> Un Arbalete Per Principianti - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Arbalete Per Principianti


Messaggi raccomandati

Come vedi, siamo tutti d'accordo....

 

E' ovvio che se la visibilita' e' limitata, cio' inevitabilmente influisce sulla scelta dell'arma. Dipende anche da cosa intendi tu per visibilita' limitata: se siamo in sardegna, 10 metri di visibilita' sono considerati pochi; se sei in alto adriatico, meno di due metri magari sono considerati pochi. Da cio' se ne deduce che ovviamente non ha molto senso andare a pescare con un fucile del quale magari non riesci a vedere la punta dell'asta a causa dell'acqua torbida.

 

Riguardo il mulinello, certamente puoi usare un arbalete senza mulinello. Personalmente te lo consiglio per diversi motivi:

1) Prima o poi, per normale evoluzione tecnica, comincerai a pescare con il mulinello. Visto che alla fine un mulinello e' molto meno ingombrante di quanto uno possa pensare, tantovale cominciare subito.

2) Soprattutto in acqua torbida e con scarsa visibilita', se per un qualche motivo devi abbandonare il fucile sul fondo (con l'asta attaccata ad una preda, o incastrata tra due scogli), rischi seriamente di perderlo. Basta anche solo un minimo di corrente che ti faccia scarrocciare, e se non vedi il fondo e non hai pedagnato il punto, auguri a ritrovare il fucile...

 

La cosa migliore sarebbe per te andare in acqua con un paio di amici nelle zone dove peschi abitualmente, e provare i loro fucili (soprattutto se sono di misure differenti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà siete grandi!!!!!!

Allora traggo le mie conclusioni.

Un 75 con mulinello meglio se nuovo penso sia la scelta più appropriata.

Per il fattore visibilità qui dalle mie parti è una cosa un poco strana, infatti per circa un metro e mezzo si vede poco e niente parlo di profondità, al di sotto l'acqua è piuttosto limpida.Cmq quando c'è un po di mare anche leggermente mosso le cose cambiano e parecchio tre metri e anche di meno, colpa della sabbia scura e del particolato in sospensione.

Ora un 75 con mulinello a vostro avviso qual'è il migliore nel rapporto prezzo qualità????

Grazie a tutti mi sento veramente tra amici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Madswimmer

Excalibur o comanche! In alluminio! Fai tempo a smettere di pescare che il fucile è ancora funzionante e il prezzo non è elevatissimo! Prova a guardare i siti di vendita online che potresti trovare qualche occasione! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...