Il giornalista parla di 4 SUB (e dalla foto si vedono un bibo e un monobombola, quindi due sub) 3 dei quali con 1000 ricci  ed uno con 20 kg di pesce assortito,si vedono saraghi, gronchi, murene, uno scorfano sulla destra e poi dei tordi.Ma mi domando ma come diavolo hanno fatto a prendere tutto quel pesce? forse con il retino che si vede sulla destra?

Voi che ne pensate?

ciao :bye:

 

 

..basta trovare un tramaglio o un palamito.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace di piu' che il giornalista nell'articolo non abbia specificato che erano bracconieri con le bombole e non apneisti, almeno lo si deduce dalle bombole nella foto.

 

E non solo... leggendo, l'articolo lascia intendere che le uniche violazioni fossero le eccedenze nel numero dei ricci raccolti e nel peso delle catture; non nel metodo e nella probabile assenza della titolarità professionale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Premessa:NON voglio far polemica.

Ho osservato bene le due foto e letto più volte l'articolo.Il giornalista parla di 4 SUB (e dalla foto si vedono un bibo e un monobombola, quindi due sub) 3 dei quali con 1000 ricci  ed uno con 20 kg di pesce assortito,si vedono saraghi, gronchi, murene, uno scorfano sulla destra e poi dei tordi.Ma mi domando ma come diavolo hanno fatto a prendere tutto quel pesce? forse con il retino che si vede sulla destra?

Voi che ne pensate?

ciao :bye:

Nulla di strano i giornalisti spesso e volentieri usano foto d'archivio!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...