> Sinusite E Setto Nasale Deviato - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Sinusite E Setto Nasale Deviato


Messaggi raccomandati

Scrivo per avere consigli dal dott. Malipieri dato che in seguito ad una visita dall'Otorino con tanto di tac senza mezzo di contrasto mi è stata riscontrata una forte sinusite ed il setto nasale deviato.

 

Nonostante mi sia passato ogni dolore il mio medico mi ha consigliato di operarmi per rimediare sia alla sinusite che al setto, inoltre, espresso il mio desiderio di immergermi, mi ha consigliato di inalare argotone prima dell'immersione.

 

Ho fatto una battuta di prova della durata di tre ore ed a parte il K8 è andato tutto bene scendendo fino a -10 mt., senza riduzione dei tempi di apnea e difficoltà di compensare.

Venendo al dunque, dato l'avvicinarsi della bella stagione e visti i lunghi tempi post-operatori, siccome non ho avuto problemi durante la battuta di prova, posso evitare di operarmi ?

 

Sperando di essere stato chiaro e senza voler entrare troppo nel personale, porgo saluti ed attendo una risposta.

 

Saluti

 

PAolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma l'argotone non è controindicato per l'immersione subacquea? Non contiene vasocostrittori?

 

A me è andato tutto ok e comunque domenica scorsa mi sono immerso tranquillamente anche senza argotone. :siiiii:

Credo di operarmi alla fine di maggio, ma i tempi di recupero(inerenti le immersioni) sono davvero così lunghi? :frustry:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i farmaci che contengono vasocostrittori sono sconsigliati perchè la loro azione và a sommarsi alla vasocostrizione che già si instaura normalmente a causa delle modificazioni da immersione.

 

Massimo e Orlac saranno sicuramente più precisi, penso che comunque non sia buona norma trascurare un'infiammazione (come la sinusite), se l'intervento è l'unica soluzione lo si fa e non ci si pensa più! ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ha giustamente detto Davide l'argotone è controindicato per l'attività subacquea perchè contiene un vasocostrittore che può scatenare reazioni pericolose, specie nei praticanti l'apnea; opportuno passare ad altro prodotto privo di vasocostrittori.

 

la sinusite và curata con farmaci che debbono essere adattati di volta in volta alle caratteristiche del paziente; non potete chiedere trattamenti terapeutici via internet per questo tipo di problemi.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:boat:

Ciao Paolaccio,io ho il tuo stesso problema,cmq per non fartela lunga,io il 15 marzo mi sono operato al setto,ho ridotto i turbinati ed eliminato le sinusiti,spero di aver risolto definitivamente il problema,tuttavia ieri(25 aprile),mi sono immerso senza forzare più di tanto,max sono sceso a 5mt.ad un certo punto ho di nuovo avvertito quella brutta sensazione,c'è da dire che l'acqua era fredda ed io fisicamente non è che mi sentissi al top,spero che la prox vada meglio ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo inalazioni ed aerosol termali e va tutto ok, mi immergo senza problemi.

Mi sono messo comunque in lista di attesa per l'operazione così raddriziamo questo setto nasale e magari in inverno non arriverrano le consuete complicazioni.

Ciao e grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...