> Pesca Nel Blu - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Una curiosità, non avendo il mulinello quali sono secondo voi le limitazioni in peso di un pesce a cui posso sparare senza essere trascinato? :oops:

Considera che mediamente un pesce di 10 kg (se non colpito a morte) è capace di trascinarti a fondo, nonostante la tua reazione contraria... :fish:

Quindi massima attenzione alle volute di sagola, miente appigli addosso e coltelli (o meglio tagliasagole) a portata di mano (meglio duplicare l'attrezzo x poterlo raggiungere con entrambe le mani).

:o be careful!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne pensi di un bel rimorchiatore Onorato...... :laughing::laughing::laughing:

Scherzo ovviamente......

Prova con un bel tancone in plastica da 25 - 30 lt, non credo che avrai problemi su pesci di 40 - 50 kg.

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il parabordo, le taniche o simili oggetti non vanno bene. Il motivo è molto semplice: più affondano e più si schiacciano per via della pressione, perdendo quindi la loro spinta di galleggiamento.

Le boe specifiche per la pesca nel blu hanno una struttura rigida che non si comprime. Credo siano costruite in vetroresina.

Prova a effettuare una ricerca sul web su qualche sito internazionale digitando parole come: spearfishing, extreme spearfishing, big game spearfishing

Ciao, Filippo

 

PS: Ma che intenzioni hai? Se posso chiedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob allen...fa attrezzature per blu hunting...cmq l'idea di una boa incomprimibile di medie dim, 10l circa, piu' una boa da 30-40l con in mezzo 10mt sia la cosa migliore, la boetta stanca il pesce affondando e riemergendo mentre la boa grande non fa affondare il tutto.

sempre che non spari a una balena....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rob allen...fa attrezzature per blu hunting...cmq l'idea di una boa incomprimibile di medie dim, 10l circa, piu' una boa da 30-40l con in mezzo 10mt sia la cosa migliore, la boetta stanca il pesce affondando e riemergendo mentre la boa grande non fa affondare il tutto.

sempre che non spari a una balena....

 

 

........................... :siiiii::siiiii::siiiii: Rob Allen ...........Andreoli parlava di una nuova boa qualche mese fa prodotta da questa ditta Sud Aficana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'uso e le dimensioni delle boe di trazione variano a seconda delle prede e delle batimetriche del posto di pesca... Io in genere mi regolo così:

Capodoglio su fondale abissale oceanico: boa da 10.000 litri esterno carbonio - interno poliuretano precompresso.

Megattera su piattaforma continentale californiana: doppia boa da 7.500 litri in foglia di plutonio arricchito gonfiata con gas nervino.

Narvalo sotto banchisa artica: boa semisommergibile da 500 litri in puro lattice di caucciù boliviano spalmata di grasso di foca.

Calamaro gigante su fossa delle Marianne: tripla boa da 2.000 litri in kevlar caricato ad Argon.

Coccodrillo di mare su barriera corallina nord-australiana: serie di 150 noci di cocco della Papuasia ripiene di petardi scaduti comprati sottobanco da un contrabbandiere napoletano.

 

Ma tornate sulla terra !!!!!

 

P.S. Un esempio stupido: 40 chili di ricciola sparata con un fucile vecchio di 20 anni con gli elastici scotti dal sole e lavorata con un mulinello universale in plastica da 9 Euro...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'uso e le dimensioni delle boe di trazione variano a seconda delle prede e delle batimetriche del posto di pesca... Io in genere mi regolo così:

Capodoglio su fondale abissale oceanico: boa da 10.000 litri esterno carbonio - interno poliuretano precompresso.

Megattera su piattaforma continentale californiana: doppia boa da 7.500 litri in foglia di plutonio arricchito gonfiata con gas nervino.

Narvalo sotto banchisa artica: boa semisommergibile da 500 litri in puro lattice di caucciù boliviano spalmata di grasso di foca.

Calamaro gigante su fossa delle Marianne: tripla boa da 2.000 litri in kevlar caricato ad Argon.

Coccodrillo di mare su barriera corallina nord-australiana: serie di 150 noci di cocco della Papuasia ripiene di petardi scaduti comprati sottobanco da un contrabbandiere napoletano.

 

Ma tornate sulla terra !!!!!

 

P.S. Un esempio stupido: 40 chili di ricciola sparata con un fucile vecchio di 20 anni con gli elastici scotti dal sole e lavorata con un mulinello universale in plastica da 9 Euro...

 

 

 

SBOOOROOOONEEEEE

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71
Ma tornate sulla terra !!!!!

 

P.S. Un esempio stupido: 40 chili di ricciola sparata con un fucile vecchio di 20 anni con gli elastici scotti dal sole e lavorata con un mulinello universale in plastica da 9 Euro...

 

 

:laughing::laughing:

... quando ci vuole, ci vuole...

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'uso e le dimensioni delle boe di trazione variano a seconda delle prede e delle batimetriche del posto di pesca... Io in genere mi regolo così:

Capodoglio su fondale abissale oceanico: boa da 10.000 litri esterno carbonio - interno poliuretano precompresso.

Megattera su piattaforma continentale californiana: doppia boa da 7.500 litri in foglia di plutonio arricchito gonfiata con gas nervino.

Narvalo sotto banchisa artica: boa semisommergibile da 500 litri in puro lattice di caucciù boliviano spalmata di grasso di foca.

Calamaro gigante su fossa delle Marianne: tripla boa da 2.000 litri in kevlar caricato ad Argon.

Coccodrillo di mare su barriera corallina nord-australiana: serie di 150 noci di cocco della Papuasia ripiene di petardi scaduti comprati sottobanco da un contrabbandiere napoletano.

 

Ma tornate sulla terra !!!!!

 

P.S. Un esempio stupido: 40 chili di ricciola sparata con un fucile vecchio di 20 anni con gli elastici scotti dal sole e lavorata con un mulinello universale in plastica da 9 Euro...

 

:laughing::laughing::clapping::clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'uso e le dimensioni delle boe di trazione variano a seconda delle prede e delle batimetriche del posto di pesca... Io in genere mi regolo così:

Capodoglio su fondale abissale oceanico: boa da 10.000 litri esterno carbonio - interno poliuretano precompresso.

Megattera su piattaforma continentale californiana: doppia boa da 7.500 litri in foglia di plutonio arricchito gonfiata con gas nervino.

Narvalo sotto banchisa artica: boa semisommergibile da 500 litri in puro lattice di caucciù boliviano spalmata di grasso di foca.

Calamaro gigante su fossa delle Marianne: tripla boa da 2.000 litri in kevlar caricato ad Argon.

Coccodrillo di mare su barriera corallina nord-australiana: serie di 150 noci di cocco della Papuasia ripiene di petardi scaduti comprati sottobanco da un contrabbandiere napoletano.

 

Ma tornate sulla terra !!!!!

 

P.S. Un esempio stupido: 40 chili di ricciola sparata con un fucile vecchio di 20 anni con gli elastici scotti dal sole e lavorata con un mulinello universale in plastica da 9 Euro...

 

 

 

.........Il bestione di turno un giorno puo' essere fulminato anche da un fucile non adatto ma chi pesca solo ed esclusivamente nel blu a tonni e ricciole credo che l'attrezzatura PESANTE sia d'obbligo.

Mi permetto di dirti questo Darione perche' da quello che scrive Ciccio penso che sia quello il suo obbiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...