> Omer Xxv 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho acquistato un arbalete excalibur 2000 mod 100 onlinea 65 euro più ss.

Il negoziante mi ha contattato avvertendomi che non aveva più diponibilità di questo modello e mi ha offerto in alternativa un xxv 100 con 10 euro di differenza.

Io ho accettato e proprio oggi pomeriggio ho ricevuto il fucile.Essendo un principiante ho iniziato a montare asta e sagolino non vi dico le risate.Ho riso meno quando ho caricato l'arma e ho guardato il fusto che si flette in modo notevole, per il lavoro che faccio ho una certa imestichezza a controllare ad occhio una curvatura di un fusto e direi che si flette di almeno 3 mm, è normale???

Ciao a tutti e grazie per la pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel fusto è normale e anzi mi sembra più che accettabile considerando che il fusto è da 25 mm ed è in alluminio

 

se guardi sul sito della OMER per i fusti in alluminio da 100 caricati con doppio elastico la flessione è di quasi 6 mm

 

http://www.omersub.com/cayman_sch.html

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quel fusto è normale e anzi mi sembra più che accettabile considerando che il fusto è da 25 mm ed è in alluminio

Sia il XXV che il XXV Gold hanno il fusto in carbonio...quindi tanto normale non dovrebbe essere. ;)

 

XXV

XXV Gold

 

:bye:

Considerando Comunque la sezione del fusto, 25mm, e la lunghezza 100 soli 3mm di flessione, grazie al carbonio, va benissimo.

Ciao a tutti Giovanni

Modificato da Giovanni 67
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quel fusto è normale e anzi mi sembra più che accettabile considerando che il fusto è da 25 mm ed è in alluminio

Sia il XXV che il XXV Gold hanno il fusto in carbonio...quindi tanto normale non dovrebbe essere. ;)

 

XXV

XXV Gold

 

:bye:

 

Non lo avevo letto sul sito me l'aveva detto il mio negoziante quando ero andato a informarmi che la differenza fra il XXV e XXV gold era che uno era in alluminio e l'altro in carbonio :(:(:( e non sono andato a controllare perchè nel frattempo mi hanno regalato un fucile nuovo

 

scusate per l'informazione sbagliata :oops::oops::oops:

 

Per redelsilenzio :

 

non credo che ci possano essere fucili completamente esenti da imbarcamento

 

:bye::bye::bye:

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo che ci possano essere fucili completamente esenti da imbarcamento

 

:bye:  :bye:  :bye:

I fucili esenti da imbarcamento esistono eccome e non solo in carbonio, si possono ottenere con qualsiasi materiale (almeno di quelli tradizionali per fusti di arbalete), bisogna dimensionare correttamente spessori e carichi di trazione. Il guaio è che certi materiali costano e talvolta si tende ad economizzare un pò troppo, i fusti in carbonio non sono tutti uguali e non costano allo stesso modo...un motivo ci sarà no?! :D

 

Poi magari sparano benissimo uguale, ma credo che quando uno acquista un fucile in carbonio si aspetti determinate cose, diversamente uno vale l'altro... ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vecchio apache quello con l'impugnatura bianca tanto per intenderci se usato con elastici maggiori di 16 mm flette come una banana ma questo non impedisce comunque di prendere pesci...tanto il tuo cervello si adatterà automaticamente ai difetti del fucile... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà grandi come al solito!!!!

Cmq lo proverò e vi farò sapere.

Per il mento non ho fissato neanche il sagolino perchè vorrei prendere un elastico tendisagola cosa ne pensate?Nella confezione è uscito anche un pezzo di sagola intrecciata che ho montato come tendisagola farò delle foto e ve le mostrerò così mi dite se va bene.Non linkatemi i post di AM li ho già visti e nn parlano di arbalete senza mulinello.E per ora penso di iniziare così poi si vedrà.

Ciao Alessandro.

PS Mi dite come posso ontrollare il diametro degli elastici non ho il calibro a casa ma a me sembrano da 18 mm se fosse così li potrei sostituire con una coppia da 16?

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia quelli da diciotto, se il fucile è settato così, così dev'essere. usalo, usalo e poi usalo ancora, prendici la mano e i pesci. All'inizio padellerai forse di brutto, ma non è mai colpa del fucile, ma del poco feeling che il nostro "polso" ha con quell'arma.

Ciao Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la foto del sagolino che uso per tendere posso lasciare così e fissare il tutto o è meglio montare una molla?

 

http://digilander.libero.it/ragem/DSC07283AMbis.JPG

 

A proposito per sringere le impiombature si chiamano così vero, psso usare una pinza normale?Non ho un attrezzo specifico quindi mi sà che mi devo arrangiare.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...