> Pesca Al Tramonto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Leggendo i vari post nell'ultimo sondaggio mi è venuto un forte dubbio, che pongo alla vostra vigile attenzione.

Di solito quando pesco al pomeriggio, provo a sfruttare tutto il "calasole", nel senso che resto in acqua, sul posto di pesca, fino a che il sole non è tramontato del tutto. Appena ciò avviene, scarico il fucile, raccolgo armi e bagagli e me ne torno, solitamente a pinne, a riva, godendomi la nuotata e i paesaggi, sotto e sopra il pelo dell'acqua, nella luce crepuscolare.

Preciso che arrivo alla spiaggia quando ancora c'è sufficiente luce per vedere la boa ai trecento metri d'ordinanza.

La domanda è questa: faccio male?, Posso incorrere in sanzioni?

Grazie dell'attenzione, ciao a tutti Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me aspettare l'alba in silenzio con già la muta addosso è il massimo! Non ho mai provato il tramonto perchè sono sempre partito da terra ed i posti buoni sono molto molto lontani da dove entro (tipo un'ora di pinneggiata veloce), uscirei al buio totale.

Però adesso ho un gommino e spero proprio di poter fare saraghismo violento (o anche denticismo se possibile :devil: ) al tramonto come Er Gallina! :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggendo i vari post nell'ultimo sondaggio mi è venuto un forte dubbio, che pongo alla vostra vigile attenzione.

Di solito quando pesco al pomeriggio, provo a sfruttare tutto il "calasole", nel senso che resto in acqua, sul posto di pesca, fino a che il sole non è tramontato del tutto. Appena ciò avviene, scarico il fucile, raccolgo armi e bagagli e me ne torno, solitamente a pinne, a riva, godendomi la nuotata e i paesaggi, sotto e sopra il pelo dell'acqua, nella luce crepuscolare.

Preciso che arrivo alla spiaggia quando ancora c'è sufficiente luce per vedere la boa ai trecento metri d'ordinanza.

La domanda è questa: faccio male?, Posso incorrere in sanzioni?

Grazie dell'attenzione, ciao a tutti Giovanni.

 

Se non erro, la legge parla di divieto dal calar del sole al sorgere del sole. Se tu sei in acqua e non stai pescando, ossia hai il fucile scarico ben lontano da te (attaccato alla boa o alla plancetta), non dovresti avere problemi.

 

Il condizionale e' pero' d'obbligo. In ogni caso cercherei di rendere il piu' palese possibile che in quel momento non stai pescando, qualora ad aspettarti a terra fosse un tutore dell'ordine particolarmente zelante e puntiglioso.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...