> Invece Dei Pesci... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Invece Dei Pesci...


Messaggi raccomandati

Parliamo sempre di pesci, pescate, attrezzature, ecc.ecc., ma non ho mai sentito un racconto divertente su qualcosa che vi è capitata in acqua, sugli scogli, sulla spiaggia con i pescatori della Domenica, (cioè quelle persone che vanno a mare solo in estate e non sanno niente di pesca.), come capitò a me alcuni anni orsoni:

Scendo alla Gaiola a Posillipo, porto l'attrezzatura per pescare nel pomeriggio inoltrato, vicino a me c'era una coppia con tanti scatoloni nuovi, dove c'era tutta un'attrezzatura da sub, incominciammo a fare amicizia e lui

disse che quando scendeva a mare, saliva sempre con molti pesci e perciò

aveva comprato tutta l'attrezzatura nuova,si fanno le sei,incomincio a vestirmi e vedo che fa lo stesso anche lui,(dalla mattina che stava a fissare le sagole del fucile e del pallone e a sistemare i pesi), già capisco il tipo vedendo cosa combinò per mettersi la muta(con cerniera fino al volto), poi

ho una piccola discussione con lui perchè si avvicinò alla riva,caricò il fucile fuori dell'acqua e lo butto a mare dove c'erano bagnanti(grandi e piccini),

mi buttai e fuori alla Gaiola mi raggiunse,non riuscii più a vedere un pesce,

perchè tra rumori del fucile contro gli scogli, le pinne che sbattevavo più

di un motoscafo, si era fatto il vuoto, lui sparava a tutto ciò che si muoveva in acqua,(pesci che ci volevano la lente d'ingrandimento per vederli), ed ogni volta che sparava ad un pesce lo vedevo salire su uno scoglio che affiorava e lì seduto caricava il fucile, all'improvviso vedo una fiocina a cinque punte passare davanti a me una decina di metri, gli si era sciolta la sagola ed aveva perso la fiocina, allora girai le pinne e me ne tornai a riva,

lui torno dopo un pò con il retino di ferro sotto il pallone pieno si ma di mignon (era uno spettacolo atroce) e lui se ne vantava, allora capii delle sue pescate,(c'è da dire che era passato su tre bei polpi senza vederli),

oppure quando un giorno stò pescando sempre fuori della gaiola e sentivo il rumore di una barca vicino, ma molto vicino, ero su di un fondale di otto metri ed ero alle prese di un polpo di due kl, ben rintanato e alzando la testa vidi una barca che girava intorno alla mia boa, risalii attaccato alla sagola e vidi che sulla barca c'erano due coppie che aspettavano io che risalivo per vedere cosa avevo pescato, mi arrabbiai perchè eravamo ad una trentina di metri dagli scogli e del pericolo che avevo corso, lo sapete

che voleva avere ragione lui?, questi sono due racconti dei tanti che mi sono capitati in 24 anni che pesco.

Allora a Voi amici non è successo niente?, chi incomincia per primo i suoi racconti? Aspetto i Vs. racconti.

:D:P:lol: CIAO DA SCUBA. :subh::mim::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa scuba, non per fare il polemico, ma le storielle che hai riportato non è che siano divertenti. :(

Riportano sì le attitudine di alcuni che non hanno nè rispetto per il mare e neanche per l'incolumnità degli altri :angry:

 

Tò una storiellina +- divertente: :unsure:

 

Diversi anni fa, avrò avuto 9-10 anni, con mio padre uscimmo in barca a pescare, a Vulcano, mio padre con il fucile e io a fare da barcaiolo - a remi <_< . Non ha preso un bel niente, ma al ritorno incrociammo degli amici pescatori di mio padre che avevano finito di tirare la rete. Abbiamo comprato delle belle Corvine, e mostrate come trofei della pescata :subh: a mia madre :sub:....ma siccome non è stupida...l'ha preso in giro per un bel pò :P e mio babbo non ha provato più lo stesso scherzetto :lol:

 

Chissà se ho azzeccato i verbi :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una storia divertente?

 

Premetto che quando sono entrato in acqua non c'era nessuno intorno.

Dopo circa un paio d'ore, un cannista aveva deciso che il tratto di mare che rientrava nel raggio d'azione della sua canna da pesca era diventato di sua proprietà.

 

Ha ben pensato quindi di fare il tiro a segno tirandomi contro dei sassi.

aveva anche una buona mira!! :blink::angry:

gridando ed imprecando contro di me, dicendomi infatti che lui stava PESCANDO :( e quindi io dovevo andare a GIOCARE :P:P:huh: da qualche altra parte.

Ho meditato anche di insagolarlo....

 

Sicuramente non è stato divertente per me, ma per le persone presenti lungo quella scogliera è stato un vero spasso.

 

Un saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se è da poco che pratico la pesca subacquea... due storielle da raccontarvi c'è li ho.

Ero in una battuta di pesca come tante altre, quando sento un rumore vicino a me, come se qualcuno avesse lanciato una pietra.

Mi guardo intorno e vedo un cannista dalla spiaggia che mi guardava, continuo x i fatti miei a pescare ma di nuovo risento il rumore di prima, mi giro subito e vedo il il piombo con attaccata la lenza che scendeva sul fondo.. capisco subito che quel simpatico pescatore trovava + divertente fare il tiro al sub piuttosto che pescare.. lo rifà ancora una volta.. allora mi allontano x continuare a pescare tranquillamente e tutto finisce li.

Sempre questa estate ero a mare con degli amici x prendere il sole e fare il bagno, quando vedo un pesca sub prepararsi ad entrare in acqua in mezzo alla folla di bagnanti. Lo osservo attentamente, aveva un arbalete da 90, soltanto il pezzo di sopra della muta e un paio di piccole pinne.

Entra in mare.. dopo una buona mezz'ora esce, nel piccolo retino attaccato alla cintura aveva una donzella, e trafitto sull'asta c'era un piccolissimo scorfano, adesso viene la parte divertente.. l'uomo prende l'asta e la sbatte fortemente contro gli scogli! si avete capito bene! cercava di uccidere lo scorfanetto in questo modo! Povero scorfano.. e povera asta!

Dopo questa bella sceneggiata và a togliersi la muta e a rimettere la sua attrezzatura nel borsone, a quel punto mi avvicino e cerco gli faccio qualche domanda.. cominciamo a parlare, capisco subito che era fiero di aver preso quei 2 pescetti... dice un mare di cazzate.. ma ad un certo punto la spara grossissima, "io di solito pratico l'aspetto profondo con questo fucile"... ok... gli faccio un sorriso...(come a dirgli bravo....)

lo saluto e me ne torno con i miei amici a prendere il sole....

Che dire.. meno male che pratico da poco la pesca sub! Penso a quante scene folli hanno assistito i veterani di quest sport..

 

Ciao e buon divertimento! :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il tramonto e mentre mi apprestavo ad uscire si avvicina un uomo sulla quarantina e mi kiede come fosse andata.Gli mostro due bei saraghi ma gli racconto molto stizzito di aver strappato due dentici veramente molto grossi.All'udire delle mie parole si gonfio' come un pallone,si sedette e inizio' a spiegarmi i "suoi trucchi",allora mi disse:per catturare i dentici devi attuare una tecnica che pochi conoscono,sai come si kiama:si kiama l'aspetto o attesa.Devi posarti sul fondo e loro vengono....ma e' molto molto difficile...vedo che l'attrezzatura adatta ce l'hai ma ti manca l'esperienza!Poi ebbe da dirmi qualcosa sull'attrezzatura,mi disse:vedi quelle pinne(erano e sono acora le mie C4 FALCON),sono troppo fine,rischiano di spezzarsi in acqua e nn ti danno sufficente potenza per contrastare la preda...poi poso' le mani sul mulinello e stupito mi disse:questo a che ti serve,a raccogliere l'asta quando va troppo lontana?...!allora capi che questo individuo nn aveva mai sparato con un fucile e che nella sua ignoranza si sentiva un maestro...poi allontanandomi l'ho salutato ringraziandolo dei preziossissimi consigli che mi aveva dato e l'ho fatto sentire proprio orgoglioso di se'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma non resisto, le c4 falcon troppo fine che non danno sufficiente potenza ecc HAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAH. Certo che ne esistono di cretini a questo mondo :lol::lol::lol::lol: Cmq ragazzi, vi andrebbe di mettere una specie di concorso a chi racconta la storia piu' divertente ...................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta mi è capitato di assistere alla "vestizione del guerriero" da parte di un idiota che si preparava ad una pescata con tanto di bombola e fucilino ad aria con arpione :angry::angry:

 

Il tutto in pieno giorno in mezzo alla folla dei bagnanti.

 

Mia moglie già si preoccupa vedendo che sto architettando qualcosa...

 

Valuto la situazione, penso che se chiamo la CdP mi ridono dietro e mi dicono che arrivano appena possono, mentre il confronto diretto mi comporterebbe solo una sicura rissa (ero anche in inferiorità numerica) e la vacanza rovinata per me e la mia famiglia.

 

Allora decido per la presa per i fondelli.

Quando vedo che è quasi pronto mi avvicino a lui a bordo del mio materassino, lo guardo con finta ammirazione ed esclamo con enfasi:

 

b*[ç@ pe**@!!!

 

Gli si spegne il sorriso in faccia, dopodichè guarda i suoi due amici e scoppia in una risata e mi ringrazia pure.

Allontanandomi mi rendo conto di avere rischiato grosso. Non avevo calcolato che il mio "evidente" Aqualand al polso poteva insospettirlo...

 

Comunque è uscito dopo un'oretta senza niente!!! :lol:

 

Vendetta si, tremenda vendetta!!!

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROY BETTY direbbe:

ho viste cose che voi umani non potete nemmeno immagginare!

 

Ho visto il Co...ne che avvicinatosi con la barca alla boa diceva al figlioletto "guarda papà mo ti piglia la paparella"

 

Ho visto il cannista rimangiarsi le sue minacce di mettermi la sua ancoretta al lobo come un orecchino, non appena gli ho proposto un cannista allo spiedo!

 

una simapatica, che adesso mi viene in mente, mi è successa due anni fa arrivo dietro il porto di Sapri ed entro in acqua dall'agolo che la costa forma con la diga del porto, per poi prendere il largo lasciando libero alle mie spalle tutto il resto del molo. Quando stavo per entrare in acqua c'era un signore (partenopeo) di mezza età che si stava apprestando ad armare le canne, vide benissimo da dove entravo, quindi sapeva che sarei uscito da li, non avevo altre possibilità a differenza sua che aveva tutto l'intero molo a disposizione. Quando dopo alcune ore ritornai verso terra dirigendomi per la via pù breve verso il punto d'entrata, lo stesso signore, che si era appostato a pescare, con i due nipoti, pochi metri da detto punto inizio a sbraitare urlandomi che doveva pescare e chiedendomi se avevo il permesso :o

lui, che pescava dietro un porto! A me, che venivo dalla costa, lui un foresto! A me, uno sbirro, a casa sua, mi chiedeva un inesistente permesso.

Mha!! come dicono da queste parti >

alzai la testa, lo indicai con la mia manina guantata stesa e leggermente inclinata a 3/4, e risposi: "Aspetta li! Fammi venire fuori e poi vediamo chi è che deve mostrare il permesso a chi" :angry:

 

Be! ragazzi! Avreste dovuto vedere faccia del soggetto :( una volta appreso che era in torto marcio e che non era proprio nella posizione da poter pretendere e ne esibire alcun permesso e che se avesse usato il cervello si sarebbe reso subito conto che quello era il posto meno adatto per mettere le canne in acqua avendo poi ad entrambi i lati le zone zone decisamente più redditizie.

 

:lol::lol::lol:

 

Ne ho viste tante che nemmeno me le ricordo adesso :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, storie così potrei raccontarne a decine ma non ci trovo gusto. Ancora oggi vado a pesca in una determinata zona col mio pard Valerio e puntualmente incorro in due "colleghi" attrezzati di fucili oleo lungo e corto nonchè di forchettone per la raccolta di attinie o ricci o chissà cos'altro, collegati all'inevitabile pallone in cui stanno appese decine di chili di polpi, cefalopodi vari, labridini vari, in una sequenza imbarazzante ed impressionante. Quando li vedo provo una tristezza enorme; la rabbia è scomparsa da tempo lasciando il posto alla rassegnazione ed alle mie intime considerazioni sulla vera essenza della razza umana. Non siamo predatori, siamo i DEPREDATORI per eccellenza e i pescatorucoli estivi sono criticabili ma più innocui di questi altri individui che sputano nel piatto dove mangiano (ancora per poco, perchè tra uqalche tempo il piatto sarà desolatamente vuoto)!

Forse è meglio se parlo della pesca sportiva in apnea, almeno non mi rattristo troppo.

Osvaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S. Marinella, 10-12 anni fa, mi preparo ad entrare in acqua con 2 amici, di cui uno alla seconda o terza pescata; un'uscita quasi didattica per lui, dato che era estate, era tardi ed il bassofondo antistante non prometteva certo grandi cose. Bene, lascio vestire con calma i miei amici e li vedo partire pinneggiando, sto per immergermi anche io quando vedo 2 sub-colleghi, più mattinieri che si apprestano a rientrare. Mi dico: aspetto un minutino così saluto ed in più scambiamo qualche chacchiera su stato del mare, temperatura,etc.

Macchè, appena uno dei 2 mi arriva accanto, si alza in piedi e con l'acqua alla vita, si lancia in una serie di improperi e maledice la sua sfiga a voce alta. In pratica , con fare un po' "rambesco", mi dice di aver sparato un grosso dentice in tana con medisten e 5 punte, in 2 mt. d'acqua, 40 mt. da riva e dopo un furioso combattimento ha trovato tana e 5 punte vuote. Anche se allora ero abbastanza novizio ( ma anche adesso non sono certo un campione!) ho subito pensato, come è soliti fare in provincia di Treviso, :D : 'a C@zz@ro!!!

Un dentice, qui....ma guarda la gente pur di farsi vedere esperta e professionista cosa si va ad inventare.

Loro escono ed io mi immergo, e per un po' non ci penso più, beandomi del mio solitario bighellonare. Passano un paio d'ore ed esco, mi pare, giusto con qualche polpo; vedo che rientrano anche i miei amici, distaziati fra loro; per ultimo il neofita.

Beh, gli faccio, come è andata? E lui: "Tutto bene, ma ho visto solo pesci piccoli. Solo che , proprio 10 minuti fa, dentro un canalone ho visto un movimento e, affacciatomi, vedo un bel pesce muoversi a scatti tra il canalone e una tane passante." Penso il solito sarago da 1/2 kg e gli faccio " bello quanto?" A quel punto lui fa una sbracciata oltre il 1/2 mt., quasi come la mia bocca spalancata dallo stupore.Riesco a balbettare" Colore?" ( eh si, ancora speravo potesse aver visto, che sò, un grongo o un tordone). E lui:" Bellissimo, la pancia chiara ed il dorso azzurro, con tutti punti di un blu intenso". Pure i puntini aveva visto !!

Impossibile avesse parlato con il sub (a torto pallonaro), non si sono neanche visti.

Ovviamente ci siamo rituffati, ma di sua Maestà, nessuna traccia.

 

Da allora, ascolto sempre con attezione tutti quanti, non si sa mai... B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite meroguasa

Ecco una storia divertente, quando cominciavo a pescare, (17 anni) uscivo da una scogliera dove si recavano dei cannisti, 4 o 5 promedio, io ero atento a non essere un distrubo per loro e evitavo le sue linie abilmente.

Ma li mia boa no :P a certo punto comincia a sentire delle gride e parolacce veramente forte e ho visto un gruppo di vechietti e signori nella riva dandomi dil figlio di putt... come insulto piú sottile, io rispondevo pure dall aqua quando mi volse ho visto tutte i fili delle canne( 5 almeno) aganciati alla mia boa :rolleyes: UPS¡¡¡ ho dovuto disfare il casino, e restare a lungo in aqua aspettando che i "simpatici" amici della riva se ne andassero :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

signori questa è vera..mi raccomando..

scendo in acqua vestito in mutone...doppio la punta alla mia sinistra..e becco una FIGONA NUDA.............che mi sguazza davanti....tento di rimanere calmo..DIFFICILE faccio finta di NIENTE....(BUGIARDO)...cerco di rimettermi a pescare(FINTISSIMO)mentre osservo il fondale......ahahahah mi rigiro verso la figona che sott'acqua a distanza di 15 metri mi ha ammaliato:tento un'aspetto...a chi ?ALLA SIRENA....mi rigiro sento un rumore forte....mi volto guardo e vedo un ultra 7oenne con costume adamitico...ma adamone era PICCOLISSIMO...che assale la sirena con la FORCHETTINA DA 4 cm...ehehehe

insomma nn ci capisco + un c.....un pesce...insomma alzo sta capoccia(non fraintendete!!!) dall'acqua e mi ritrovo in un'isola di nudisti....8 -88...nn so piu' che fare ;individuare le prede e scappare.X un attimo salgo su uno scoglio x fare il . della situazione scruto tutto e tutti ed ho vergogna di me stesso :SONO L'UNICO VESTITO...a quel punto do' un ultimo sguardo alla FIGONA(1 stupendo esemplare di BARBIE mentre mi accorgo che GLI OLEO SONO DIVENTATI MAGICAMENTE 2...)per il bene futuro della mia family batto in ritirata e scappo a raccontare tutto l'accaduto ridicolo a mia moglie...ingenuo!! da quel momento nn posso + andare in quella

ZONA.ancora oggi me lo ricorda!!!......ERA PESCOSISSIMA LO GIURO!!!!!!Per il suo bene(è 1 donna adorabile la mia!!! accetto ......................a malincuore!!iiihihihiihih)

eggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa, in Sardegna, mi e' capitato di venire letteralmente aggredito in mare da un tipo, anch'egli armato di pinne, maschera, medisten con cinquepunte, e mini-canottino da bambino al seguito. Il tipo in questione indica i pesci che ho in cintura e mi intima di ridarglieli immediatamente, perche' sono suoi :sub: Potete immaginarvi il mio stupore; pensavo stesse scherzando. Ha anche tentato di strapparmi fisicamente i pesci dal cavetto, e siamo quasi venuti allo scontro fisico in acqua, una situazione piuttosto tesa che non auguro a nessuno. Venire aggrediti in questo modo in mare daq uno sconosciuto, tra l'altro armato, non e' stata una bella esperienza. In pratica questa persona la sera prima aveva buttato in mare degli ami innescati legati a delle pietre, e il giorno dopo era venuto a infiocinare i pesci che avevano abboccato. Un sistema di pesca quantomeno bizzarro. Comunque, una volta che gli ho mostrato che i pesci che avevo preso non avevano ami in bocca, si e' allontanato, ma sempre con aria decisamente bellicosa. Poco dopo, resomi conto che questo personaggio non riusciva a raggiungere uno dei pesci abboccati e attaccato ad una pietra sul fondo, mi sono offerto di aiutarlo e di recuperare il pesce per lui, anche per stemperare la tensione creatasi tra noi, ma egli ha non troppo gentilmente rifiutato.

 

Va' a capire certa gente....

 

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...