> Video Magnifico - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Neanche a me fa ridere....ma non volevo creare subito una polemica sul nascere del post....l'appunto era proprio rivolto al fatto che sono contrari alle regole e ai modi di agire di ogni pescatore in apnea che si rispetti...poteva servire a creare un po di vergogna se avessero letto ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alexilmarvizzopazzo
se leggete alla fine del filmato ci sono gli indirizzi... cliccando su essi si avranno nomi e cognomi dei 4 personaggi... se vogliamo segnalarli... io ci sto.

Ma dove? ma cosa? certo, quelli non rispettano le leggi e ci fanno fare una gran bella figura di merda, ma i veri problemi sono altri: i bombolari in notturna, chi fa trainetta e così via...se avete voglia di denunciare, DENUNCIATE LORO!

sia ben chiaro: QUESTO VIDEO FA SCHIFFO

Modificato da Alexilmarvizzopazzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a rega...

io il video non l'ho finito di vede xchè non ce stavo a capì 'na mazza, comunque ieri pomeriggio durante la trasmissione di pesca che fa quella un pò carina su rete4, hanno parlato di una AMP dicendo che da quando l'hanno istituita i pesci si ripopolano xchè non ci sono più i pescapnea.

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

me sè gelato er sangue dentro alle vene.

dopo che so stato vicino al termosifone pe riprende il flusso sanguigno ho pensato: immagina chi ha sentito che idea sè fatto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cesare Marchi

mi dispiace per la fine della pinna nobilis ( anche se non ho capito da dove si vede nel video)... per il resto il "danno ecologico " mi sembra veramente irrisorio ( se paragonato ai veri mali del mare).

 

Comunque , messi in bilancia tutti i pro e i contro di una denuncia , chi pensa che sia da denunciare spero almeno che lo abbia fatto ( visto che gli autori sono individuabili).

 

ma sono sicuro di si.. o mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ritengo che i ragazzi non l'abbiano fatto in mala fede. Infatti il ragazzo la chiama "cozza gigante"... Non mi sembra il caso di demonizzarli. E' palese che non si tratta di pescatori "professionisti" che vanno alla ricerca del pesce o del mitile protetto, ma semplicemente dilettanti allo sbaraglio, come li chiamava Corrado della Corrida... Il problema è che c'è molta disinformazione al riguardo. La vera colpa è di chi non diffonde quali razze sono in pericolo e quali no. I veri problemi sono tutte quelle persone che metodicamente e, soprattutto, consapevolmente, rovinano la fauna marina per scopi lucrativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrano solamente due ignoranti . Gia' che mettono email e riferimenti vuol dire che non sanno nemmeno che esistono delle regole .

Di certo non sono loro il male estremo e la causa del depauperamento del mar meditteraneo .

Onestamente , chi dal fuori vede quel filmato puo' pensare solo :" va' sti due imbecilli che si scagazzano nella muta" ...

 

Piuttosto io li inviterei sul forum , basterebbero due giorni di frequentazione dell' E-zine e del forum per farli prendere coscenza di cosa significa e cosa sia la PESCA IN APNEA .

Dai su' , per sparare a quattro perchie vuol dire che sei proprio ridotto male!

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se leggete alla fine del filmato ci sono gli indirizzi... cliccando su essi si avranno nomi e cognomi dei 4 personaggi... se vogliamo segnalarli... io ci sto.

 

Non credo sia un'azione da denunciare...Chi rovina il mare è altra gente, lo sappiamo benissimo, non due ragazzi che magari al mare ci capitano per caso e peccano di sola ignoranza e non sembrano in malafede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, tutta la deprecabilità sui fatti del video non la trovo giusta....

Si tratta di ragazzi, che hanno passato una mattina a pesca ed è successo un fatto ridicolo, tutto qua....

Ok, i pesci sono piccoli, e quasi nessuno tira agli sciarrani e compagnia bella, ma qui ho sentito di gente che vorrebbe denunciare il fatto alle outorità....

Ma dico, siete fuori?

Fosse capitato ad un vostro familiare, od un amico, che poi si va a trovare accusato x un REATO PENALE (non so se rendo), per una cavolata del genere....

Tra l'altro, l'unica cosa davvero deprecabile è la pinna nobilis, ok (tra l'altro, manco l'ho vista, è nel filmato uno o 2?)

Tutto questo, ve lo dice uno che non ha 15 anni, non è certo un sovversivo nè altro, ma anni fa anche io ho preso una pinna nobilis, fortunatamente x lei io ne ho preso il giscio morto sul fondo, ed ero ignaro del fatto che non si potesse.

Certo, se trovavo uno dei tanti cosiddetti "integerrimi", come avrei potuto fargli capire che era solo un guscio morto, e che non la avevo pulita io in acqua?

Sono d'accordissimo nel rispetto delle regole, ma.... le cose su internet da segnalare alle autorità sono ben altre, spero che parte di voi ne convengano.

Ciao a tutti

 

P.S. l'unica segnalazione da fare, credo, sarebbe se si venise a sapere che il tipo vende la muta sul mercato dell'usato del forum.......

:(:fish::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' autore dei video credo che sia un utente del forum perchè su you tube si legge che sono stati inseriti da un certo donstef che è appunto il nick name di un utente che ha come avatar lo stesso tatuaggio che si riconosce sulla schiena del ragazzo del video . Invece di parlare di denunce magari con un mp gli si potrebbe spiegare come la pinna nobilis vada lasciata al suo posto ecc. Le denuncie le lascerei per chi ci sputtana quotidianamente facendo della pesca una fonte di reddito in barba a tutte le leggi.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma il fatto che, chi ha fatto il filmato, sia un utente del forum è casomai un'aggravante visto che di limiti di prelievo e normative si parla tanto e quasi soltanto su questo forum, saranno anche discorsi noiosi che molti evitano ma questo non importa.

 

Qualsiasi cosa ci mettiamo a fare è nostro preciso compito documentarci su quali sono le regole che devono essere rispettate. Il fatto che la pesca in apnea non necessiti di nessun documento specifico per essere praticata, non giustifica in nessun caso il pescatore che viene colto in fallo, mai.

 

E la peggiore cosa che si possa fare è giustificarci o giustificare qualcuno con la solita frase del tipo: "Non sono questi i problemi, c'è chi fa peggio!".

 

Le regole si rispettano sempre, che piacciano o meno, e la mancata conoscenza delle stesse serve solo ad evidenziare, se ancora ce ne fosse bisogno, la superficialità di tanti di noi. Resta il fatto che certe azioni ricadono sempre sulla reputazione di tutta la categoria, dovete spiegarmi come dovremmo tutelarci e con quale credibilità dovremmo portare avanti una qualsiasi iniziativa!

 

Saranno proprio tutti i distinguo che molti fanno a seppellirci tutti, ma almeno sapremo che è stata solo colpa nostra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...