> Nuovo Utente - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ho 13 anni e pratico l'apnea da un anno pescando:cozze,polpi e sconcigli... insieme a mio padre (acqua)

riesco ad andare sotto fino ai 9/10 m.

 

volevo sapere da voi se crescendo potro riuscire ad andare ancora più sotto.

 

vi ringranzio anticipatamente ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo lo so,infatti il fucile lo ha mio padre e io lo seguo a ruota.io prendo tutto con le mani o con l'ausilio di un fochettone da cucina che uso soprattutto per prendere i polpi !!

 

Sempre pesca in apnea è, il fucile è solo un componente dell'attrezzatura del pescatore. Se ti metti una maschera, guardi sotto e ti prendi un riccio stai già pescando in apnea.

Legalmente lo puoi fare solo dai 16 anni compiuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma la mia domanda era se con la crescita riuscissi ad andare più sotto di quello che riesco ora :bye:

 

Piano piano si migliora in tutto, ma bisogna andare piano.

Visto che sei tanto giovane perchè non ti dedichi al nuoto e per qualche anno lasci perdere l'apnea, che è disciplina pericolosa e solitaria.

Nelle piscine puoi nuotare con tanti amici, e la pratica sportiva del nuoto ti aiuta a crescere, sviluppandoti un fisico più armonioso.

Se proprio ti piace l'apnea vai a fare nuoto pinnato, ma attualmente sei troppo giovane per pensare alla pesca e alla profondità del mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio caro Lukas...se fosse per me non ti farei neanche navigare in internet prima dei 14 anni...comunque guarda e basta fino ai 16 e migliora la tua acquaticità,di apnea e pesca prima dei 16 anni non mi va neanche di parlarne...senza rancore ovviamente :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo sapere anche un altra cosa.. come si chiude una discussione??

 

Bisogna essere moderatori :laughing: ...cmq Lukas dai ascolto a quello che Mauro e bblood ti hanno detto perchè hanno ragione. Sei ancora in pieno sviluppo psico-fisico. A 13 anni 10 m sono un abisso: cerca di nn forzare le tappe perchè nn vorrei che questa tua ricerca della profondità in così tenera età possa in qualche modo diventare pericolosa. Dedicati al nuoto intanto, leggi riviste e stai sul forum cercando di migliorarti su tutti i punti di vista. Poi una volta compiuti 16 anni frequenta un corso di apnea, trovati degli amici magari iscrivendoti ad un circolo fipsas ed esci con gente più esperta che ti possa insegnare.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo sapere anche un altra cosa.. come si chiude una discussione??

Di questo si occupano i moderatori, cioè io e i miei compagni, :P ma lo si fà solo in casi particolari, in genere una discussione si esaurisce ma rimane a disposizione di chiunque la voglia successivamente arricchire con ulteriori consigli o abbia necessità di fare nuove domande. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se io voglio chiudere un mio argomento ad esempio come faccio?? devo chiedere a voi moderatori??

Si, ma ci devono essere dei motivi particolarmente validi per fare tutto questo. Le discussioni vengono iniziate da qualche utente ma sono di "proprietà" di tutta la comunità, per cui si può arrivare ad un punto in cui le curiosità di uno sono state soddisfatte ma potrebbe inserirsi qualche altro utente che vuole ulteriormente approfondire senza dover aprire una nuova discussione, diciamo che è anche una questione di ordine. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...