> Un Arbalete Per Principianti - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Arbalete Per Principianti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

dopo una lunga assenza eccomi di nuovo tra di voi, imparata ormai la lezione chiedere prima di acquistare, desidero i vostri consigli per acquistare un arbalete per la prox stagione.Essendo un principiante di non grandi pretese vorrei qualkosa di sicuro e affidabile senza spendere cifre maxi.

Certo della vostra cortesia e competenza vi saluto calorosamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anche io un principiante come te e dopo aver chiesto un po in giro su questo ottimo forum mi sono deciso ad acquistare un cressi comanche 75 che ho equipagiato con il sistema Sdive..mi trovo molto bene e penso che sia un buon compromesso per iniziare..ora vado a preparare la roba che domani si va in acqua :wub::wub: ..

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da che tipo di pesca prediligi (ad es. tana o libero), e dalla visibilita' dell'acqua dove peschi abitualmente.

 

Io sono sempre stato un aspettista, e il mio primo arbalete e' stato un 90: un fucile un po' tuttofare, con un po' di attenzione ci spari anche in tana.

 

Se la visibilita' e' limitata, o se tendenzialmente peschi in tana, un 75 va benissimo.

 

In queste misure (75-90) quasi tutti i fucili "classici" con fusto di alluminio e coppia di gomme piu' o meno si equivalgono.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia, non da "esperto" ma da chi come te c'è già passato, indipendentemente dalla pesca che fai (o che farai se hai appena iniziato non sai neanche che significa fare una cosa piuttosto che un'altra, o meglio non sai cosa si "confa" :D di più alle tue abilità) comprati un fucile usato.

 

Sul mercatino trovi spessissimo gente che ie fumano le @@, i quali vendono la propria attrezzatura per svecchiare l'armamentario, non troverai l'ultima serie di fucile strafico, ma sicuramente ne troverai uno ben assettato ed in ottime condizioni.

 

Spendi poco e te compri un buon attrezzo, e quando avrai un pò più di esperienza decidi se vuoi spendere un paio di verdoni e comprarti l'ultimo strillo!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sono amante delle comodità, ti consiglio di cercarti un 90 in alluminio usato cui affiancare un corto (45, 50, 60 sempre usato) da tenere sotto il pallone per i casi in cui capita di trovare un pesce infilato in un buco.

 

Poi con l'esperienza capirai da solo se e come ampliare l'armeria.

 

Buon mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come versalità assoluta ti consiglio, come fatto dal Gallina, un 90.

Si tratta, secondo me, della massima espressione dell'arbalete se lasciato così com'è senza stravolgimenti del tutto inutili oggi, chissà perchè, tanto di moda.

Il 75 che in molti ti hanno suggerito è un altro gioiellino ma meno versatile e comunque sia non è un fucile da principianti come nessun'altro.

Non è la lunghezza che decreta l'arma da principianti o meno.

Io, eterno dilettante, non sai che acciaccate ho fatto col 50 e con il 60....

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK

ragà razie a tutti cmq la zona di pesca è spesso con scarsa visibilità, ed è molto battuta.Volevo chiedere inoltre se era il caso di prendere un mulinello e se si può usare un arbalete senza questo accessorio

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sento di consigliarti un arbalete da 75: io come primo fucile ho avuto un 60 e me ne sono pentito quando poi mi sono davvero appassionato, ti sconsiglio un 90 perchè forse all'inizio potrebbe darti dei problemi per caricarlo.. Metti anche il mulinello,non si sa mai! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Madswimmer

Io e un mio amico abbiamo cominciato con un comanche e un excalibur 75! Perfetti! Ora altri due friend hanno cominciato e hanno acquistato due carbonium 75 della OMER in occasione a 75 euro cadauno. sull'arbalete il 75 è il consiglio che ti dò! se pensi ad un oleopneomatico......boh :laughing: !?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...