> Legare La Boa Al Fucile. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Legare La Boa Al Fucile.


Messaggi raccomandati

Ciao fratelli

come già ho detto nel titolo del post vorrei legare la boa al al fucile, questa cosa l'ho vista fare a Fravit.In sostanza lui lega la sagola della boa al manico dell'arbalete.La sua motivazione è stata che nel caso colpisse un grosso pesce non avendo il mulinello potrebbe lasciare il tutto e farlo trascinare dalla preda per poi recuperarlo.Riflettendo un attmino posso aggiungere che in questo modo si evitano anche quei fastidiosi ingarbugliamenti e sfregamenti tanto fastidiosi e rumorosi, inoltre in caso di pericolo si può lasciare la boa immediatamente senza dover sganciare moschettoni o altro.A tale proposito mi interesserebbe la vostra opinione.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

No, lascia perdere.

Sono più gli svantaggi che i vantaggi prima su tutti il bandeggio e la mobilità del braccio.

Metti la boa in cintura o sulla cavigliera.

Posizioni un galleggiante (natello per reti da pesca) 2/3 metri sopra il filo in modo che rimanga sempre teso e perpendicolare a te e nn avrai più noie.

Per il mulinello, mettine uno in cintura sai quante grane risolve eventualmente? ;):bye:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo metti in cintura con 40 m di filo alla fine di questo metti un moschettone generoso e possibilmente liscio.

Quando spari un pesce afferri il moschettone, lo tiri liberando un po' di filo e lo agganci al fucile (di solito al manico o agli elastici).

 

questo è il mio:

http://img80.imageshack.us/img80/599/mulil5.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglierei di costruirti o comprarti un pedagno!!!

 

Un pedagnetto per il pallone te lo puoi ricavare anche utilizzando un paio di piombi da 500gr l'uno di qualche paio di cavigliere che non usi piu'!!!

 

Ti consiglierei anche di non metterti mai a pescare con la sagola del pallone attacata in cintura o in altri punti perche' la ritengo un po pericolosa e crea cmq degli impacci di non poco conto come ad esempio quando ti si agrovviglia la sagola intorno alla gamba.

 

Trascinati il pallone tenendo semplicmeente in mano il pedagno e quando trovi una zona buona ancori il tutto e peschi nelle vicinanze.

 

E' un sistema un po macchinoso quando peschi all'agguato perche' devi stare sempre avanti e indietro per riprenderlo ogni volta ma credo sia il metodo piu' sicuro.

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio caldamente il mulinello al fucile in primis, alla boa, un monofilo da 100 con un bel moschettone da velisti come quello che il Belloni ti fa vedere nella foto attaccato al mulinello in cintura. Se poi ti serve anche un pedagno puoi fare in modo di collegare un piombo a sgancio rapido a quel moschettone -boa.. buon proseguo( per il monofilo ti conviene mettere un piccolo sughero avvolgilenza. Mettitene quanto ti serve ma non esagerare )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con gli altri amici sul fatto di non legare la boa al fucile...è poco pratica, in caso di corrente di strattona , magari mentre stai puntando un bel pesce :nono: , io uso un piombo da 500 gr. di forma rettagolare, come una piastra lunga una ventina di cm., e la infilo tipo pugnale sotto la cintura elastica, in qualsiasi momento ho necesiità di sganciarmi basta che strattono il nylon del palone per far sfilare il piombo e liberarmi dal filo..

Poi un bel mulinello al fucile, male non fà :siiiii:

 

ps: ma vete notato i piombi mimetici del Belloni.....la classe non è acqua!!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non collegare la boa al fucile.. prova a pensare cosa succederebbe in caso di mare mosso e tu sul fondo che cerchi di mirare una preda!

 

quoto, se c'e' un po di mare, non riesci a pescare,e anche solo la tensione filo attaccato al calcio del fucile, pregiudica la mira.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ps: ma vete notato i piombi mimetici del Belloni.....la classe non è acqua!!!!

 

:bye:

Cavolo :blink: hai scoperto il mio piccolo segreto per le orate :D

 

adesso oltre il mimetico nei piombi ci attacchiamo anche i muscoli ...almeno si avvicinano meglio eh simo?? che ne dici??? :D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ps: ma vete notato i piombi mimetici del Belloni.....la classe non è acqua!!!!

 

:bye:

Cavolo :blink: hai scoperto il mio piccolo segreto per le orate :D

 

adesso oltre il mimetico nei piombi ci attacchiamo anche i muscoli ...almeno si avvicinano meglio eh simo?? che ne dici??? :D:D:D:D:D

shhhhhhhhhhhhhhh... eche cacchio Ivano, no :frustry:

 

 

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...