> Scelta Del Fucile....acque Basse..help Help - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scelta Del Fucile....acque Basse..help Help


Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma quello che dici tu è un oliopneumatico..non un arbalete..... :blink:  :blink:

ora mi confondo le idee ancora di più....cosa scelgoooo??

 

Oleo :siiiii::thumbup:

 

Io l'ho acquistato da poco e nelle 3 uscite che ci ho fatto ho testato la sua potenza in acqua libera, la sua docilità in tana, e la grande precisione ;)

Forse ti ci vorrà un pò di tempo in più per abituarti alla mira dell'oleo che a quella dell'arba, ma secondo me se ti ci abitui non torni indietro :thumbup:

 

L'arbalete (a mio parere) è più di moda :D

 

Poi, alla fine sono gusti :laughing: ma io un arba con un oleo non ce lo scambierei :nono:

 

:bye::bye:

 

P.s. se ti decidi ad acquistare lo stealth (on-line costa meno), contattami che ti indico il sito che ha il prezzo migliore :thumbup:

Modificato da WhiteShark
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato col 75 e devo dire che è rimasto il mio fucile preferito, ottimo per tutto.. o quasi.

Se preferisci però pescare in acque più libere puoi anche valutare la possibilità di prendere un 90..Fucile comunque polivalente (lo uso senza troppi problemi in tana)...

Ahh..parlo di arbalete naturalmente! Per gli oleo non so...la parola agli estimatori naturalmente :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che l'oleop dovrebbe essere piu universale dell'arbalete...ovviamente parlo di quelli con riduttore,,,,,

Vorrei però sapere se la potenza con il riduttore cambia d molto in modo tale da poter prendere anche un 90 oliop e usarlo in tana usandolo a ridotta potenza...nn so d avvero cosa scegliere..uff :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al benvenuto in questa splendida famiglia..... :bye::bye:

Ti posso dire che tutti i grandi campioni ammettono di aver iniziato con il mitico 75...

Tieni conto che questo fucile e polivalente,puoi usarlo benissimo in tana o a libero..

E se ti va anche per fare le "sorprese".... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ti posso consigliare un 90...

se poi un giorno vuoi pescare il acqua libera, ci monti elastici da 20 o da 21 e vedrai che la distanza non sara' un problema :thumbup:

Quoto! Credo che il 90 sia più versatile, per quanto all'inizio potresti avvertire maggiormente le differenze con l'oleo da tana. Ad ogni modo, se dovessi optare per un 75 non commetteresti comunque uno sbaglio e poi, come già rilevato da altri utenti, per questa misura le differenze tra un modello e l'altro sono davvero di poco conto. Ora la scelta spetta a te! Cià :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile parlare di 75/90 o oleo o di potenzaimenti e modifiche.Ma... per chi parla per esperienza.Non ricordiamo quanti appena hanno il fucile in mano hanno problemi di caricamento o di conoscenza dell'attrezzo ( quanti hanno avuto serie difficoltà di caricamento?).Vedere le richieste di aiuto sul forum.

Io ti propongo esci con un'amico con un 75 o te ne fai prestare uno usato facendoti spiegare come si fà poi decidi visto che il pneumatico lo conosci.

Comunque ti consiglio un 75 e non fare modifiche se non dopo aver capito sul tuo fucile cosa puoi migliorare( e passerà un pò di tempo).

Io ho iniziato con un 75 usato in prestito con gomme usate e ho avuto problemi poi ho imparato e ho comprato un 90 nuovo proprio per avere un fucile versatile e per caricare era un problema serio oggi ho anche un 100 e non ho nessuna difficoltà.

Penso sia necessario un minimo di pratica e di allenamento.

Altrimenti non si spiegano i suggerimenti in rete per facilitare il caricamento dell'arbalete.

Spero le mie parole ti siano utili :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ho capito i pregi e difetti sia dell arba e del oliop credo di aver fatto la mia scelta...e opterei per un oliopneumatico da 70..precisamente SL CRESSI....con riduttore....che oltretutto l ho trovato ad un prezzo davvero basso 73€...

 

Vi dico le ragioni d tale scelta...poi ovvimente se non siete daccordo ditemelo...

 

Anche essendo un 70 posso diminuire la pressione che in origine è 20bar(credo)e in piu posso diminuirla volendo con il riduttore....quindi per la tana e per grotte abbastanza profonde nn ci dovrebbero essere problemi.....

 

Al contrario invece potrei provare ad effettuare qualche tiro a media distanza con il fucile alla max press e ovviamente senza riduttore...

 

Aggiungo inoltre che a questo fucile sempre in estate vorrei affiancare un arba da 90 o 100....

 

ditemi cosa ne pensate....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios
Adesso che ho capito i pregi e difetti sia dell arba e del oliop credo di aver fatto la mia scelta...e opterei per un oliopneumatico da 70..precisamente SL CRESSI....con riduttore....che oltretutto l ho trovato ad un prezzo davvero basso 73€...

 

Vi dico le ragioni d tale scelta...poi ovvimente se non siete daccordo ditemelo...

 

Anche essendo un 70 posso diminuire la pressione che in origine è 20bar(credo)e in piu posso diminuirla volendo con il riduttore....quindi per la tana e per grotte abbastanza profonde nn ci dovrebbero essere problemi.....

 

Al contrario invece potrei provare ad effettuare qualche tiro a media distanza con il fucile alla max press e ovviamente senza riduttore...

 

Aggiungo inoltre che a questo fucile sempre in estate vorrei affiancare un arba da 90 o 100....

 

ditemi cosa ne pensate....

 

:thumbup::whistling:

Col 70 puoi anche provare ad usare un'asta tahitiana da 7mm per fare qualche tiro al libero... Per il resto OK, concordo con te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso che ho capito i pregi e difetti sia dell arba e del oliop credo di aver fatto la mia scelta...e opterei per un oliopneumatico da 70..precisamente SL CRESSI....con riduttore....che oltretutto l ho trovato ad un prezzo davvero basso 73€...

 

Vi dico le ragioni d tale scelta...poi ovvimente se non siete daccordo ditemelo...

 

Anche essendo un 70 posso diminuire la pressione che in origine è 20bar(credo)e in piu posso diminuirla volendo con il riduttore....quindi per la tana e per grotte abbastanza profonde nn ci dovrebbero essere problemi.....

 

Al contrario invece potrei provare ad effettuare qualche tiro a media distanza con il fucile alla max press e ovviamente senza riduttore...

 

Aggiungo inoltre che a questo fucile sempre in estate vorrei affiancare un arba da 90 o 100....

 

ditemi cosa ne pensate....

 

Il 70 è un'ottimo fucile, ma se ogni tanto vuoi fare un tiro al libero, sappi che non avrai molta gittata.

L'85, invece, secondo me è più polivalente :thumbup:

Con il regolatore la potenza si abbassa di 1/3, quindi se lo carichi a 30 atm con l'azionamento del regolatore dovresti sparare a 20 atm (se non ricordo male).

 

Secondo me dovresti basare la scelta sul tipo di pesca che prediligi :thumbup:

 

Il 70 per razzolo e tana, e se ogni tanto ti capita, anche se limitato, puoi fare qualche tiro al libero.

 

L'85 per agguato e aspetto, e anche se un pò più scomodamente del 70 tiri in tana.

 

....

 

Per le grotte profonde direi 85 :thumbup:

 

Insomma, per me, da quello che ho capito, ti serve un bello Stealth 85 con regolatore :thumbup:

 

Per il prezzo dello Stealth 85.........79 euro :siiiii::thumbup: (se vuoi sapere dove, contattami ;) )

 

:bye::bye:

 

P.s. Qualunque sia la tua scelta, ti consiglio di prendere un fucile con canna da 11 mm :thumbup: (penso che il cressi sl sia con la canna da 13)

Modificato da WhiteShark
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...