> Invece Dei Pesci... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Invece Dei Pesci...


Messaggi raccomandati

Ospite pesca_sub

Anche io ne ho visto di cose......

Come quella volta che un tipo con un piccolo oleopneumatico è uscito dall'acqua con 37 polpi da 20-30 grammi l'uno!!!!!!!!!

Dovevate vedere come si vantava sulla spiaggia.

Dimenticavo, tra quei polpi ce ne era uno da 100 grammi. Non vi sto a raccontare di cosa dicesse a proposito della resistenza di quella piovra e della enorme bravura necessaria per prenderla (col solfuro di ferro per farlo uscire dalla tana!! :(

Sono uno poco schizzinoso, am quella scena mi stava facendo vomitare.

Ciao,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo argomento le storie "vecchie" le ho utilizzate quasi tutte per il secondo capitolo dello Speciale "Primi Passi" e per un articolo dell'anno scorso che si intitolava "Tipi strambi e buffe avventure".

 

Di recente non mi è capitato nulla di particolarmente strano, se escludiamo i soliti racconti di colleghi che hanno la bilancia di casa perennemente "starata" e che vedono e catturano costantemente pesce (beati loro) in luoghi, giorni e orari in cui tutti gli altri non hanno visto nulla. Forse la cosa più divertente accade proprio quando a questi amici fantasiosi l'inventiva prende eccessivamente la mano e allora presentano orgogliosi le foto delle proprie catture. Mi è capitato anche recentemente che mi fossero mostrate foto di pesci dai cinquecento grammi fino, al massimo, ad un paio di chili spacciandoli per prede di quattro, cinque e addirittura sei chili. Guardavo la foto e poi riguardavo la faccia di chi me la mostrava sempre senza dire una parola. E, per incredibile che possa sembrare, gli leggevo sul volto che oramai si era convinto anche lui del peso che stava dicendo. Eppure la foto la vedevamo tutti e due. Misteri della psiche umana!

 

 

Ciao a tutti

 

Gherardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Un episodio ""strambo"" mi è capitato oggi.

Con la splendida giornata in corso e buona parte dei sub del posto impegnati in un trofeo locale, sono uscito all'alba sperando di non trovare nessun sub e di pescare a "punto" col gommone.

 

Imposto la battuta all'agguato nel bassofondo poichè dopo le recenti perturbazioni non gira da giorni un solo pesce e ieri con questa tecnica ho fatto carniere.

 

All'alba riesco subito a catturare un bel saragone e poco più tardi una spigola.

 

A mezza mattinata, spostandomi di continuo decido di dare un allungo per visitare uno scoglio staccato da terra. Arrivato sul posto vedo un pallone segnasub un pò fuori ed un gommone che invece di coprire l'uomo stava girovagando.

 

Il sub mi fà un cenno, forse nel controluce scambiandomi per il suo barcaiolo. Rispondo al saluto e mi avvicino. Il sub mi riconosce e mi dice che non riesce a stanare un grosso pesce arpionato.

 

Non sapeva a cosa aveva sparato ma non aveva desistito un attimo dal premere il grilletto su una grossa specchiata.

 

Si trattava di effettuare un tuffo un poco fondo ed in quel luogo essendosi da poco consumata la tragedia del sub torinese lo faceva desistere dal riprovarci.

 

Ancoro il gommone, indosso pinne e maschera, impugno un corto arbalete e scendo esattamente dove vedevo il fucile del sub uscire dalla tana. Arrivo, entro di un buon metro dentro il buco, illumino un pochino e punto....era un ombrellone da spiaggia :D:D:D

 

Ho recuperato l'asta e una volta a galla ho informato il sub e siano scoppiati in una risata tanto da far riavvicinare anche il suo gommone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo ad Eggi,perchè se la frattura si calcifica e dopo aver fatto la riabilitazione, penso che arriverò a marzo prossimo (è da febbraio che non vado a mare), vorrei organizzare con il mio amico una pescata in quel posto lì, almeno mi riprendo un pò, tanto a mia moglie non lo dico, mi fai sapere il posto?.

Ciao da Scuba. :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...