> Un Arbalete Per Principianti - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Arbalete Per Principianti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

dopo una lunga assenza eccomi di nuovo tra di voi, imparata ormai la lezione chiedere prima di acquistare, desidero i vostri consigli per acquistare un arbalete per la prox stagione.Essendo un principiante di non grandi pretese vorrei qualkosa di sicuro e affidabile senza spendere cifre maxi.

Certo della vostra cortesia e competenza vi saluto calorosamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anche io un principiante come te e dopo aver chiesto un po in giro su questo ottimo forum mi sono deciso ad acquistare un cressi comanche 75 che ho equipagiato con il sistema Sdive..mi trovo molto bene e penso che sia un buon compromesso per iniziare..ora vado a preparare la roba che domani si va in acqua :wub::wub: ..

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da che tipo di pesca prediligi (ad es. tana o libero), e dalla visibilita' dell'acqua dove peschi abitualmente.

 

Io sono sempre stato un aspettista, e il mio primo arbalete e' stato un 90: un fucile un po' tuttofare, con un po' di attenzione ci spari anche in tana.

 

Se la visibilita' e' limitata, o se tendenzialmente peschi in tana, un 75 va benissimo.

 

In queste misure (75-90) quasi tutti i fucili "classici" con fusto di alluminio e coppia di gomme piu' o meno si equivalgono.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia, non da "esperto" ma da chi come te c'è già passato, indipendentemente dalla pesca che fai (o che farai se hai appena iniziato non sai neanche che significa fare una cosa piuttosto che un'altra, o meglio non sai cosa si "confa" :D di più alle tue abilità) comprati un fucile usato.