> Curiosità... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per fortuna maiii!!! E' se mi capiterà ed avrò la fortuna di raccontarlo mi sa che dovrò ridimensionare le mie quote operative di un bel pò. E' senza dubbio un gesto estremo che si fa quando veramente la situazione diventa pericolosa. Tornate su prima :siiiii:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato una sola volta ma la situazione era sotto controllo.

 

Successe 8 o 9 anni fa, proprio agli inizi, avevo l'abitudine di fissare la sagola del pallone con un grosso moschettone in cintura. Durante un percorso subacqueo passai sotto un roccione a sbalzo e poi risalii senza accorgermi che il sagolone aveva fatto il mio stesso percorso. Il risultato fu che mi trovai ad essere trattenuto a mezz'acqua, avevo ancora autonomia ma preferii sganciare la cintura e recuperarla successivamente.

 

Da allora ho sempre usato sistemi molto più sicuri, fino al pedagno che uso tutt'ora.

 

Sganciare per essere arrivati al limite mai. ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece non ho sganciato la zavorra nell'unica occasione in cui avrei dovuto farlo: sul fondo ho avuto un barotrauma, ho sentito il colpo e poi il freddo all'orecchio destro. Nella risalita il cambiamento di pressione mi causava vertigini e nausea. Arrivato in superficie, passato l'affanno e lentamente anche la nausea mi sono dato dell'idiota per non aver neanche pensato di sganciare la cintura. E se l'avessi fatto la situazione l'avrei mantenuta facilmente sotto controllo. Questo per dire che nei momenti di difficoltà è facile perdere la lucidità. :bye:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In estate quando vado fondo molto spesso,non per emergenza ovviamente.

Ho un grosso moschettone in cintura,a cui collego la sagola uguale a quella della ciambella del gommone.Quando arrivo sul fondo,sgancio e proseguo l'azione di pesca(di solito in tana),poi risalgo leggero come una piuma.

Questo sistema non è assolutamente per andare oltre limite,ma una risalita agevole secondo me è indispensabile quando si va fondi.

Poi recupero con calma(tanto uso al massimo 2,5kg).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo una volta, ho spezzato una pinna in risalita ed ho prefito, dove averla assicurata al sagolone, sganciare la zavorra.

 

Poi non ho, per fortuna (ma anche per pruudenza), mai dovuto sganciare.

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai! Giammai! Assolutamente no! Ma sei pazzo??!! <_<

 

Sembra di leggere la risposta di un sono cervello...

Mai fumato, mai andato a zoccole, mai alzato il gomito... estucazz!!

 

Non si deve ma purtroppo accade, struzzi malefici! Non è nascondendo al testa sotto la sabbia che si evitano gli incidenti.

 

Opprimente. Da vomito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...