> Apneista Alle Prime Armi... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Apneista Alle Prime Armi...


Messaggi raccomandati

:bye: Ciao a tutti gente,come vedete sono un nuovo utente di questo magnifico sito...Essendo molto appassionato in tale pesca volevo sapere dei vostri suggerimenti in questo tipo di pesca,che attrezzatura usare e come usarla...Ho visto delle belle catture effetuate,sia in foto che in video...

 

P.S:Io sono un ragazzo di 18 anni,purtroppo fumo,sono sceso alla max. profondità di 9 metri con i timpani che mi scoppiano... :bye::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ciccios80
:bye: Ciao a tutti gente,come vedete sono un nuovo utente di questo magnifico sito...Essendo molto appassionato in tale pesca volevo sapere dei vostri suggerimenti in questo tipo di pesca,che attrezzatura usare e come usarla...Ho visto delle belle catture effetuate,sia in foto che in video...

 

P.S:Io sono un ragazzo di 18 anni,purtroppo fumo,sono sceso alla max. profondità di 9 metri con i timpani che mi scoppiano... :bye:  :subh:

 

benvenuto ...anch'io fumo purtroppo (cerchero' di smettere al piu' presto) ma ti posso dire che non bisogna per forza scender tanto per far delle belle catture e in ogni caso anche a 2 metri devi compensare ...anche perche' se scendi tanto per poi risalire subito tranne che peschi all'agguato non ti serve a nulla...per l'attrezzatura bisogna vedere che tipo di pesca vuoi effettuare...cmq lascio la parola ai piu' epserti ..un saluto Ciccio

Modificato da ciccios80
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, Angelblue, segui il forum e se hai delle domande non esitare. Ti consiglio di leggere attentamente le linee guida e di usare il motore di ricerca interno (la funzione cerca) prova, per esempio a scrivere "compensazione", e leggi tutti le discussioni, e vedrai che con l'esercizio i timpani non ti esploderanno (imploderanno) più.

Ciao Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grz mille Ciccio,ho preso il tuo consiglio...Cmq io ho Muta 0,5 mm della omer,un fucile(ino ino) oleopneumatico della Asso 40 con fiocina a 5 denti,zavorra di 6 kg(pesando circa 75 kg ed essendo alto 1,78 circa),retino porttapesci che si attacca a vita,coltello,pinne mares(non mi ricordo come si chiamano,maschera della Cressi sub costata 35 euro con snorkel,e naturalmente la boa segnaletica...Ragà aspetto vostri consigli sul come effettuare delle belle prede...che metodi possibbilmente applicare...e se dovrei cambiare qualcosa della mia attrezzatura(premettendo che io scendo a 9 metri perchè a quella profondità ci sono moltissime tane con a volte anche delle grosse murene,e anche per questo ho comprato un 40,perchè io scendo nelle tane...) Un grz a coloro che mi risponderanno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grz mille anche a te Giovanni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Ciao a tutti gente,come vedete sono un nuovo utente di questo magnifico sito...Essendo molto appassionato in tale pesca volevo sapere dei vostri suggerimenti in questo tipo di pesca,che attrezzatura usare e come usarla...Ho visto delle belle catture effetuate,sia in foto che in video...

 

P.S:Io sono un ragazzo di 18 anni,purtroppo fumo,sono sceso alla max. profondità di 9 metri con i timpani che mi scoppiano... :bye:  :subh:

 

Ciao AngelBlue,

dacci più informazioni di Te, indicando la tua provenienza nel profilo ad esempio, cosa

che può servirti a fare nuove conoscenze con utenti che sono della tua stessa zona.

Per quanto riguarda il resto(attrezzatura) ci sono dei veri e propri trattati in archivio; usa la funzione cerca(inserendo la parola chiave). ;)

............ :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grz ragà x le vostre risposte,ma "ziguela",perchè non dovrei legare il retino portapesci in vita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà ma x vedere tutti i metodi di pesca in quale forum devo andare??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti scoppiano i timpani a 9 mt...direi che hai molto da imparare sulla compensazione e sullo stare in acqua in generale,prima l'attrezzatura è un compendio alla stare in acqua o meglio le due cose sono imprescindibili,una sola cosa prima di farti irretire dalle misure e dalle marche,non è il fucile che prende il pesce... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grz ragà x le vostre risposte,ma "ziguela",perchè non dovrei legare il retino portapesci in vita?

 

Perche' ti si puo' impigliare da qualche parte , e non e' simpatico sia che tu sia 0.5 mt che 9 mt !

Su vuoi usare il retino legalo sotto la boa sarai piu' sicuro.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok luca...lo farò...Ragà vorrei sapere una cosa...il mio fucile(seac sub asso 40) è buono per scendere a max 9 mt per fare una caccia di tana??risp grz mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbero fiumi di conosgli da darti ma mi limito ad un paio

1-Trovati un amico abbastanza navigato che abbia voglia di seguirti

2-Lascia perdere 9m....7,5m...10,1...pensa solo ad osservare quanto c'e' di bello sotto il livello del mare e magari trovare qualche polpo,seppia,scorfani,murene nei primi cm d'acqua

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Ciao a tutti gente,come vedete sono un nuovo utente di questo magnifico sito...Essendo molto appassionato in tale pesca volevo sapere dei vostri suggerimenti in questo tipo di pesca,che attrezzatura usare e come usarla...Ho visto delle belle catture effetuate,sia in foto che in video...

 

P.S:Io sono un ragazzo di 18 anni,purtroppo fumo,sono sceso alla max. profondità di 9 metri con i timpani che mi scoppiano... :bye:  :subh:

 

 

Ci sarebbero fiumi di conosgli da darti ma mi limito ad un paio

1-Trovati un amico abbastanza navigato che abbia voglia di seguirti

2-Lascia perdere 9m....7,5m...10,1...pensa solo ad osservare quanto c'e' di bello sotto il livello del mare e magari trovare qualche polpo,seppia,scorfani,murene nei primi cm d'acqua

ciao :bye:

 

Ciao AngelBlue e benvenuto.

Ho notato che sei molto alle prime armi, quindi è necessario che si parta dai rudimenti.

Scriverti tutto sarebbe veramente lungo e molto complicato, ma ti consiglio di seguire sin d'ora i consigli di Luigi Puretti, che avrebbe qualcosa da insegnare anche a me forse.

Trovati un compagno di pesca con tanta esperienza e tanto "sale in zucca".

C'è un apposito Fan Club (Sicilia Bedda) di siciliani, che come da tradizione, ti ospiteranno volentieri e sapranno guidarti.

Non contare la profondità, piuttosto la tecnica. Questi sono i mesi giusti per poter far carniere e pratica in pochi cm d'acqua.

Il tuo fucile va bene per qualsiasi profondità (da neofita), se peschi in tana; ma non dev'essere questo il tuo approcio alla pescasub.

Cura innazitutto la respirazione, la compensazione (vitale se non vuoi ritrovarti otiti o peggio timpani perforati), e poi la tua acquaticità... e per questo hai bisogno di un tutore al tuo fianco e magari di un corso di pesca in apnea, il quale può essere tenuto da eccellenti istruttori del circolo Fipsas a te più vicino.

Frequentando il forum troverai tanti amici e tanti consigli, che dovrai sempre vagliare ed adattare alle tue capacità.

Ti faccio un mondo di auguri. :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...