> Mister Carbon 90 Vs Medi Jedi - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mister Carbon 90 Vs Medi Jedi


Messaggi raccomandati

DOMANDA X CHI E' INTERVENUTO:

 

Chi di Voi che siete intervenuti HA PROVATO e CONFRONTATO un Mr. Carbon con un Medijedi???

 

Da quanto leggo negli interventi pare evidente che NESSUNO abbia avuto modo di usare o confrontare su campo gli arbalete in questione per poter dispensare un "solo consiglio buono/cattivo che sia.

 

(O sono io che ho capito e letto male??)

 

Ciao

Personalmente l'ho fatto ma mi sono trattenuto dal dare dei consigli che spesso possono essere interpretati male.Il mio intervento e' stato solo di natura economica,come pure altri che ,giustamente, hanno rimarcato gli alti costi d'acquisto.Comunque e' sbagliato affidarsi ai giudizi altrui,anche se vengono da grandi campioni,in quanto moltissimo dipende da gusti personali.Se cosi' non fosse non esisterebbero sul mercato tanti oggetti differenti,nel prezzo e nelle caratteristiche.Personalmete quando compro qualcosa provo in prima persona e poi decido.Non trovi che questo dovrebbe essere l'approccio ad ogni tipologia d'acquisto?Io non mi fido del "sentito dire"sono un po' come San Tommaso.

si hai perfettamente ragione,ma i consigli possono aiutare a capire qualcosa in piu' non solo dal punto di vista balistico ma anche duraturo,manutenzione ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite mistral

mai provati in acqua , il jedi l'ho esaminato a lungo da vicino e gli ho dato un mano di epoxy per sanare alcuni graffi; il mr. Carbon l'ho guardato e preso in mano in negozio, tutto qui; come già qualcuno ha fatto notare, e come ho peraltro detto la mia valutazione era soprattutto riferita al lato economico.

 

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Marc:

 

Penso che nessuno del forum sia in grado di offrirti una risposta valida alla Tua domanda.

 

L'unica cosa che puoi fare è: usare la funzione cerca del forum di AM per leggere numerosi trehad che trattano gli arbalete che citi.

 

Oppure:

collegarti al sito Bluword dove potrai visionare e leggere tanti interventi a riguardo del Mr. Carbon.

 

Stessa cosa per il MediJedi collegandoti al sito on line di Dapiran dove potrai vedere e leggere tutte le caratteristiche che vuoi.

 

Le fonti che cito sono affidabili perchè sono ufficiali e solo allora potrai avere una chiara visione relativa ai due fucili.

 

Di base sono due armi completamente differenti che meriterebbero un lungo spazio.

 

Difficilmente nell'intero web troverai qualcuno che ha fatto il confronto che chiedi.

 

Ciao

grazie mariano seguiro' il tuo consiglio :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho posseduti tutti e due salvo poi venderne uno,dopo avere costatato che,dei due uno era sensibilmente preferibile(in senso prettamente personale)all'altro,potendo contare su doti di brandeggio(innegabili),manegevolezza in senso ampio(anche questi mi sà),e di tiro(quest'ultima affermazione è legata alla mie percezioni quindi scientificamente opinabile).

Cosi rispondo a Mariano che aveva posto una domanda,precisa,voglio ribadire però che non ho effettuato alcun test di carattere scientifico,balistico o chicchessia,in quanto il mio lavoro mi permette di rubare ogni tanto due ora qua tre ore la.....

e nessuno mi potrà mai togliere il piacere di uscire dall'acqua in febbraio semiassiderato,dopo aver capottato alla grande,impugnando un'arma da 400 e più euro....

In definitiva io il mr carbon non lo comprerei,se non fossi

A)un feticista dell'attrezzatura

b)utilizzatore di un solo fucile

C)tutti e due assieme

ps non c'è l'emotion con il tizio che odora della biancheria intima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi un emoticon che odora un fucile... non delle mutandine.... heheehe

Per quanto mi riguarda appoggio il post di Mariano in quanto si evince chiaramente che qui il discorso si sta spostando sul lato economico e non su quello prettamente ludico (si puo' dire per il nostro amato sport?).

Se Marcello ha da spendere dei soldi, visto che questi due fucili non si possono posizionare nella stessa scala di tutti gli altri, chiede semplicemente a chi li ha provati quali sono le sensazioni in acqua.

Conoscendo personalmente Marcello vi posso assicurare che di fucili ne ha veramente tanti, di tutte le marche, materiali e misure....

Se poi, si pesca oppure no, e' un altro discorso.... si va in acqua anche solo per staccare la spina...

Personalmente ho un monoscocca e ho provato sia dei totem che il master america senza notare grosse differenze ( a parita' di lunghezze eh!)

Per la mia modesta opinione, visto che ultimamente in acqua ci sto andando veramente poco (sono un pescatore in apnea in pensione hehehhe) sono tutti degli ottimi fucili. Sicuramente il soldi che costano il Carboncino e il Legnetto sono soldi spesi bene, al di la' del discorso prendo dei pesci oppure no.

Prende pesci chi sa pescare (e lo sappiamo tutti molto bene!!!)

Concludo (vi ho gia' tediato abbastanza) dicendo a Marcello di provare i fucili personalmente, visto che ogni tanto si prospetta la possibilita' di incontrare amici/pescatori che hanno attrezzature diverse dalle nostre.

Anzi, comprali tutti e due, poi li proviamo insieme hehehehehe

 

Saluti a tutti

 

A si biri :)

 

Fab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto per diversi anni un thaiti 80 ed ultimamente uso un mr.carbon 94 le differenze sia nei materiali che nei "concetti" sono tali che direi che il confronto è azzardato, fossi in te mi affiderei al feeling e se possibile cercerei di provarli entrambi , magari da qualche amico.

In ogni caso fanno il loro porco lavoro tutti e due :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si cerca un fucile potente il medijedi

 

Si cerca un fucile piu manegevole il C4

 

Si tua pesca non vuole un brandeggio troppo veloce, con il medi-jedi puo sparare piu lontano anche in caso di pesce intanato, scarica un elastico e spara con la stessa potenza dal C4

 

non sono molto d'accordo, il concetto del doppio elastico con circolari non ha niente ha che vedere con coppia di elastici perfettamente paralleli all'asta :D

e se a un doppio(mentre peschi) togli un circolare scordati che tira come un mr.carbon ma neanche come un exalibur in alluminio.

io ti consiglio di fare come ti ha già detto il Mariano S. sul sito di Dapiran per capire il medijedi e sul sito c4 per capire il mr.carbon ovviamente devi anche leggere tra le righe e della vera tua esigenza di pesca, su bluworld invece trovi dei filmati di tiro in piscina del mr carbon in varie misure.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico consiglio è cercare di provarli tutti e due perchè come molti ti hanno già detto, il feeling con un arma è una cosa del tutto soggettiva.

 

Per quanto riguarda le prestazioni balistiche trovi quanto ti interessa nei siti dei due costruttori.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Squalo Bianco,

 

La fisica e la fisica. Un doppio elastico sempre sempre spara piu forte che un monoelastico. Si gli elastici c'e angulato verso il fusto, la perdita non e troppo ma come aveva piu lungezza di elastico in un circulare che in una coppia normale, questa diferenza e quasi nulla.

 

Fisica e fisica e marketing e marketing. :devil:

 

Non se puo cambiare la legge de la fisica anche il tuo nome e Bill Gates ;)

 

 

 

Si cerca un fucile potente il medijedi

 

Si cerca un fucile piu manegevole il C4

 

Si tua pesca non vuole un brandeggio troppo veloce, con il medi-jedi puo sparare piu lontano anche in caso di pesce intanato, scarica un elastico e spara con la stessa potenza dal C4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...