> Composizione Club Azzurro - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Composizione Club Azzurro


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche NON rispondere è una risposta, amico mio!    :D  :bye:  :oops:

Non rispondere ad una domanda, per altro assolutamente leggittima, è il modo più semplice per affermare che la domanda è scomoda!

 

Scomodissima, specie quando la Federazione è continuamente soggetta a tentativi di infiltrazione subdole perfino da parte di pseudo organizzazioni internazionali, che cercano di utilizzarci con il sottefugio.

La risposta non può arrivare scritta perchè non ha senso, la risposta invece deve arrivare dall'applicazione dei regolamenti.

Comunque la nazionale Apnea non c'entra nulla in questo discorso nelle persone, anzi, le manovre vengono fatte alle spalle degli atleti, i subdoli (che sono bluffatori e bugiardi ben conosciuti su questo forum anche se scrivono in lingua straniera) cercano di utilizzarli.

Gli atleti in questi casi vanno difesi, devono essere i circoli e gli organismi del settore a farsene carico, chiederlo agli atleti stessi è troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
Anche NON rispondere è una risposta, amico mio!    :D  :bye:  :oops:

Non rispondere ad una domanda, per altro assolutamente leggittima, è il modo più semplice per affermare che la domanda è scomoda!

 

Scomodissima, specie quando la Federazione è continuamente soggetta a tentativi di infiltrazione subdole perfino da parte di pseudo organizzazioni internazionali, che cercano di utilizzarci con il sottefugio.

La risposta non può arrivare scritta perchè non ha senso, la risposta invece deve arrivare dall'applicazione dei regolamenti.

Comunque la nazionale Apnea non c'entra nulla in questo discorso nelle persone, anzi, le manovre vengono fatte alle spalle degli atleti, i subdoli (che sono bluffatori e bugiardi ben conosciuti su questo forum anche se scrivono in lingua straniera) cercano di utilizzarli.

Gli atleti in questi casi vanno difesi, devono essere i circoli e gli organismi del settore a farsene carico, chiederlo agli atleti stessi è troppo.

 

 

Non condivido le opinioni di Mauro, per niente.

 

Salvare gli atleti da che? tutelarli da cosa?

Non sono mica degli scemi incapaci d'intendere e di volere?

Sanno bene cosa vogliono quando agiscono ed è bene che se ne assumano tutta la responsabilità.

Sti ca**i! :angry:

Ma per favore le regole sono lì e le conoscono bene se le accettano e bene e le rispettano SEMPRE, altrimenti quella è la porta siano responsabili delle proprie scelte.

Gli atleti che rispettano le regole devono essere tutelati e non quelli che non le rispettano.

Per favore questi distinguo non sono apprezzati ed apprezzabili da nessuna Federazione seria di questo mondo.

 

Chi gioca ad imbrogliare le regole spera proprio nelle "comprensioni" e nelle "deroghe".

L'AIDA fa il suo mestiere e gli altri pure, ieri, guarda un pò a tornare sul forum per leggersi il post nel quale comunicava le adesioni di atleti italiani della nazionale della FIPSAS ad AIDA - Italia c'era proprio Bill Do Nascimiento.

Che combinazione!

 

RIPETO si tutelino gli atleti che rispettano le regole, quelli che hanno abbandonato la Federazione insieme alle proprie associazioni.

Continuando nei distinguo e nelle deroghe il risultato è davanti agli occhi di tutti, chi non si sente tutelato lascia e a governare restano SOLO quelli che le regole NON le rispettano, COMPLIMENTI!

Il messaggio è chiaro, ragazzi d'italia fate quello che vi pare tanto vi convochiamo lo stesso anche se aderite all'AIDA, se organizzate corsi concorrenziali a quelli della FIPSAS, anche se siete organici ad organizzazioni in antitesi alla FIPSAS.

Atleti, voi che rispettate le regole, ancora non l'avete capita? Siete una sorta di fessi, di utili idioti che riempiono i campi gara e le classifiche tentando di restare dentro le regole, forza datevi una mossa ..... ci sarà sempre una deroga, una comprensione un a disponibilità, ancora più se sarete supportati da qualche didattica accorsata.

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che dire..a parte che ho capito :devil: .... la federazione comunque sia non ci fa una bella figura.....e non solo prevedo sviluppi tragici ai mondiali cmas...del tipo...montagne di ricorsi....la federazione comunque avrà fatto i suoi calcoli...ed avrà previsto anche questo almeno spero <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so che dire..a  parte che ho capito :devil: .... la federazione comunque sia non ci fa una bella figura.....e non solo prevedo sviluppi tragici ai mondiali cmas...del tipo...montagne di ricorsi....la federazione comunque avrà fatto  i suoi calcoli...ed avrà previsto anche questo almeno spero <_>

 

Previsto???

 

Mi sembra che ormai si stia vivendo alla giornata .... casomai con un condono retroattivo si sitema il tutto.

 

:frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Parliamo per nome e cognome altrimenti facciamo come quegli ipocriti che conosciamo.

 

Un esempio su tutti!

Homar Leuci. http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1647

Questo atleta fa le gare di campionato dello scorso anno, sincopa e viene escluso, naturalmente, dalla nazionale.

Bene costui organizza, IN ITALIA, con l'AIDA un record, tutto legittimo, non sto a fare discorsi sulla legalità o meno di quello che ha organizzato, non lo conosco e neanche m'interessa.

Certo ha scelto!

 

Bene, anzi malissimo perchè ora a distanza di pochissimo, come se nulla fosse accaduto, il CT o chi per esso propone una lista ad Azzali e quest'ultimo al CF per dichiarare il club azzurro.

Leuci è nazionale!

Lasciamo perdere i discorsi formali che andrete pure a verificare con tutta calma, ma a voi questa cosa sembra del tutto normale?

 

Chi dobbiamo tutelare?

Leuci dell'AIDA o quello della FIPSAS?

Meglio ancora, sarebbe da chiedersi come l'avrà presa quel ragazzo che avrà visto Leuci azzurro mentre lui, scemo, sta fuori dal club della nazionale.

Sarà legittimo che questo ragazzo escluso si senta un pizzico nervoso?

Sarà che se lascia e manda tutto a ramengo sarà giustificato?

Dove sarebbe il senso della regola che dello sport è cosa principe?

 

Il giusto dov'è? Nella ricerca degli interessi personali o in quella degli interessi di un intero movimento che si riconosce in una Federazione? Nelle regole che fondano la stessa?

 

Tu hai capito Blood? Beato te, perchè io ancora non capisco dove vogliano andare a parare con questa "politica".

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Se POI, accade che arrivi Bill Do Nascimiento e legittimamente pubblichi qui e dovunque questa roba http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=36441 senza che i diretti interessati smentiscano sarà che ci sarebbe da fargli tanto di cappello?

 

Ha ragione lui, fare in una certa maniera le cose con malizia e furbizia paga, il club azzurro pare essere lì a dimostrare che è così! http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1746

 

Saluti! :jrgian:

 

ps: Giorgio, ti ricordi? Forma e sostanza.... siamo tornati lì!!!!!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Leggetevi sta chicca!

http://www.apnea-academy.com/content/forum...opic.php?t=1303

 

Blood sta roba ti riguarda, non sarai forse tu uno dei giudici?

 

Come si può vedere resta del tutto evidente che AA sia l'organizzatrice dei CI d'apnea in collaborazione con una ASD non affiliata e grazie alla "collaborazione" della FIPSAS.

INCREDIBILE!!!! :laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Potrete, grazie ad AA scaricare i moduli direttamente dal suo sito, così come avrete potuto leggere.... :D (il sito di AA, mica quello di AAC.....)

 

Credo che il tentativo di scaricarsi di responsabilità di AA creando AAC sia oramai divenuto inutile tanto è palese che AA ed AAC siano la stessa cosa.

 

Tutto avviene poichè dentro la Federazione questa gente è stata lasciata libera di compiere ogni cosa grazie a deroghe e cancellazione di norme in modo retroattivo.

Ora regnano sovrani incontrastati e possono anche consentirsi di scrivere e fare ogni cosa, senza di loro Azzali, Floris, Blanda, Magno e Bellodi, chiuderebbero i battenti.

 

Non resta che complimentarsi con AA per la dimostrazione di come si fa politica.

 

:bye: da un divertito :jrgian:

 

Non ho aperto una nuova discussione solo perchè non lo metita è soltanto un altro passo in avanti, nulla di nuovo!!!! :oops:

 

Devo dire un grazie per offrirmi sempre spunti per discutere di questi argomenti, l'apnea è una fucina di straordinari eventi :eek::laughing::frustry::fish::oops::smoke:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi fa sorridere (ormai, in relazione all'apnea, l'effetto massimo che mi produce una notizia è il sorriso) è che l'AIDA alle SUE regole ci tiene e come, manco fosse davvero la CMAS!

 

I record degli altri non li riconosce mica!!!!! Ha smesso da un pezzo!!!

E il buon Bill, che è il presidente di un'associazione che le regole del mondo sportivo le ha sempre ignorate, blatera di rispetto dei regolamenti manco fosse l'unto del... CIO! Però qui in Italia non può organizzare manco un campionato di 3 sette e briscola....

 

Per il resto.... devo le mie più sentite scuse a Mighali per non aver capito a suo tempo la rabbia e la determinazione che metteva nel chiedere atleti federali dentro e fuori! Io non conoscevo ancora bene certi personaggi, lui sì! Mi sembrava che indagare il foro interno fosse eccessivo, non immaginavo che alla fine tutto il pacchetto sarebbe finito nelle mani di un'organizzazione commerciale in concorrenza con la federazione. Mighali dove sei? Spero ti arrivi questa mia attestazione di stima!

 

L'unico motivo plausibile per questa resa totale condita da sanatorie retroattive che offendono il concetto stesso di regole comuni è la conservazione delle poltrone e dei finanziamenti, non riesco a pensare ad altre ragioni per tenere in piedi questa roba e permettere l'appropriazione indebita dello SPORT da parte di chi di sport in questi anni ha dimostrato di interessarsi davvero poco.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa cosa è avvenuta nel nuoto pinnato senza che nessuno a parte il sottoscritto dicesse niente...

I nuotatori italiani non potevano partecipare alle gare internazionali mentre gli altri (atleti stranieri) si.

Le possibilità sono due...

o la FIPSAS ha emanato una "regola" (non so dire quanto corretta) non coerente con il regolamento CMAS..

o La "CMAS" per paura di perdere adesioni continua a spostare il termine..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non credo che la CMAS abbia merito in quella vicenda...

Voglio dire che un conto sono le gare internazionali ed altro le gare nazionali alle quali possano partecipare stranieri.

 

Le gare sono internazionali solo se riconosciute dalla CMAS, l'atteggiamento di una Federazione non ha nulla da spartire con ciò.

 

Credo che la vicenda andrebbe approfondita ma mi mancano gli alementi per comprenderla meglio.

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto grande stima di Ferrero, ma ad essere onesto da questo ultimo mandato mi aspettavo un rigore maggiore, forse le mie aspettative erano fuori luogo, forse no....

Purtroppo, anche la CMAS ha palesato dei limiti ed appare a volte in balia delle federazioni.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Che ti devo dì????

 

Speravo che l'ultima stagione avesse potuto essere quella buona ma il muro di gomma delle Federazioni e lo statuto della CMAS sono quanto di più conservatore si possa immaginare.

Ora, poverino, è tutto preso dai Giochi della CMAS e dalle solite beghe della Tecnica (sarebbe la nostra didattica).

 

Mi diverte vedere questo mondo che gioca a voler essere sportivo e delle volte raggiunge anche altissimi livelli senza però avere mai la voglia e la forza di fare il salto di qualità.

 

La storia dell'apnea in CMAS è sotto gli occhi di tutti, a essere in retroguardia è il "nuovo" Herreras...

 

:eek:

 

Come politico e stratega è più vecchio di Andreotti!

Poi ci sono gli Azzali di ogni parte del mondo... :(:frustry:

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel nuoto pinnato si è risolto il tutto organizzando in proprio la World Cup come CMAS... a quel punto era inutile partecipare a tali manifestazioni ..

Nell'Apnea è diverso poichè c'è un concorrente..., infatti l'organizzatore di quelle gare di Nuoto Pinnato si è spostato nell'organizzare gare di apnea AIDA.

 

Per il resto...fa parte del libero arbitrio scegliere CMAS o AIDA...

 

Non ho poi presente se il club azzurro di Apnea abbia regole differenti dal np..

Nel pinnato ha "poco valore" in quanto il club azzurro viene formato sulla base dei risultati dell'anno precedente mentre le nazionali vengono formate in base alle selezioni nell'anno in corso.

Piuttosto il problema si viene a creare se l'atleta in questione non voglia gareggiare per CMAS...in quanto il tesseramento internazionale CMAS in questione avviene in automatico e quindi per assurdo uno potrebbe trovarsi tesserato senza volerlo e poi squalificato....

chissà se qualcuno ci ha pensato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...