> Bene! Ora Ci Sono Anche Io! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Bene! Ora Ci Sono Anche Io!


Messaggi raccomandati

Ospite tanadeisaragoni

Bravo, per essere alle prime armi hai fatto ottimi acquisti. Qualche consiglio: sotto il pallone fissa un piccolo avvolgisagola con 15metri circa di sagolone giallo galleggiante e 10metri finali di monofilo trasparente da 1.20mm di diametro. Nel punto di intersezione tra i due inserisci un piccolo galleggiante da rete che terrà alto il monofilo. Ho visto che hai montato il mulinello: se il sagolino è quello originale ti consiglio di svolgerlo e controllare se è stato fissato con opportuno nodo alla bobina. Potrebbe succedere benissimo che così non sia, e ti lascio solo immaginare le risate della ricciola che se ne va con 40metri di sagolino dietro....

Per il resto mi pare tutto ok.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bravo, per essere alle prime armi hai fatto ottimi acquisti. Qualche consiglio: sotto il pallone fissa un piccolo avvolgisagola con 15metri circa di sagolone giallo galleggiante e 10metri finali di monofilo trasparente da 1.20mm di diametro. Nel punto di intersezione tra i due inserisci un piccolo galleggiante da rete che terrà alto il monofilo. Ho visto che hai montato il mulinello: se il sagolino è quello originale ti consiglio di svolgerlo e controllare se è stato fissato con opportuno nodo alla bobina. Potrebbe succedere benissimo che così non sia, e ti lascio solo immaginare le risate della ricciola che se ne va con 40metri di sagolino dietro....

Per il resto mi pare tutto ok.

:bye:

 

ti ringrazio per i consigli!

 

il mulinello non lo ho ancora montato, è solo appoggiato li in parte.

A proposito di mulinello, nella confezione non ho trovato istruzioni, vene sono on-line?

Il sagolino da dove deve passare per essere collegato all'asta?

 

Va diretto dal mulinello all'occhiello che c'è sotto la testata e poi da li torna indietro?

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo, per essere alle prime armi hai fatto ottimi acquisti. Qualche consiglio: sotto il pallone fissa un piccolo avvolgisagola con 15metri circa di sagolone giallo galleggiante e 10metri finali di monofilo trasparente da 1.20mm di diametro. Nel punto di intersezione tra i due inserisci un piccolo galleggiante da rete che terrà alto il monofilo. Ho visto che hai montato il mulinello: se il sagolino è quello originale ti consiglio di svolgerlo e controllare se è stato fissato con opportuno nodo alla bobina. Potrebbe succedere benissimo che così non sia, e ti lascio solo immaginare le risate della ricciola che se ne va con 40metri di sagolino dietro....

Per il resto mi pare tutto ok.

:bye:

 

ti ringrazio per i consigli!

 

il mulinello non lo ho ancora montato, è solo appoggiato li in parte.

A proposito di mulinello, nella confezione non ho trovato istruzioni, vene sono on-line?

Il sagolino da dove deve passare per essere collegato all'asta?

 

Va diretto dal mulinello all'occhiello che c'è sotto la testata e poi da li torna indietro?

 

grazie

se trovi i miei mess. vedi che trovi ogni risposta ad ogni domanda...ho rotto le balle a tutto il forum per mesi...trovi spiegazioni elementari passo-passo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hmm...mancano la maschera,il boccaglio,i calzari e i pesi,cintura schienalino e cavigliere,se proprio vuoi esagerare compra anche un...portapesci :laughing:

 

ci sono ci sono i guanti e calzari ci sono, sono 1 per paio

maschera e boccaglio li avevo gia

cintura e pesi ho dimenticato di mostrarli

Lo schinalino per ora non lo prendo

 

Il portapesci... che lo compro a fare?

con tutti i cappotti che mi aspettano... ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hmm...mancano la maschera,il boccaglio,i calzari e i pesi,cintura schienalino e cavigliere,se proprio vuoi esagerare compra anche un...portapesci :laughing:

 

ci sono ci sono i guanti e calzari ci sono, sono 1 per paio

maschera e boccaglio li avevo gia

cintura e pesi ho dimenticato di mostrarli

Lo schinalino per ora non lo prendo

 

Il portapesci... che lo compro a fare?

con tutti i cappotti che mi aspettano... ;-)

per i ricci ovvio! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda il miglior portapesci è un pezzo di filo elettrico di quelli con l'anima fatta di un unico filo, grosso, di rame, lo fissi al primo piombo a sinistra, fai un mezzo giro del corpo dietro la schiena e lo avvolgi al primo piombo a destra, dura una vita e non c'è bisogno dello spillone perchè è abbastanza rigido da passare nella branchia e uscira dalla bocca di qualsiasi pesce. Purtroppo questo tipo di filo non lo fanno più, perciò devi trovarlo da qualche elettricista che ha rifatto un impianto vecchio, in questo caso fattene dare un bel pò.

In culo alla balena e se ti trovi a scendere in Calabria fammi un fischio.

Ciao Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente mi è arrivata tutta la roba che avevo ordinato in internet!

 

Questa è l'attrezzatura:

 

 

E questa la muta:

 

 

 

 

:eek::clapping: ecco manca solo apertura luccio (01,04) e un po di tempo migliore e poi viaaa :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La muta sembrerebbe strettina e cortina ma entrando in acqua poi la senti.

Per i futuri acquisti viste le difficoltà logistiche consiglierei una muta su misura, costa un poco di più ma si gode di più.

Per iniziare il fucile ad elastici e la taitiana potrebbero essere demotivanti, nel senso delle possibili padelle o piegature d'asta e difficoltà di caricamento.

Il fucile ad aria con fiocina cinque punte potrebbe aiutare le catture e incentivare la passione, poi sicuramente si passa al tocco di classe cioè il fucile che hai acquistato.

Coltello e pallone sono d'obbligo, per i pesci io terrei al pallone una semplice retina, banale semplice sicura retina rossa ben visibile, e se ci sono i pesci dentro la chiudi anche con una cappiola.

E' una opinione ma penso che l'inizio deve essere semplice, quasi elementare, ora non dico l'archetto fatto con l'ombrello ma..... poco di più. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che emozione....mi ricordi quando faccio dei nuovi acquisti con la voglia impellente di provarli subito....goditi questi momenti e non ti scoraggiare se non prenderai nulla ricorda....la prima cosa e' la sicurezza ed il divertimento :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...