> Deviazione Al Setto Nasale - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Deviazione Al Setto Nasale


Messaggi raccomandati

Mi chiamo Luca,ho 21 anni e vorrei arrivare un po più in giù di quanto arrivo adesso (intorno i 7m),

ma facendo una visita otorina x problemi di compensazione,mi e stata riscontrata una deviazione

al setto nasale ma non ho avuto tanta soddisfazione dal dottore e spero che qualquno possa

darmi spiegazioni più chiare.

Questo problema causa difficoltà a compensare?

In queste condizioni posso scendere più in giù di quanto indicato?

Si può operare?

Posso prendere qualcosa che mi faciliti compensare?

Scusatemi delle tante domande ma spero che mi sarete di aiuto perchè ho tanta voglia di esplorare

gli abissi del mare.

Un saluto Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite meroguasa

Caro Luca,

per primo benvenuto al forum, anche io soffro di una deviazione dil septum nasale (tabique), ho una allergia terribile e soffro pure di sinusite , :( , pero riesco a pescare a quote de 20 mt, per prima non devi mai andare in aqua constipato, io lo ho fatto una volta e ho sofferto un barotrauma di seni paranasali, cerca un trattamento per la alergia perche se sofri di essa e una delle causi principali dei problemi per compensare, quando cominci a averi proble di compensamento ferma la tua giornata in aqua altretanto il danno e peggiore, prova di che un medico specializzato (otorrino) ti sugerisca un buon decongestionante orale, da avere a portata di mano prima di una inmersione e si si puo operare.

 

Forse il tuo problema non é la deviazione, bensí mancanza di abbitudine alla presione o stress nel tuffo, ¡ hai fatto alcun corso apnea, da quanto tempo provi la apnea o pescasub? dimmi tu.

Piú avanti sicuramente il dottor Malpieri ti dará dei consigli piú validi dei miei.

spero essere stato di aiuto

buona fortuna e fatti coraggio che non é un impedimento :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca,io ho avuto il tuo stesso problema, avevo il setto nasale deviato e non riuscivo a compensare, poi ho fatto l'intervento di settoplastica, e adesso va tutto bene.

Io ti consiglirei di fare la stessa cosa;comunque sia i decongestionanti non te li consiglio, visto che molto spesso sono dei vasocostrittori e che quindi inducono un aumento della pressione arteriosa e del battito cardiaco,cosa che in apnea non è assolutamente un vantaggio!!

Rivolgiti ad un buon otorino e fatti consigliare.

 

ciao e auguri!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

ciao Luca,

il problema è facilmente risolvibile con una approfondita visita otorino (che sia però anche esperto di subacquea); magari se mi fai sapere dove risiedi posso indirizzarti da qualche collega.

Nel frattempo prova con questa "miscela" farmacologica da mettere nello stesso contenitore:

 

Tobradex collirio (non contiene vasocostrittori)

+

Rinostil gocce

 

unisci il tutto in uno spruzzetto nasale e dopo averne inalato 3 - 4 spruzzi effettua immediatamente una manovra di compensazione secondo Valsalva, in modo da convogliare il "coktail" nelle tube per umidificarle e "olearle" al fine di favorire benevolmente la compensazione; ovviamente questa manovra devi farla immediatamente prima di immergerti e puoi ripeterla durante le tue pescate senza timore.

in c##o al pesce.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...