> Mister Carbon 90 Vs Medi Jedi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mister Carbon 90 Vs Medi Jedi


Messaggi raccomandati

sono in procinto di acqistare un nuovo fucile ma non sono sicuro se affidarmi al legno o al carbonio,o meglio se al mister carbon o al medi jedi,vi anticipo che ho sempre usato fucili a testata aperta............Qualcuno ha provato questi 2 fucili?

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi sembrano 2 fucili molto diversi, io ho qualche mono e mi trovo abbastanza bene, cmq su una misura medio corta forse è meglio il carbonio xchè più leggero e maneggevole.

poi fai tu, il mr carbon costa un'occhio...ma è stupendo.

io considererei il nuovo cayman hf, sembrerebbe ben fatto, anche se non amo i fucili con circolare e guidaasta (io preferirei il cayman normale)

buona scelta!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li posseggo tutti e due,anzi li possedevo visto che uno dei due mi ha lasciato due settimane fà,in quanto è arrivato un fucile della stessa misura,che si brandeggia meglio(molto) spara meglio anche con un elastico solo,e cosa strana,ha meno rinculo...forse per via del mono elastico,unico neo il sostituto costa di più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io li posseggo tutti e due,anzi li possedevo visto che uno dei due mi ha lasciato due settimane fà,in quanto è arrivato un fucile della stessa misura,che si brandeggia meglio(molto) spara meglio anche con un elastico solo,e cosa strana,ha meno rinculo...forse per via del mono elastico,unico neo il sostituto costa di più....

 

E quale sarebbe il sostituito e soprattutto il sostituto? :devil:

Grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglio un 90 tradizionale con fusto in carbonio o addirittura in alluminio.

Spenderai tanto di meno e catturerari lo stesso.

 

Io nel mio piccolo uso solo fucili "tradizionali" Cressi, non prendo niente lo stesso, ma son contento e spendo il giusto. :bye:

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece ti consiglio un 90 tradizionale con fusto in carbonio o addirittura in alluminio.

Spenderai tanto di meno e catturerari lo stesso.

 

Io nel mio piccolo uso solo fucili "tradizionali" Cressi, non prendo niente lo stesso, ma son contento e spendo il giusto. :bye:

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

sei sicuro?io non compro il fucile x andare a prendere piu' pesci ma semplicemente per provare qualcosa di meglio,per me andare a pescare e' anche questo.

Anche l'uso di una nuova arma accresce l'esperienza del pescatore e regala delle nuove emozioni(dilettarsi in tiri piu' lunghi in questo caso).Per me andare a pesca non e' solo riempire il cavetto... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

personalmente pur avendoti consigliato il jedi la penso anche io come Piero Malato; credo che nel range dei 200 euri, che non sono pochi, ci sia praticamente tutto che ti serve in un fucile; però è anche vero che se uno si vuole togliere lo sfizio di aver un bell'oggetto, con il fascino del legno semiartigianale o del carbonio hi-tech, non trovo nulla in contrario, basta capire che lo si fa per noi stessi e non per pescare meglio o di più.

 

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
personalmente pur avendoti consigliato il jedi la penso anche io come Piero Malato; credo che nel range dei 200 euri, che non sono pochi, ci sia praticamente tutto che ti serve in un fucile; però è anche vero che se uno si vuole togliere lo sfizio di aver un bell'oggetto, con il fascino del legno semiartigianale o del carbonio hi-tech, non trovo nulla in contrario, basta capire che lo si fa per noi stessi e non per pescare meglio o di più.

 

:bye:

Mistral

Nella scelta del carbonio hi-tech,c'e' anche da considerare il fatto che sia un oggetto facilmente rivendibile senza il deprezzamento che altri fucili hanno.Insomma se dopo un paio d'anni si vuole cambiare si ricupera una buona parte dell'investimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece ti consiglio un 90 tradizionale con fusto in carbonio o addirittura in alluminio.

Spenderai tanto di meno e catturerari lo stesso.

 

Io nel mio piccolo uso solo fucili "tradizionali" Cressi, non prendo niente lo stesso, ma son contento e spendo il giusto. :bye:

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

sei sicuro?io non compro il fucile x andare a prendere piu' pesci ma semplicemente per provare qualcosa di meglio,per me andare a pescare e' anche questo.

Anche l'uso di una nuova arma accresce l'esperienza del pescatore e regala delle nuove emozioni(dilettarsi in tiri piu' lunghi in questo caso).Per me andare a pesca non e' solo riempire il cavetto... :bye::bye::bye:

Se per te il problema non sono i soldi ma solo la "bellezza" del fucile.... prendi quello che ti piace di più.... non credo che noteresti molta differenza... ma sicuramente se compri il miglior fucile del mondo che però non è quello che sognavi, beh... allora quel fucile sarà il peggiore del mondo per te.

Guarda anche i totem pelagos e guizzo, i mr. Flag e l'hermes.

I totem sono fatti molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

DOMANDA X CHI E' INTERVENUTO:

 

Chi di Voi che siete intervenuti HA PROVATO e CONFRONTATO un Mr. Carbon con un Medijedi???

 

Da quanto leggo negli interventi pare evidente che NESSUNO abbia avuto modo di usare o confrontare su campo gli arbalete in questione per poter dispensare un "solo consiglio buono/cattivo che sia.

 

(O sono io che ho capito e letto male??)

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq io volevo solo un consiglio tra i due fucili,non un consiglio su quale fucile aquistare tra tutti i fucili in commercio.So perfettamente che si trovano altri fucili validi spendendo molto meno,ma a me interessano quei due....Qualcuno ha frainteso la mia domanda con questa:CHE FUCILE VI COMPRERESTE?

 

a quanto pere nessuno ha avuto modo di provare questi due arbalete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOMANDA X CHI E' INTERVENUTO:

 

Chi di Voi che siete intervenuti HA PROVATO e CONFRONTATO un Mr. Carbon con un Medijedi???

 

Da quanto leggo negli interventi pare evidente che NESSUNO abbia avuto modo di usare o confrontare su campo gli arbalete in questione per poter dispensare un "solo consiglio buono/cattivo che sia.

 

(O sono io che ho capito e letto male??)

 

Ciao

Personalmente l'ho fatto ma mi sono trattenuto dal dare dei consigli che spesso possono essere interpretati male.Il mio intervento e' stato solo di natura economica,come pure altri che ,giustamente, hanno rimarcato gli alti costi d'acquisto.Comunque e' sbagliato affidarsi ai giudizi altrui,anche se vengono da grandi campioni,in quanto moltissimo dipende da gusti personali.Se cosi' non fosse non esisterebbero sul mercato tanti oggetti differenti,nel prezzo e nelle caratteristiche.Personalmete quando compro qualcosa provo in prima persona e poi decido.Non trovi che questo dovrebbe essere l'approccio ad ogni tipologia d'acquisto?Io non mi fido del "sentito dire"sono un po' come San Tommaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Ciao Marc:

 

Penso che nessuno del forum sia in grado di offrirti una risposta valida alla Tua domanda.

 

L'unica cosa che puoi fare è: usare la funzione cerca del forum di AM per leggere numerosi trehad che trattano gli arbalete che citi.

 

Oppure:

collegarti al sito Bluword dove potrai visionare e leggere tanti interventi a riguardo del Mr. Carbon.

 

Stessa cosa per il MediJedi collegandoti al sito on line di Dapiran dove potrai vedere e leggere tutte le caratteristiche che vuoi.

 

Le fonti che cito sono affidabili perchè sono ufficiali e solo allora potrai avere una chiara visione relativa ai due fucili.

 

Di base sono due armi completamente differenti che meriterebbero un lungo spazio.

 

Difficilmente nell'intero web troverai qualcuno che ha fatto il confronto che chiedi.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...