> Calabria: Scalea E Dintorni - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Calabria: Scalea E Dintorni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Non sono mai stato a pescare in Calabria. Stavo pensando di organizzarmi una decina di giorni di pesca quest'anno, in un periodo da definire comunque compreso tra Maggio e Novembre, Luglio ed Agosto esclusi. Qualche "locale" mi può dare indicazioni sulle zone (e magari sui periodi) da preferire? Sarei gommomunito, quindi cerco un posto tranquillo con un porticciolo a breve distanza, con acqua medio-limpida. Non conosco affatto la zona, quindi sono gradite anche indicazioni sui posti da evitare.

Grazie in anticipo

Fabrizio D'Agnano

Totemsub S.r.l.

Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Non sono mai stato a pescare in Calabria. Stavo pensando di organizzarmi una decina di giorni di pesca quest'anno, in un periodo da definire comunque compreso tra Maggio e Novembre, Luglio ed Agosto esclusi. Qualche "locale" mi può dare indicazioni sulle zone (e magari sui periodi) da preferire? Sarei gommomunito, quindi cerco un posto tranquillo con un porticciolo a breve distanza, con acqua medio-limpida. Non conosco affatto la zona, quindi sono gradite anche indicazioni sui posti da evitare.

Grazie in anticipo

Fabrizio D'Agnano

Totemsub S.r.l.

Roma

 

Miticoooo!!!!!

:clapping::clapping:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio, io sono originario di giu,in quelle zone molto buona come base di partenza può essere diamante, un grazioso paesino sul mare, con comodo porticciolo con tutti i servizi, come zone di buono tutto il tratto prospicente il paesino, l'isolotto di cirella a nord,l'isola di dino e il tratto di costa a picco antistante san nicola arcella, a sud trovi secche fino ed oltre belvedere, tiene presente che in caso di cattivo tempo non hai ridossi, in compenso l'acqua è sempre abbastanza chiara in quei periodi ma è tutto un pochino fondo, per ulteriori chiarimenti sono atua disposizione.

Ciao Emanuele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao fabrizio...come hanno gia detto il porticiolo di diamante e tranquillo.la zona davanti all porticiolo andando fuori qualche miglio...ho visto pescare belle cerniote. dopo le tue pescate ,pui sostare propio nell paesino.mi dispiace di non essere giu se no ti ospitavo io................ :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

se posso permettermi appena fuori Scalea c'è un posto bellissimo baia del Carpino

non ci sono mai andato come pescasub ma due anni fà in una sola volta con la mia cannetta bolognese ho pescato 43 occhiate.

La zona è così e ti assicuro che è difficile trovare scogliere per km.

http://digilander.libero.it/ragem/2007/DSC01947sca.JPG

Io purtroppo ci vado in agosto :frustry: per scendere in acqua ci sono degli accessi con scale fatti per i vacanzieri molto comodi

Ciao Alessandro

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

La baia del Carpino l'hanno rovinata i pescatori locali con le reti e qualche furbo pescatore bombolaro locale.

D'estate poi non parliamo delle mattanze di ogni genere da parte di cannisti maleducati che ti pescano in testa e lasciano le scogliere in uno stato pietoso e pescatori della domenica armati di shortino e 50ino che sparano tutto quello che si muove.Un vero schifo.

 

Per il resto le zone te le hanno descritte sopra.Le zone migliori sono Cirella e le scogliere di S.Nicola Arcella.Per quanto riguarda l'Isola di Dino,occhio ai diving,possono rovinarti la pescata.

 

Se vuoi avere come punto di partenza Scalea,ci sono 2 rimessaggi,uno gestito dal negozio di nautica locale(posso fornirti recapiti),la comodità è che sei a metà strada tra Cirella e Isola di Dino e allungando un pò arrivi a Maratea.

 

secondo me il periodo migliore è l'ultima settimana di maggio/la prima di giugno.

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Non sono mai stato a pescare in Calabria. Stavo pensando di organizzarmi una decina di giorni di pesca quest'anno, in un periodo da definire comunque compreso tra Maggio e Novembre, Luglio ed Agosto esclusi. Qualche "locale" mi può dare indicazioni sulle zone (e magari sui periodi) da preferire? Sarei gommomunito, quindi cerco un posto tranquillo con un porticciolo a breve distanza, con acqua medio-limpida. Non conosco affatto la zona, quindi sono gradite anche indicazioni sui posti da evitare.

Grazie in anticipo

Fabrizio D'Agnano

Totemsub S.r.l.

Roma

 

A fabrì,

vedi comè la vita, se questa domanda la facevo io, sai quante piantine, ivitini, consigli mi davano. :laughing::laughing::laughing:

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81

una zona stupenda fuori stagione, io ci vado con la ragazza da maggio a fine luglio e qualche giorno a settembre, sempre fine settimana però e ti posso assicurare che in questi periodi descritti stare in quei posti è ultrarilassante, poi i fondali sono stupendi, acqua quasi sempre cristallina, un po fondo ma so che a te la superfice non attira tanto, correggimi se sbaglio, quindi non dovresti trovare difficoltà anzi.

se riesco inserisco qualche foto.

i posti cmq sono quelli descritti da a sicca, io frequento di più l'isola di Cirella perche ho casa li vicino quindi faccio prima, ma so che fuori la punta dell'isola di Dino sono state fatte belle catture.

a dimenticavo,

Non ti nascondo che morirei dalla voglia di passare una giornata in gommone con te, anche un paio d'ore andrebbero più che bene :P:P:P:P anche solo guardarti dalla superfice, sarebbe un sogno :wub::subh::whistling:

Modificato da Vincenzo81
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

ciao fabrizio..io sono calabrese e con precisione di catanzaro..a me piace molto una zona sul tirreno che si chiama sant irene..si puo pescare anche nel sottocosta ma è ancora più interessante la secca che si trova staccata un pò dalla costa ma visto che sei munito di gommone non dovresti avere problemi..il cappello si trova sui 5 metri circa e poi sprofonda oltre i 22 m..se hai la possibilità vacci perchè l'acqua e una favola e raramente la visibilità è inferiore ai 7 metri..se vuoi altri chiarimenti non esitare a contattarmi ciao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci posso credere!!! ma davvero esiste qualche matto che da indicazioni sui propri posti di pesca a Fabrizio D'Agnano??? Lo sapete che significa?? se poco poco il posto è buono e il D'Agnano te scende, magari accompagnato dal suo amico lanzichenecco ve ripuliscono la zona come "la fulgida" non ci vedete più un pesce per mesi!!! :laughing::laughing:

 

Grande Fabrizio!!! Ma quando lo fai un altro dvd che i vecchi li ho consumati e dalla crisi di astinenza me so ridotto a comprà quelli di Roberto??? :D:bye:

 

 

 

ps: mesà che dopo questa il lanzechenecco venerdì me spezza!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...