> Problema Nausea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragà oggi sono andato a pesca ma dopo circa un'oretta che ero immerso ho iniziato ad avvertire un giramento di testa quando riemergevo accompagnato da una nausea terribile, al tal punto di fare rientro, oltre ad un bel cappotto.

sapreste dirmi come mai? a voi è mai capitato?

tenete presente che il mare era leggermente mosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chinetosi=malattia da movimento= mal di mare, accentuata da risacca, scarsa visibilità e/o una colazione non adeguata e quindi troppo pesante, niente di allarmante.

Deriva da una stimolazione eccessiva dell'orecchio interno dovuta al movimento, ci passiamo un po' tutti, ci sono quelli con un po' di maretta vomitano anche l'anima, chi sta male e chi non se ne pò fregà dde meno ma questo è soggettivo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragà oggi sono andato a pesca ma dopo circa un'oretta che ero immerso ho iniziato ad avvertire un giramento di testa quando riemergevo accompagnato da una nausea terribile, al tal punto di  fare rientro, oltre ad un bel cappotto.

sapreste dirmi come mai? a voi è mai capitato?

tenete presente che il mare era leggermente mosso.

A me capita spesso, anche con una adeguata alimentazione.

Allora ho sperimentato con delle pillole per il mal di mare. Ho trovato un prodotto fantastico. Anche con forte mare e sedimentazione, non sento nulla e sto' sveglio.

Non so se lo puoui trovare in Italia. Si chiama Avomine, e basta soltanto mezza pastiglia a risolvere tutto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Renato Traverso

Ciao se ti puo' consolare con mare mosso ho il tuo stesso problema :(

cercando attraverso la parola chinetosi ho trovato che qualche d'uno

si trova benissimo magiando pasta in bianco condita con un po' d'olio

ed un goccio di limone. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite GDM37
vi invito a leggere questo mio articolo, forse vi chiarirà le idee:

 

http://www.bluworld.com/sicurezza/kinetosi.php

 

lascia stare la pasta con il limone e tutte le altre stupidaggini!!!

 

 

 

 

Molto tecnico ed esaudiente! come piace a me! :thumbup:

qualche volta mi è capitato di avere la nausea in acqua, ma lo attribuivo oltre che al mare grosso ad una scorretta e frettolosa colazione pur di essere pronto per l'alba. allora meglio la "compressa da 300 mg. 30 minuti prima dell'immersione" in ogni caso, oppure una più attenta colazione? e per quest'ultima, cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
ragà oggi sono andato a pesca ma dopo circa un'oretta che ero immerso ho iniziato ad avvertire un giramento di testa quando riemergevo accompagnato da una nausea terribile, al tal punto di  fare rientro, oltre ad un bel cappotto.

sapreste dirmi come mai? a voi è mai capitato?

tenete presente che il mare era leggermente mosso.

A me capita spesso, anche con una adeguata alimentazione.

Allora ho sperimentato con delle pillole per il mal di mare. Ho trovato un prodotto fantastico. Anche con forte mare e sedimentazione, non sento nulla e sto' sveglio.

Non so se lo puoui trovare in Italia. Si chiama Avomine, e basta soltanto mezza pastiglia a risolvere tutto. :bye:

quest'Avomine non si trova in ita?

sai se si può comprare da qualche sito internet?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ultimamente me prende de brutto!!! un paio di volte ho buttato un pò in mare.

E' bastato un pò ma dico solo un pò di mare che accoppiato ad un pò di problemi con la maschera: un macello!!!

Siccome da un pò ho preso la mia prima muta spaccata su misura e le prime impressione sono state di oppressione totale, molto ma molto affaticamento durante la pescata ed episodi come sopra con minimo di maretto e stomaco con due crackers.

La cosa strana e che appunto l'ultima volta, malessere anche dopo uscito dal mare finchè a casa non me so levato sta benedetta muta e subito mi sono sentito meglio. Ho l'impressione che stringe troppo sulla pancia.

Ma sta muta invece de famme faticà de meno me da un sacco di problemi?

aiutatemi voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...