> Spigolaaaaaaaaaaa!!!!!!!! - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigolaaaaaaaaaaa!!!!!!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi contenti voi..........eccovi il racconto piccolo...piccolo :P

Allora vediamo se riesco a buttare giù qualcosina. :whistling:

Giornata che si preannuncia fantastica, dato il tempo e, svegliatomi di buon’ ora, con molta calma faccio una leggera colazione.

Sono carico, era da tempo che aspettavo di andare in acqua e la voglia ,come solo Voi potete capire, era davvero tanta. :siiiii:

Faccio le cose con molta calma anche perché credetemi non riesco proprio ad alzarmi presto e le poche volte che lo faccio non riesco proprio ad avere la giusta condizione e tranquillità in acqua.

Lo so l’alba è bellissima ,da tutti i punti di vista, ma io sono un appassionato di Morfeo e preferisco il calasole.

La zona che mi presto a raggiungere e che mi ha dato belle soddisfazioni è lontana partendo da terra ma ormai non riesco a togliermi il pensiero dalla testa, decido che è li che devo andare.

Lascio casa dopo aver dato tutte le informazioni al mio grande compagno/amico/suocero Lino insomma…..parto si fa per dire , e in 10 minuti sono sul posto.

Mi vesto di sana pianta alla macchina e nell’attraversare la strada, tra l’altro trafficata in quel momento (dovevate vedere le facce degli automobilisti che si vedevano davanti un extraterrestre :eek: ) , dato che sono quasi le 11, mi avvio verso il nostro amatissimo Mare.

Nonostante fosse passato un po’ dall’ultima uscita non c’ho messo molto nella vestizione e la cosa mi rende piacevolmente soddisfatto, sono in forma, penso. Finalmente sono in acqua e mi appresto a raggiungere la zona che si trova molto al largo dove comunque il fondale non supera mai i 10 metri.

Prima di cominciare la traversata noto nella baietta da dove sono entrato che l’acqua è davvero calda.

Decido di farmi allora un giretto intorno anche perché a differenza di altre volte la zona è frequenta da diversi piccoli saraghi fasciati e quindi…….che ve lo dico a fare! Raggiunta una zona di rocce dove l’acqua si fa un po’ più fonda comincio a scrutare al limite della visibilità, che non va oltre i 5 metri, notando qualche sarago più grosso. Sono di fianco a degli scogli affioranti e cerco di inquadrare uno di questi saraghi che intanto mi danzano ad una manciata di metri.

Sono curioso di vedere come spara il mio nuovo 90 (nuovo si fa per dire trattasi di un fucile gentilmente cedutomi da Lino in cambio del mio omer 96 per una questione di manico) e, mentre ho inquadrato il più grosso del branco con la coda dell’occhio ,noto sulla mia destra un bel pesce allontanarsi.

Che fosse una spigola l’avevo capito dalle dimensioni e dal suo incedere ma la mossa che mi apprestavo a fare si è rivelata azzeccata.

Mi sono nascosto il più possibile tra gli scogli e la cosa di me che rimaneva fuori praticamente era solo la testa e il braccio che impugnava il 90.

Dopo una manciata di secondi il predatore, che aveva sentito nel suo territorio di caccia un qualcosa che non aveva identificato ,ritorna sui suoi passi passandomi a non più di 4 metri dalla mia postazione.

Senza immergermi allungo il braccio per guadagnare qualche centimetro e ,dopo che la spigola ha attraversato una pietra che avevo davanti, lascio partire l’asta che in sagola il pesce colpito trasversalmente al centro del corpo.

La spigola ha cercato in tutti i modi d’intanarsi non riuscendoci, poiché l’ho tenuta lontana tirando la sagola quel tanto da sollevarla dal fondo.

Così facendo però è entrata nell’asta, ma ormai esausta ,l’ho raggiunta facilmente e, una volta assicurata fra le mani, ho posto fine alle sue sofferenze.

Ragazzi avevo al cavetto un grosso esemplare di spigola e non potevo crederci perché dal momento dell’entrata in acqua alla sua cattura erano passati solamente……….dieci minuti! :blink:

Guardavo il pesce inebriato, dire che ero contento non rende affatto l’emozione che provavo. :wub:

Ripresomi dalla sbornia decido di raggiungere la zona che dista un’ora di pinneggiata…….e, senza fermarmi troppo nello spostamento, arrivo nei pressi dopo una bella faticata.

Di pesce di piccole dimensioni ne ho visto davvero tanto: saraghi fasciati, pizzuti salpe da tutte le parti cefali sotto il mezzo chilo insomma uno spettacolo esaltante. Comincio a fare degli aspetti tra rocce che ormai conosco a menadito e insagolo un bel cefalo e successivamente un pizzuto di taglia.

Ormai ci siamo, come peso so di essere abbondantemente al di sotto del lecito e lentamente comincio a percorrere la strada a ritroso con il cuore pieno di gioia.

Al rientro mi viene incontro qualcuno che pensavo fosse il solito curioso ma poi lo riconosco è Lino. :king:

Quando gli sono vicino lui non si accorge della spigola perché la porto appesa dietro e non vi dico la faccia che ha fatto quando mi sono girato.

Ha voluto sapere tutto dove, come, quando, perché ma io non ce la facevo neanche a sorridergli anzi ringrazio il cielo per avermelo mandato.

Non ero distrutto.....di più ma la giornata trascorsa ieri mi ha ampiamente ripagato da tutti i punti di vista, Voi potete capirmi………………. :thumbup::boat:

.....................................................

Scusate la lungaggine ma se devo scrivere........scrivo appunto! :D

....................................

ps........è bello condividere con chi le tue emozioni le capisce......... :wub:

Modificato da Mino Melillo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Azzz....che bestia......  :eek: ! ! !! a me sembra 5 kg solo lei..... :D  ! ! !! ps. Quando riprendi le forze magari un raccontino ci sta'... :thumbup: ....comunque complimenti..... ! ! ! :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Ciao bricosub questa è una spigola di 5 kg :D

 

http://img412.imageshack.us/img412/768/mail0003oo3.jpg

 

.....quella presa ieri era esattamente la metà! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella anche questa.... ! ! ! ! ! ps. La prospettiva della prima foto inganna sicuramente sulle dimensioni , o forse ricordavo male io la lunghezza delle vecchie "tuna" (o meglio scarpetta picasso su pale tuna..... ?!?!??!?!?!  :D  Correggimi se sbaglio....  ! ! !! :devil:  Francesco.

 

guarda che quelle pinne Mino non le usa mica per andare in acqua!!! sono le pinne della figlia che usa per far sembrare i pesci più grandi di quel che sono.... :devil::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che quelle pinne Mino non le usa mica per andare in acqua!!! sono le pinne della figlia che usa per far sembrare i pesci più grandi di quel che sono.... :devil:  :laughing:  :bye:

Walter ma come devo fare con te :fish: me fai morìììì :D:laughing:

 

ps.....Francesco le pinne, come dicevi tu, sono le vecchie tuna indistruttibili :robot: sono dure come il legno ma spingono tantissimo soprattutto in superficie :D

 

ppss.....saluto tutti i TRITONI tranne uno :whistling: quello brutto..brutto..insomma Mauroooooooooooooooooooooo :P:laughing:

 

pppsss....un saluto alla sardegna e alla mitica coppia kekko/rivanoAngelo :bye:

Modificato da Mino Melillo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...