> Carattere Da Pescasub... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Carattere Da Pescasub...


Messaggi raccomandati

Non è molto che frequento il forum quindi mi scuso in anticipo se l' argomento è già stato trattato;

m' incuriosisce capire se ci sono dei tratti caratteriali e psicologici che in qualche modo accomunano i pescatori in apnea, indipendentemente da cultura, ceto sociale, residenza, ecc..

Più volte mi sono trovato a pensare di trovarmi in una comunità di persone un... pò particolari.

Ricordo le parole di un certo... Dapiran che parla della gran parte della gente come... mutanti.

Ricordo le parole di quel pescatore francese che pescava sotto le piattaforme petrolifere del Gabon (... video pesca subacquea estrema) che diceva... il problema non sono i pesci ( squali, barracuda enormi e cernioni).... il problema è il rapporto con le persone...

Non vi è mai capitato di sentirvi... fuori posto? Estranei ad un mondo e ad un modo di rapportarsi tra le persone che non sentite... come vostro?

La stessa scelta della pesca subacquea come sport o meglio... disciplina, non vi appare leggermente fuori dal tempo, dal conformismo del pensiero comune...?

Cosa ci portiamo dietro e... dentro?

La tendenza ad un certo atteggiamento da... lupi solitari... ci è comune?

Una predisposizione recondita all' aggressività, che si denota in molti confronti all' interno dello stesso forum, è solo una mia impressione?

Il carattere non propriamente... facile... di molti pescatori... è un caso?

Non so.... magari sono solo mie masturbazioni mentali dovute alla troppa assenza dal mare... eppure....

In attesa dello psico-sub.... saluto tutti cordialmente. :alien1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece trovo l'argomento stimolante.

 

Io ritengo che il pescasub sia mediamente duro come una pina verde, come si dice in maremma. Se guardate la storia, risulta che:

 

1) è testardo come un mulo

2) si sente un eletto, gli altri non capiscono mai niente

3) è affetto da machismo

4) è mediamente superficiale, ignorante come una capra e felice di esserlo

5) egoista, bugiardo, megalomane

6) affetto dalla sindrome del Marchese del Grillo (io so io e voi nun sete un c***o)

7) smisuratamente orgoglione (orgoglioso e allo stesso tempo... beh, avete capito).

8) quando si parla di prestazioni e fucili, è credulone al limite dell'allodola

9) poeta, a modo suo

10) si lascia andare a slanci le rare volte che si sente compreso. Metti insieme 100 psub e vedrai che si convincono che a chiacchiere ti cambiano il mondo

 

Sono stato troppo cattivo? :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ama questo sport e lo svolge con la sola passione.

La pescasub è il posto dove non si parla, è il silenzio, è la solitudine, è isolarsi per qualche ora dal resto del mondo emerso.

La pescasub è il posto dove ci si confronta con se stessi, dove ci si scopre, dove si ammira un mondo nuovo e diverso probabilmente quello che un tempo era il nostro.

La pescasub è il posto dove si preda, dove l'uccisione ritorna ad assumere le caratteristiche naturali della catena alimentare, l'uomo ritrova gli istinti sopiti ma caccia da uomo e uccide con rapidità e compassione.

La pescasub è una parentesi in un mondo che non ci appartiene ma che ci riempie di gioia e ci lascia quasi una sensazione di nostalgia.

Non so se è condiviso, ma sono le mie sensazioni. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo personalmente che la pesca in apnea non sia uno sport ma bensi un'arte di vivere, uno stile di vita fuori dal comune con tutte le sue sfumature..... una malattia insomma, sia che si vada 5 giorni alla settimana, come 1 volta al mese.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Invece trovo l'argomento stimolante.

 

Io ritengo che il pescasub sia mediamente duro come una pina verde, come si dice in maremma. Se guardate la storia, risulta che:

 

1) è testardo come un mulo

2) si sente un eletto, gli altri non capiscono mai niente

3) è affetto da machismo

4) è mediamente superficiale, ignorante come una capra e felice di esserlo

5) egoista, bugiardo, megalomane

6) affetto dalla sindrome del Marchese del Grillo (io so io e voi nun sete un c***o)

7) smisuratamente orgoglione (orgoglioso e allo stesso tempo... beh, avete capito).

8) quando si parla di prestazioni e fucili, è credulone al limite dell'allodola

9) poeta, a modo suo

10) si lascia andare a slanci le rare volte che si sente compreso. Metti insieme 100 psub e vedrai che si convincono che a chiacchiere ti cambiano il mondo

 

Sono stato troppo cattivo?  :devil:

 

:D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Joefox:

Questa si che si chiama autocritica...! Mah.... qualche pregio?

 

Per testaelisca:

Un vero "manifesto" della pesca subacquea.... credo racchiuda gran parte della nostra essenza e del rapporto che abbiamo con il mare.

Da esporre come logo..

 

Per gli altri.... dai non fate i timidi... è una seduta psicoanalitica.... gratuita! :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è molto che frequento il forum quindi mi scuso in anticipo se l' argomento è già stato trattato;

m' incuriosisce capire se ci sono dei tratti caratteriali e psicologici che in qualche modo accomunano i pescatori in apnea, indipendentemente da cultura, ceto sociale, residenza, ecc..

Più volte mi sono trovato a pensare di trovarmi in una comunità di persone un... pò particolari.

Ricordo le parole di un certo... Dapiran che parla della gran parte della gente come... mutanti.in effetti in alcune affermazioni tipo "mo' aggia spara' a stu padellone" e' molto bizzarro e divertente..un grande..

Ricordo le parole di quel pescatore francese che pescava sotto le piattaforme petrolifere del Gabon (... video pesca subacquea estrema) che diceva... il problema non sono i pesci ( squali, barracuda enormi e cernioni).... il problema è il rapporto con le persone... beh...mi pare che poi il problema lo abbia avuto proprio con uno squalo...

Non vi è mai capitato di sentirvi... fuori posto? Estranei ad un mondo e ad un modo di rapportarsi tra le persone che non sentite... come vostro?in effetti sempre..ma anche oltre la pescasub

La stessa scelta della pesca subacquea come sport o meglio... disciplina, non vi appare leggermente fuori dal tempo, dal conformismo del pensiero comune...?

Cosa ci portiamo dietro e... dentro?meglio anticonformisti che caproni

La tendenza ad un certo atteggiamento da... lupi solitari... ci è comune?purtroppo il fatto che certe passioni le abbia solo io tra gli amici in effetti mi rende lupo...

Una predisposizione recondita all' aggressività, che si denota in molti confronti all' interno dello stesso forum, è solo una mia impressione?io aggressivo?? ma quando mai brutto bagarozzo ##@!\`\\@### :laughing:

Il carattere non propriamente... facile... di molti pescatori... è un caso?

Non so.... magari sono solo mie masturbazioni mentali dovute alla troppa assenza dal mare... eppure.... hai bisogno del mare...

In attesa dello psico-sub.... saluto tutti cordialmente. :alien1:

 

:bye::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Invece trovo l'argomento stimolante.

 

Io ritengo che il pescasub sia mediamente duro come una pina verde, come si dice in maremma. Se guardate la storia, risulta che:

 

1) è testardo come un mulo

2) si sente un eletto, gli altri non capiscono mai niente

3) è affetto da machismo

4) è mediamente superficiale, ignorante come una capra e felice di esserlo

5) egoista, bugiardo, megalomane

6) affetto dalla sindrome del Marchese del Grillo (io so io e voi nun sete un c***o)

7) smisuratamente orgoglione (orgoglioso e allo stesso tempo... beh, avete capito).

8) quando si parla di prestazioni e fucili, è credulone al limite dell'allodola

9) poeta, a modo suo

10) si lascia andare a slanci le rare volte che si sente compreso. Metti insieme 100 psub e vedrai che si convincono che a chiacchiere ti cambiano il mondo

 

Sono stato troppo cattivo?  :devil:

No, anzi...io ci metterei anche un pò anarchico e allergico alle regole... :devil:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

L'altro giorno parlando con la mia ragazza che è psicologa,si faceva una riflessione: Che attività svolgono in prevalenza quelli che hanno bisogno di uno psicologo?

Caspita li ho detti tutti ma al pescasub non ci avevo pensato :D:D:D

sarà come dicono loro un rifiuto della realtà? :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Per gli altri.... dai non fate i timidi... è una seduta psicoanalitica.... gratuita!

 

Presente!

Vediamo da dove cominciare.............

>quando sono con qualche fratello :subh: non facciamo che parlare di pesca(es. con mio suocero a tavola ormai ci mettono a parte come si fa con i bambini......sono serio!)

 

 

>una volta mentre facevo la spesa al banco di un supemarket ho chiesto se avesse delle MUSTAD invece della mostarda....... :fish:

 

....insomma come sono messo?????? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2) si sente un eletto, gli altri non capiscono mai niente

 

 

 

Rispondo solo a questa per motivi di tempo e con una domanda provocatoria:

 

quanti sportivi conoscete che quando vanno in palestra hanno a disposizione intere baie, interi promontori e fondali per allenarsi?

 

:wub::wub:

 

:bye:

Modificato da Vito Semeraro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...