> Appassionati O Narcisisti Incalliti? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Appassionati O Narcisisti Incalliti?


Messaggi raccomandati

Alla luce dei soliti post con fotografie senza commento che scatenano le solite polemiche, vorrei fare presente a tutti gli utenti che avranno il tempo e la voglia di leggere, un piccolo consiglio:

 

AM si batte e si sbatte per una immagine di legalità ed etica del pescatore subacqueo. La LEGGE è una, non esiste una "nostra" legge personale.

Possiamo non essere d'accordo, possiamo proporre iniziative atte a provare di modificarla, possiamo tante cose sul Forum, ma NON pubblicizzare comportamenti illegali.

Se fa piacere mostrare ad altri pescate non conformi al regolamento, esistono altri luoghi dove, FORSE, si limiteranno ad applaudire, classica forma di silenzio/assenso...

Mi piacerebbe mostrare le foto dei 60kg di pesce pescato nel 2005 ma non posso perchè...NON LI HO PRESI :D , ma assicuro che ci sono altri pescatori, bravi e fortunati perchè hanno la possibilità di andare a mare spesso che li pescano e non hanno mai postato una foto.

Mi dispiace profondamente che dopo 5 anni di AM, cinque anni di discussioni di questo tipo, la normativa rappresenti ancora per molti un punto interrogativo.

Mi dispiace che non siamo stati in grado di fare capire che ogni persona che si comporta in tal modo arreca danno a tutta la categoria.

Mi dispiace che non esista lo Stato dei sogni, dove le persone si rispettano per CULTURA E COSCIENZA, non per propri interessi o paura di sanzioni..

Mi dispiace che, pur riconoscendo l'importanza di AM, in cui tutti ritornano come gli zombie del famoso film, si continui a non rispettare poche semplici regole di CIVILE esistenza, di rispetto per chi amministra il sito e per gli onesti che lo frequentano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro penso che chiunque frequenti questo forum percepisca il messaggio di legalità che AM offre agli utenti, su questo punto non c'è alcuna obiezione. :thumbup:

Per la questione con Taurus, ma chi non sbaglia?!?!?!?!??

 

Per Taurus: non fare la fesseria di non postare più le tue pescate, le tue orate sono memorabili....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro penso che chiunque frequenti questo forum percepisca il messaggio di legalità che AM offre agli utenti, su questo punto non c'è alcuna obiezione. :thumbup:

Per la questione con Taurus, ma chi non sbaglia?!?!?!?!??

 

Per Taurus: non fare la fesseria di non postare più le tue pescate, le tue orate sono memorabili....

:bye:

 

Taurus è solo l'ultimo di una lunga serie...la questione è chiusa, ha detto la Sua, io ho detto la mia che è poi la NOSTRA come sito...

Ho scritto questo post pensando a tutti quelli che continuano a postare foto della propria bravura, in barba ai regolamenti..nessun rancore personale, facciano come vogliono, ma a casa loro, senza vantarsi di condotte illegali.

SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE SE ANCHE PESCASSIMO 5 KG AL GIORNO il nostro pescato sarebbe lo zerovirgola.. del pescato nazionale, ma non si puo'.

Allora, anzichè fare "all'italiana" , cioè fregarsene perchè lo riteniamo giusto, dovremmo, con la coscienza pulita, batterci per cambiare la regola...

Questo è il punto non giriamoci attorno. :boat: la legge non ammette ignoranza :bye:

Ben vengano TUTTE le azioni di pesca subacquea sportiva, io sono orgoglioso di essere un pescasub :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro penso che chiunque frequenti questo forum percepisca il messaggio di legalità che AM offre agli utenti, su questo punto non c'è alcuna obiezione. :thumbup:

Per la questione con Taurus, ma chi non sbaglia?!?!?!?!??

 

Per Taurus: non fare la fesseria di non postare più le tue pescate, le tue orate sono memorabili....

:bye:

sono completamente d'accordo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio mi prude la tastiera :D ..forse non scrivo bene in italiano, basterebbe leggere e riflettere, provo con un esempio:

 

Se a casa Vostra, un conoscente (non un amico intimo..) arrivato assieme a qualche amico si sistemasse sul divano dopo avere aperto il frigo sbafando tutto quello che conteneva e Vi facesse pure delle critiche su cosa c'era dentro come Vi comportereste??

 

Questo è ciò che accade qua, dove ci sono regole e dove i "conoscenti" non le rispettano e se gli viene fatto notare, si impermalosiscono pure.

Allora miei cari, avete la coda di paglia, perchè è cosa umana sbagliare ed ammettere l'errore, il diabolico è perseverare.

 

Ho reso l'idea ora? Se AM è lo spazio a Voi caro, dove scambiare informazioni e condividere le gioie del mare, va difeso non offeso, questo è quello che facciamo e ricordo a Tutti che il tono delle parole via internet non si puo' capire, se qualcuno lo intepreta lo fa perchè se lo aspetta e se lo aspetta vuol dire che già sa di avere fatto uno sbaglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per far presente a chi ha la memoria corta che questo tipo di discussioni sono, purtroppo, un fenomeno ricorrente: qui

 

Chi ciononostante intende perseverare, e' pregato di farcelo sapere onde preocedere alla cancellazione dell'accredito.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto per far presente a chi ha la memoria corta che questo tipo di discussioni sono, purtroppo, un fenomeno ricorrente: qui

 

Chi ciononostante intende perseverare, e' pregato di farcelo sapere onde preocedere alla cancellazione dell'accredito.

 

:bye:

 

Matteo scusami ma non capisco proprio il tuo intervento!!!

Con Alessandro si sta affrontando un argomento senza alterazioni e robe varie.... In questa discussione cosa c'è scritto di tanto negativo???

Quì siamo tutti d'accordo che le pescate oltre i 5 kg sono un illecito, personalmente ho detto solo che Taurus non l'ho mai visto postare foto di pescato oltre la soglia o pesci vietati, oggi è stata la prima volta, forse mi sbaglio!?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su.. :D ..Matteo ha messo in risalto una discussione recente (Gennaio2007) per dare a tutti la possibilità di rinfrescarsi la memoria.

Non tiriamo in mezzo il Taurus che ha già chiarito il Suo pensiero..

Questo post è generale e rivolto ai molti che interpretano le leggi a proprio uso e consumo, e, se eticamente in alcune situazioni mi sento di essere vicino alle loro posizioni (nel senso di reale danno al mare in confronto ad altre categorie), non posso, da cittadino e pescasub, essere in accordo sul violare le norme.

Matteo, visto il ripetersi periodico di certe situazioni, ha anticipato gli eventi, perchè dopo un normale messaggio dalla moderazione, spesso si assiste al vittimismo cosmico quasi Leopardiano con richieste di cancellazione dal Forum...un po' come mettersi avanti con il lavoro.. :D:D

Stiamo tranquilli e chi vuole intervenga, filosofeggiare non vuol dire infrangere la legge e una discussione è una discussione.

Giustificare l'infrazione alla legge con la propria filosofia questo non si puo' e non si deve fare, mai. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo semplicemente dire che chi, nonostante quanto detto e ridetto, intende perseverare nel postare pescate illegali, qua non lo puo' fare. E' ovviamente liberissimo di farlo, ma altrove.

 

Il mio non era un intervento mirato a nessun utente in particolare, ma a tutti in generale.Tutti gli utenti possono sbagliare (moderatori inclusi, chiaro), ma non possiamo tollerare chi non solo persevera nell'errore, ma oltretutto insiste nel pretendere di aver ragione.

 

Esistono pescate etiche ma illegali, e pescate non etiche ma legali. Le prime non possono trovare spazio su AM, su questo punto dobbiamo essere molto chiari; le seconde possono essere argomento di discussione.

 

Le linee guida sono semplici e vanno rispettate. Chi non le vuole rispettare su AM non ci puo' stare.

 

Non e' cosi' difficile, giusto?

 

:bye:

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intendo semplicemente dire che chi, nonostante quanto detto e ridetto, intende perseverare nel postare pescate illegali, qua non lo puo' fare. E' ovviamente liberissimo di farlo, ma altrove.

 

Il mio non era un intervento mirato a nessun utente in particolare, ma a tutti in generale.Tutti gli utenti possono sbagliare (moderatori inclusi, chiaro), ma non possiamo tollerare chi non solo persevera nell'errore, ma oltretutto insiste nel pretendere di aver ragione.

 

Esistono pescate etiche ma illegali, e pescate non etiche ma legali. Le prime non possono trovare spazio su AM, su questo punto dobbiamo essere molto chiari; le seconde possono essere argomento di discussione.

 

Le linee guida sono semplici e vanno rispettate. Chi non le vuole rispettare su AM non ci puo' stare.

 

Non e' cosi' difficile, giusto?

 

:bye:

 

:thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uagliù facitv na cur e cammummill accussì invece ca i a mar a fò burdell c cuccammc e nun nz và a niscuna part, at ca alba sul e calasole :laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Io come pescatore subaqueo mi definisco come uno che fa il bagno con la muta.

Ma la forza che mi spinge ad entrare in acqua all'alba e a lottare contro il languore la stanchezza, la scarsa visibilità, il freddo e dei cappottoni esagerati scaturisce dalla sfida che disputo con me stesso per conoscere i miei limiti, e quando sono in mare mi sento come nella mano di un gigante, ma nonostante tutto vado e rivado.Non so ancora quale sia l'emozione che si prova ad insagolare un pesce, ma il rispetto delle reglole è alla base dello sport perchè di sport si tratta e come tale deve essere vissuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...