> Sinusite... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve,

volevo sapere come risolvere il problema della sinusite, che oggi, per la prima volta, ha fatto la sua comparsa impedendomi di scendere piu' di mezzo metro dalla superficie: scendendo sentivo infatti un dolore diffuso, una fitta, a partire dalla fronte (parte sinistra), e, continuando a scendere, il dolore si propagava anche alla parte sinistra della faccia ed all'orecchio sinistro (che pero' compensava bene).

Mi farebbe piacere avere consigli su come curare questo fastidioso problema.

Grazie,

Gianni De Giorgi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianni,

sarebbe opportuno eseguire una radiografia dei seni frontali,zigomatici e mascellari così da rendersi conto della situazione.

Nel frattempo puoi fare dell'aereosol con Clenil fiale per aereosol+Mucosolvan fiale x aereosol; utile anche l'assunzione di antinfiammatori per bocca (l'aspirina và benone) 2 volte al giorno (mattina e sera) a cui è sempre bene affiancare un antibiotico orale (amplital cp.1 grammo). Il tutto per una decina di giorni. ovviamente niente immersioni.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la cortese risposta.

Ho gia' fatto la radiografia, e dal referto risulta che il profilo della volta e della base cranica e' regolare, e regolare e' anche la diafania sinusale.

Sto gia' prendendo, su consiglio del mio medico generico, come antinfiammatorio il Flaminase 30 (2 volte al giorno) e come antibiotico il Klacid 500 (2 volte al giorno), oltre al bisolvon in bustine 3 volte al giorno.

Mi consigliate di cambiare con i medicinali da voi suggeriti? Per quanto tempo dovrei continuare la cura? Sapete dirmi quando potro' tornare ad immergermi?

Grazie ancora,

cordiali saluti,

Gianni de Giorgi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...