> Mirage 84 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mirage 84


Ospite vargas

Messaggi raccomandati

Ospite vargas

Ciao,

sono un appassionato di oleo, e ho sentito parlare benissimo del famoso mirage.

Vorrei acquistarlo nella misura 84, e chiedo...

E' veramente vantaggioso, nel senso, io ho uno stealth 85 mambizzato che va bene, ma troverei veramente migliorie nell'impugnatura e soprattutto nel tiro di questo fucle?

Quanto potrebbe essere un giusto prezzo da pagare, per un oggetto perfettamente funzionante?

Io credo sui 90 + spese di spedizione, voi che ne dite????

Vi prego rispondetemi, aspetto notizie grazie.

Modificato da vargas
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guarda, non sono un esperto di oleopneumatici, e non ti so dire se un Mirage e uno Stealth mambizzato sono comparabili. L'impugnatura, come avrai notato, e' molto diversa tra i due fucili.

 

Quello che ti posso dire e' che il Mirage era e resta un piccolo gioiello della meccanica. Sinceramente penso che sia difficile che un possessore di Mirage decida di sbarazzarsene. Comunque, se ne trovi uno e decidi di non acquistarlo, fammi un fischio.

 

:bye:

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vargas, SEI UN GRANDE!!!

...Non sai piu' cosa fare per trovare un mirage....nella rubrica "il Mercatino"

hai rilanciato il messaggio 3 volte, adesso ne parli ancora.......

 

RAGAZZI, VI PREGO VENDETEGLI UN MIRAGE ALTRIMENTI NON CE NE LIBERIAMO PIU'......

 

 

ps. conosco uno che ha un mirage 100 come nuovo ma il prezzo e' molto piu' alto......e, cmq, non ha intenzione di venderlo......

 

 

ciao e auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......................Quello che ti posso dire e' che il Mirage era e resta un piccolo gioiello della meccanica. Sinceramente penso che sia difficile che un possessore di Mirage decida di sbarazzarsene. Comunque, se ne trovi uno e decidi di non acquistarlo, fammi un fischio.

 

  Ciao,

sono un appassionato di oleo, e ho sentito parlare benissimo del famoso mirage.

Vorrei acquistarlo nella misura 84, e chiedo...

E' veramente vantaggioso, nel senso, io ho uno stealth 85 mambizzato che va bene, ma troverei veramente migliorie nell'impugnatura e soprattutto nel tiro di questo fucle?......................

 

Caro Vargas, il "vecchio" Mirage chi ce l'ha se lo tiene! E' un pò come le corna ed i "vaini" (trad. soldi): chi ce l'ha son sua.... :D

Se poi lo trovi meglio per te. Però non è un oggetto facile. Ci vuole un lungo rodaggio per imparare ad usarlo bene. E forse è questo un motivo che ha determinato il suo (peccato) scarso successo. Cosa ben diversa della serie "sten" oggetti semplici, pratici e di facilissimo utilizzo (fatti dallo stesso produttore del mirage, la Mares) che è più o meno dal 1965 che la producono e da cui sono sostanzialmente derivati come impostazione tutti gli oleo che troviamo oggi, compreso il tuo stealth.

 

Mi preme di darti un consiglio del tutto spassionato. Il fucile che hai, lo stealth così come lo hai assettato, va alla grande! Andare a cercare un oggetto "cult" anche se con la migliore impugnatura e con altre grandi potenzialità, non aggiunge la possibilità di aumentare esponenzialmente le catture.

 

Buon mare......del Romito!!!

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice Matteo, il Mirage è un esempio di innovazione tecnica -come succede in tanti campi- che ai suoi tempi non ebbe un grande successo.

sfrutta un meccanismo di travaso che consente -con la leva del riduttore di pressione in posizione avanzata- di pompare aria dalla zona dell'impugnatura al serbatoio (isolato dal blocchetto riduttore), agendo con il codolo dell'asta sulla terminazione al di sotto dell'ogiva; in questo modo si riduce la pressione che agisce sul pistone.

quattro o cinque "pompate", e il fucile si carica con due dita anche con pressioni di esercizio elevate (max. nominale 40 bar, se si eccede una valvola di sicurezza inibisce il frazionatore di sforzo rendendo inutilizzabile il fucile), il che consente di adottare aste da 7 mm anche senza il kit mamba (che comunque ha il pregio di rendere meno negativo l'assetto del fucile.

questo surplus di meccanica paga dazio in termini di assetto negativo, per cui se non si ha il galleggiante MARES o analogo bisogna ingegnarsi per alleviare la fatica al polso.

altra particolarità è l'impugnatura anatomica, di piccole dimensioni e fortemente angolata, ottima per l'aspetto risulta un pò scomoda per l'agguato.

ultimamente si è avuta una riscoperta del Mirage, che ha fatto nascere un vero e proprio mercato del cimelio con relativi -senza offesa per nessuno- tentativi di speculazione.

se hai la possibilità di provarlo prima dell'acquisto fallo, perchè non è detto che sia quello che cerchi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un 84 mambizzato e non me ne libero :D

 

E te credo: era il mio.

Che regalo che t'ho fatto! :(

 

Quanto a quello che vende il 100 nuovo, a 250 euro, guarda: compraglielo subito!

Ma vuoi mettere il Mirage a confronto con qualsiasi oleo che vendono attualmente (che poi, spesso, costano pure di più)?

 

Come dice Relic, se non l'hai mai provato occhio al calcio: non è semplice abituarcisi.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un 84 mambizzato e non me ne libero :D

 

Quanto a quello che vende il 100 nuovo, a 250 euro, guarda: compraglielo subito!

 

Ma vuoi mettere il Mirage a confronto con qualsiasi oleo che vendono attualmente (che poi, spesso, costano pure di più)?

 

 

Ci credi davvero a qullo che dici :blink: quale oleo costa 250 euro :D:D con 250 euro ne compri due e ti avanzano soldi :thumbup:

Modificato da g_ales
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Quanto potrebbe essere un giusto prezzo da pagare, per un oggetto perfettamente funzionante?

Io credo sui 90 + spese di spedizione, voi che ne dite????

 

per un attrezzo in perfette condizioni, appena revisionato da una persona competente, penso che sia accettabile un prezzo limite di 120-130 EURO.

tieni conto che parliamo di un fucile che in decine di anni di vita può aver avuto poca manutenzione, accumulato incrostazioni ed abrasioni della parete interna della canna, avere gli O-Ring schiacciati e privi di elasticità... per rimetterlo a nuovo, esclusa la sostituzione di parti meccaniche quali canna e pistone, la spesa si avvicina ai 40-50 EURO. fai due conti e valuta con serenità -senza fretta- quanto ti propongono.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci credi davvero a quello che dici :blink:  quale oleo costa 250 euro :D  :D  con 250 euro ne compri due e ti avanzano soldi  :thumbup:

Ci credo perchè io so di cosa stiamo parlando, a differenza tua probabilmente.

Io ne ho avuti 3 di Mirage, oltre a 2 Cyrano110, ad esempio.

 

Se è veramente nuovo e imballato, chiaramente: se è usato il prezzo indicato da Relic può anche andare bene. Il Mirage è molto delicato e trovare i pezzi di ricambio è un'impresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credi davvero a quello che dici :blink:  quale oleo costa 250 euro :D  :D  con 250 euro ne compri due e ti avanzano soldi  :thumbup:

Ci credo perchè io so di cosa stiamo parlando, a differenza tua probabilmente.

Io ne ho avuti 3 di Mirage, oltre a 2 Cyrano110, ad esempio.

 

Se è veramente nuovo e imballato, chiaramente: se è usato il prezzo indicato da Relic può anche andare bene. Il Mirage è molto delicato e trovare i pezzi di ricambio è un'impresa.

 

La cifra di 250 euro è riferita al prezzo degli oleo moderni, con 250 euro si comprano 2 stealth e ti avanzano soldi ... sarebbe da co**** comprare un solo fucile e per di più di 10 anni fa!!!

 

L'hai scritto tu, non dirmi che non capisci cosa scrivi... "(che poi, spesso, costano pure di più)?"

Modificato da g_ales
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cifra di 250 euro è riferita al prezzo degli oleo moderni, con 250 euro si comprano 2 stealth e ti avanzano soldi ... sarebbe da co**** comprare un solo fucile e per di più di 10 anni fa!!!

 

L'hai scritto tu, non dirmi che non capisci cosa scrivi... "(che poi, spesso, costano pure di più)?"

Le chiacchiere stanno a zero, Gales:

http://www.emporiodellapesca.it/index.php?...ca&azione=cerca

Ecco due fucili che bene o male ricalcano proprio misure e potenza del Mirage, come ti diceva prima Davide. Guarda i prezzi.

Per quanto vetusto il Mirage non è assolutamente superato, anzi.

Semmai è sconcertante vedere che innovazioni concepite 30 anni fa, e non 10, come la precarica, siano state lasciate cadere dalla effimera tecnologia attuale.

 

Lo Stealth è un'ottimo fucile, comunque, e il suo prezzo è giusto: ma non c'è da farci un paragone, purtroppo. Si tratta di un'altro mondo, che non c'è neanche più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un 84 mambizzato e non me ne libero :D

 

E te credo: era il mio.

Che regalo che t'ho fatto! :(

 

Quanto a quello che vende il 100 nuovo, a 250 euro, guarda: compraglielo subito!

Ma vuoi mettere il Mirage a confronto con qualsiasi oleo che vendono attualmente (che poi, spesso, costano pure di più)?

 

Come dice Relic, se non l'hai mai provato occhio al calcio: non è semplice abituarcisi.

 

Mi sa però che per vedere i pesci che vedeva con te forse ci vorranno un bel po di anni, almeno lo spero :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...