> Legare La Boa Al Fucile. - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Legare La Boa Al Fucile.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

mitica foto de belloni!

:D

 

1 domanda: perche'  DUE piombi con semi cerchio? non basta UNO?

 

domanda banale?

 

:D

Sono due piombi a sgancio rapido uno da kilo uno da 2 kg.

A seconda della quota vario meglio l'assetto: più fondo via due kili, più a terra via un kilo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte penso che il mulinello alla cintura non serve perche' a volte incontri dei pesci grossi a una certa distanza.....e non fai in tempo a collegare al fucile con moschettone e successivamente senza mulinello l asta "fa" 3- 4 metri e si "ferma" (dipende dalla misura del fucile) dal pesce mirato! <_<

 

Sarebbe meglio attaccato al fucile cosi l 'asta fa piu' metri possibili a seconda dalla potenza degli elastici e il pesce sara' CENTRATO!

 

attendo vostre critiche :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A volte penso che il mulinello alla cintura non serve perche' a volte incontri dei pesci grossi a una certa distanza.....e non fai in tempo a collegare al fucile con moschettone e successivamente senza mulinello l asta "fa" 3- 4 metri e si "ferma" (dipende dalla misura del fucile) dal pesce mirato!  <_>

 

Sarebbe meglio attaccato al fucile cosi l 'asta fa piu' metri possibili a seconda dalla potenza degli elastici e il pesce sara' CENTRATO!

 

attendo vostre critiche    :D

è solo questione di pratica.

io lo collego in breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ps: ma vete notato i piombi mimetici del Belloni.....la classe non è acqua!!!!

 

:bye:

Cavolo :blink: hai scoperto il mio piccolo segreto per le orate :D

 

.....ci attacchiamo anche i muscoli ...almeno si avvicinano meglio eh simo?? che ne dici??? :D:D:D:D:D

shhhhhhhhhhhhhhh... eche cacchio Ivano, no :frustry:

 

Uè ma voi due non me la contate tanto giusta! :devil::sub: .....piccoli segreti....si avvicinano meglio....shhhhhhh!.....e poi.... "muscolo" !....... :fish::devil:

:whistling: ......mannaggia alla pesca in coppia e a chi l'ha inventata! :love::D

Come sono invidioso....il mio partner è troppo anziano per me!( :laughing: mio suocero)

ps:se mai un giorno dovessi pescare con te Belloni... ti faccio andare avanti volentieri! :laughing:

pss:pinterè ci sei anche tu....ma solo come comparsa!? :P:love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sta cosa sta un po degenerando :devil: Chi si vuol mettere dietro chi invita a guardare! Mino non si fa un :king: gentiluomo sà sempre mantenere un segreto.

Comunque ho capito compro il mulinello da cintura e un paio di piombi a sgancio rapido!!!AGLI ORDINI SIGNOR BELLONI SISSIGNORE :siiiii:

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sempre legato la boa al calcio del fucile :eek:

in effetti è scomodo,sopratutto quando mi immergo fondo e mi trascino sotto boa e tutto :frustry::frustry::frustry:

vabbè proverò con il pedagno, grazie per aver aperto la discussione!b

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Insisto ancora x capire sui piombi a sgancio rapido...

 

x assettarti al meglio butti giu un o 2 kg ma come lo riprendi?

 

quando butti giu con che lo colleghi? alla boa?

 

scusami se è banale ma è meglio sapere che indovinare!!!

 

:D

 

sì certo è collegato alla boa :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spunto di questo post è mio! ;) vi stavo leggendo vedendo un po' cosa ne usciva e ne sono contento!

Diciamo che sono un tipo un po' praticone e poichè ho praticato sempre pesca in tana la sagola della boa la collego al fucile ritenendola più pratica, nel senso che se entri sotto una pietra e ti resta impigliata lasci solo il fucile e così per tutti i problemi connessi alla sicurezza! Non mi è mai piaciuto avere una sagola legata alla cintura o alla caviglia.

Il secondo motivo era quello che dissi al Pezzogna se becco un pesce grosso gli lascio il fucile dietro non avendo il mulinello.

Da circa un anno e mezzo ho comprato un arbalete da 75 e sto cercando anche di fare qualche agguato e aspettini quindi tiri in acqua libera e sinceramente comincio ad avvertire il fastidio della sagola, volevo chiedere a chi di voi usa la sagola in cintura vi è mai capitato di fare aspetti a pesci bianchi con la sagola ancora collegata in cintura? Il pesce risulta spaventato? Si avvicina comunque?

Diciamo che se anche la soluzione del pedagnare la boa e poi recuperarla è la soluzione più azzeccata non mi va di ritornare continuamente indietro!

Stiamo valutando insieme al pezzogna la soluzione di Simone :)

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo spunto di questo post è mio! ;) vi stavo leggendo vedendo un po' cosa ne usciva e ne sono contento!

Diciamo che sono un tipo un po' praticone e poichè ho praticato sempre pesca in tana la sagola della boa la collego al fucile ritenendola più pratica, nel senso che se entri sotto una pietra e ti resta impigliata lasci solo il fucile e così per tutti i problemi connessi alla sicurezza! Non mi è mai piaciuto avere una sagola legata alla cintura o alla caviglia.

Il secondo motivo era quello che dissi al Pezzogna se becco un pesce grosso gli lascio il fucile dietro non avendo il mulinello.

Da circa un anno e mezzo ho comprato un arbalete da 75 e sto cercando anche di fare qualche agguato e aspettini quindi tiri in acqua libera e sinceramente comincio ad avvertire il fastidio della sagola, volevo chiedere a chi di voi usa la sagola in cintura vi è mai capitato di fare aspetti a pesci bianchi con la sagola ancora collegata in cintura? Il pesce risulta spaventato? Si avvicina comunque?

Diciamo che se anche la soluzione del pedagnare la boa e poi recuperarla è la soluzione più azzeccata non mi va di ritornare continuamente indietro!

Stiamo valutando insieme al pezzogna la soluzione di Simone :)

Ciao  :bye:  :bye:

 

 

Io uso del nylon da 160 e pesco quasi sempre con il pedagno in cintura....mi viene quasi sempre bene, poi ci sono pure i momenti in cui i pesci mentre stanno venendo cambiano idea, ma vaia ca pire perchè :blink: , possono essere tante ipotesi: specchiata della maschera, vibrazione, rumori, ...e probabilmente anche qualke volta il movimento del nylon...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios

Io quando pesco in tana collego la sagola della boa al fucile (lo trovo pratico nel caso di dover lasciare il fucile sul fondo senza mulinello e/o con scarza visibilità) e non trovo che dia fastidio, mentre quando sono all'agguato o al razzolo uso un pedagno per la boa e pesco nei dintorni, quando mi sposto recupero il pedagno lo fisso in cintura e mi muovo... è palloso dovere fare avanti e indietro per pedagnare e recuperare la boa ogni volta ma questo è un'altro discorso. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...