> Apnea In Tv - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Apnea In Tv


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Non avrei mai immaginato che si potesse vedere un PIZZICO della verità di cosa sia oggi l'apnea in TV.

Naturalmente non avrei immaginato neanche che a fare ciò avessero potuto essere due protegoniste assolute dell'apnea mondiale con tutto il cucuzzaio appresso fatto di incapacità, approssimazione e irresponsabilità. Niente a che fare con certa roba che vediamo frutto di tagli omissioni e costruzioni che rappresentano realtà di benessere inesistenti.

Le sincopi e l'apnea con tanto di "organizzazione" per quello che sono nella realtà di ogni giorno, durante i tentativi di records, figuratevi quanto possa accadere lontano dalle telecamere e durante gli allenamenti di certi sciagurati sincopisti di professione.

 

Uno spettacolo vero, che ha messo in chiaro anche quanto autocompiacimento ci sia in questi sincopisti.

Questa gente pur di creare uno spettacolo migliore da vendere non ha risparmiato sincopi e rianimazioni.

Finalmente uno spaccato di verità che viene a galla e che spazza in un attimo ogni ipocrisia, peccato che l'intento era addirittura opposto.

Pensate che nella loro assurda paranoicità ed egocentricità costoro pensano di fare promozione dell'apnea....

W la sincope! OPS..... la perdita di coscienza transitoria.

 

Mi spiace, però, di non poter constatare che tali verità vengano a galla e registrate durante le gare grazie ad un giornalismo servile, compiacente ed omissivo.

 

Voglio sperare che un giorno arriverà uno, anche uno solo che faccia davvero il giornalista e riporti quanto accade senza omissioni e senza cancellare immagini drammatiche.

 

Cominciavo a credere di inventarmi tutto io...

 

Ora centinaia di migliaia di persone sanno cos'è l'apnea!

Peccato che non possa farvi vedere quanto mi è stato prestato, ma credetemi è stato davvero illuminante... nessuna novità per me intendiamoci!

Anche la persona che me lo ha registrato è restata sconvolta, mi chiedeva se era questa l'apnea sportiva?

Vi consentono di fare ste cose? così mi chiedeva!

 

In passato avevo visto altri filmati della Streeter meno drammatici ma dello stesso genere.

La statunitense che prepara un atleta alle competizioni, è davvero tutto un programma... incredibile!!!!!!!!!

E' evidente che il rischio fa spettacolo, lo sport con questa roba non ha nulla da spartire!

 

Purtroppo me ne sono reso conto tardi!

 

 

:bye::(:D:frustry::fish::oops::siiiii::whistling:

 

Ciao da :jrgian:

 

Consiglio a tutti di vedere lo "SPETTACOLO", sarà sicuramente ritrasmesso, prima o poi, sul canale A1 di Sky quello che tratta, per intenderci "tutto sullo sport estremo".

"buona" visione! Chiedete piuttosto direttamente a Sky informazioni sapranno indicare se esiste una nuova programmazione di questo "evento" mediatico.

 

Dimenticavo......

 

Non l'ho prodotto io! :laughing::laughing::laughing::fish::fish:

Piuttosto pensate all'effetto che farà sta roba se dovesse mai arrivare ad una televisione generalista, magari durante un TG ed in orari di punta... UN SUCCESSONE!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiace, però, di non poter constatare che tali verità vengano a galla e registrate durante le gare grazie ad un giornalismo servile, compiacente ed omissivo.

 

 

Non la vedo in questo modo Gianfranco, su queste parole mi trovi in disaccordo.

 

Il limite attuale è che coloro che scrivono di apnea sono loro stessi apneisti, e visto che ci mettono tanto cuore e passione faticano ad essere nel contempo critici.

Tenere equilibrio quando si scrive compressi tra una smisurata passione e una giusta criticità non è semplice, men che mai quando sei un tecnico o un atleta.

Ma non puoi riconoscere che malgrado tutto ciò non si faccia, ad iniziare dalla Nostra E-Zine.

Qui nessuno è giornalista di professione, ma solamente appassionato, talvolta istruttore o atleta o allenatore o anche altro.

Ti garantisco che non è facile partecipare ad una gara, assumersi rischi diretti (certamente anche quello di sincopare), e poi scrivere distinguendo la passione dalla cronaca, restando obiettivi e nel contempo mantenendo inalterate le proprie pubbliche relazioni.

Bisogna avere il coraggio di metterci la faccia, e rischiare anche di perdercela.

 

Certo, occorrerebbero dei giornalisti professionali al seguito degli eventi sportivi, ma finchè una gara di apnea resterà un evento sportivo sconosciuto con una manciata di spettatori reali, ci sarà poco da pensare a giornalisti sportivi veri.

Ti dovrai accontentare ancora di atleti scrivani.

E credimi, in questa fase è già tanto così, ed è sicuramente meglio così........

 

Considera i 100 conflitti di chi scrive, e poi rileggiti l'articolo.

 

E poi, domenica a Ravenna su quella tribuna c'erano più di 1000 persone e nessun giornalista, anche il pinnato è costretto per vedersi promuovere minimamente a ricorrere ad atleti Super-appassionati-Super-volenterosi.

Di meglio non si riesce a fare, e a mio avviso è già moltissimo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Provo a rispondere ad entrambi..

Caro Mauro,

non è che dobbiamo per forza di cose pensarla allo stesso modo. Non è la prima volta che accade e non sarà l'ultima...

Resta il fatto incontrovertibile che di queste verità non si legge alcuna traccia negli articoli sui giornali, nei servizi televisivi, nella cronaca sui siti Internet e quindi nella memoria di ciascuno.

Francamente come lettore e come esperto, dei limiti e dei condizionamenti personali di chi scrive, mi interessa molto poco, non devo giudcare le persone ed i percorsi individuali per cui anche i conflitti personalissimi....

Mi interessa l'apnea e come la si racconta e non la storia del giornalista ed i suoi problemi...

 

No caro Mauro, ciò che mi aspetto è la CRONACA degli eventi, niente di più neanche commenti la sola cronaca, quella stessa messa sotto i piedi e piegata alle convenienze di chi scrive, dei suoi tabù e delle riserve legate alla conservazione delle "amicizie".

Un maggiore rispetto per il lettore passa assolutamente per una maggiore chiarezza sulle verità dei FATTI.

 

Caro Davide,

pur non apprezzando quanto realizzi la signora Streeter devo dirti un paio di cose.

La prima è che senza dubbio la statunitense vende se stessa e non corsi per l'apnea e ben sa che un pizzico di brivido e meglio ancora, tanto brivido, fa AUDIENCE .

Resta del tutto evidente che a lei interessi che i filmati colpiscano il "gradimento" di un target ampio, ben oltre gli scarsissimi appassionati d'apnea nel mondo.

 

La seconda è che senza alcun dubbio, la stessa signora, vive senza ipocrisie e vicina alla realtà, il mondo nel quale vive, piuttosto domostra di non fare penosi tagli....

Un applauso alla sua coerenza! :clapping::clapping::clapping:

 

Cosa sia la vera apnea dovrebbe essere dato alla gente comune la possibilità di farsene una idea, senza omissioni, tagli pietosi e miserevoli e senza edulcorazioni inammissibili.

 

Un bagno di verità in questo mondo di fantastiche visioni e benessere immaginario.

Non so cosa sia l'apnea per certa gente so solo che quanto messo in onda E' ROBA REALE che accade spessissimo e di cui non si trova traccia nei resoconti di certe persone che vendono benessere. NIENTE DI INVENTATO!

Capisco che siano contrariati come si fa a vendere certa roba! Un saluto ai ed alle "Goebbels" di casa nostra! :nono::angry:

Saluti da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente daccordo con te Gianfranco! ;)

 

Però sai che cos'è che porta a strorcere il naso? Il fatto che chi fino a ieri l'ha idolatrata oggi la critica pesantemente perchè arrecherebbe danno all'apnea. Chi conosce la Streeter ha sempre saputo chi è e cosa fà, si è sempre comportata in un certo modo, e probabilmente i "fan" l'apprezzano anche per questo.

 

Se tutto diventa uno scandalo SOLO quando si dà l'apnea in pasto a tutti, mentre fino a quando certe cose sono di esclusiva competenza degli addetti ai lavori, mi sorgono tanti dubbi, o meglio, si consolidano le mie certezze!

 

Quel filmato propone un modo di interpretare l'apnea che è senza dubbio sbagliato, ma anche estremamente diffuso...purtroppo...

 

Poi basta cercare un pò e si trova anche di peggio...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

La cosa che mi fa sorridere è leggere certi demenziali commenti, quasi che chi ha realizzato quei video, lo abbia fatto per montare un caso... (ovviamente più si dimenano e più godo come un riccio! ha ha ha ) :devil:

 

Che idiozia!

 

Quella è solo la storia, una delle tante storie, tutte simili...

 

Ma chi avrebbe realizzato quel video?

 

Già, chi sarebbe questo attentatore dell'immagine dell'apnea?

 

Chi si permette di montare certe menzogne?

 

Beh, la Streeter e la vecchietta Briseno...!

Pluriprimatiste del sincopismo, vere icone di tanti sincopisti nel mondo, donne immagine che spontaneamente e per farne un video promozionale montano, di propria sponte e senza alcuna costrizione, in particolare senza alcuna omissione una storia VERA!

 

La verità a certa gente fa male più di ogni altra cosa, rompe le uova nel paniere, tanto tempo a raccontare fandonie e ad attaccare presunti nemici dell'apnea e poi...

 

Voilà la verità è servita!

 

Non siamo noi a servirla ma ora...

 

Pappatevela e ................................... Buon appetito! :rolleyes::wine::banging:

 

:laughing::frustry::oops::siiiii:

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Dimenticavo...

Per gli amanti dell'HORROR...!

 

Se volete vedere il prossimo Ciack basta informarsi del calendario gare e andarci di persona ad assistere allo spettacolo, l'ingresso è gratuito lo spettacolo pure e le scene vengono ripetute anche con attori diversi, con l'aggiunta di pianti e vomito a bordo vasca....

 

Pensate che certi campioni hanno fatto notare la propria umanità mentre gioivano della sincope dell'avversario!

 

:bye:

 

La realtà, vedrete, supera il reality :fish::laughing:

 

Di chi sarebbe la colpa?

 

la nostra naturalmente! :lol::o:oops:

 

 

 

........ alla prossima........../...... :bye:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Streeter ha cittadinanza onoraria a Rio de Janeiro grazie alla sua esperienza di samba..

Non so quale filmato abbia visto Gianfranco, ci sono diversi "documentari" andati in onda sul satellite a proposito della Streeter, io ne vidi uno sulla preparazione al tentativo di record del costante donne di qualche annetto fa ed è molto poco istruttivo se così si puo' dire.. <_ all delle riprese la streeter sembrava molto scossa da una sincope tanto che voce di sottofondo commentava in probabile rinuncia..poi le devono avere spiegato male qualcosa evidentemente.. src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_wacko.png" alt=":wacko:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

In effetti i video sono più di uno ma non vedo cosa ci sia da meravigliarsi?

Cosa ci sarebbe di eccezionale nei racconti della Streeter?????

Fatemi capì cosa vi meraviglierebbe?

Mi pare davvero strano che ci sia della gente che si meraviglia delle cose mandate in onda, sono solo la verità, ciò che accade ogni giorno nel mondo, durante le preparazioni dei records, delle gare e nelle piscine d'Italia e di ogni parte ove si pratica il sincopismo.

Ricordate E. Fattah???? la sua descrizione delle preparazioni? delle gare in Canada? le sue "assistenze" condite di samba ????? la sua samba, quella dell'assistente che aiuta il sincopato!

Normalità :vomito:

 

NORMALITA'!!!!!! Orribile, siamo daccordo, ma purtroppo solo normalità.

 

Chiaramente gli ipocriti fingono di meravigliarsi e di schifarsi ma le gare le hanno mai viste?

 

Quella è l'apnea agonistica di oggi, altro che ca**i e mazzi!

 

Quella raccontata, quella del benessere, è una distrorsione pubblicitaria!

 

Il filmato con la Briseno racconta la tragicomica realtà di una arzilla vecchietta abituata a sincopare.

 

Il sincopismo, per l'appunto!

 

Mah??!! del resto basta attendere le gare, ne vedremo delle belle!

 

Spero che il sentire il fiato addosso faccia passare la voglia a questa gente di continuare in queste meravigliose "opere"...

 

Ciao da :jrgian:

 

ps: naturalmente continuerò a chiamarle sincopi alla faccia di chi ha interesse a cambiare le cose.....

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provo a rispondere ad entrambi..

Caro Mauro,

non è che dobbiamo per forza di cose pensarla allo stesso modo. Non è la prima volta che accade e non sarà l'ultima...

Resta il fatto incontrovertibile che di queste verità non si legge alcuna traccia negli articoli sui giornali, nei servizi televisivi, nella cronaca sui siti Internet e quindi nella memoria di ciascuno.

Francamente come lettore e come esperto, dei limiti e dei condizionamenti personali di chi scrive, mi interessa molto poco, non devo giudcare le persone ed i percorsi individuali per cui anche i conflitti personalissimi....

Mi interessa l'apnea e come la si racconta e non la storia del giornalista ed i suoi problemi...

 

No caro Mauro, ciò che mi aspetto è la CRONACA degli eventi, niente di più neanche commenti la sola cronaca, quella stessa messa sotto i piedi e piegata alle convenienze di chi scrive, dei suoi tabù e delle riserve legate alla conservazione delle "amicizie".

Un maggiore rispetto per il lettore passa assolutamente per una maggiore chiarezza sulle verità dei FATTI.

 

 

Gianfranco, da questa E-Zine leggerai cronaca degli eventi, come hai già letto in passato.

Chiaro che la cronaca degli eventi in una gara di apnea non consiste solo nel conteggio degli incidenti di samba o sincope, ma anche nel resto.

Il resto è che ci sono decine e decine di appassionati che si allenano, ci mettono passione, tentano di costruire una apnea agonistica divertente e sicura.

Ci sono società organizzatrici (non necessariamente solo legate alle didattiche commerciali) che si assumono onori, oneri e rischi di organizzare gare.

C'è un movimento alla spalle, che qualcosa tenta di fare, e che non necessariamente può essere ricondotto al solo "sincopismo" dei record.

 

Qualche mese fa pubblicammo anche un editoriale sull'argomento, scritto e firmato da ben 3 persone tanto era condiviso (Volpe, Balbi, Sanvito).

Lo scopo di questa E-Zine non è solo esprimere critica, ma esprimere anche proposta, proposta migliorativa (con tutti i limiti di ciò che possiamo capire o intuire in questo momento).

Capisco che per il lettore le vicende e i trascorsi personali di chi scrive possano essere insignificanti, ma che importa?

La faccia in una gara ce la mette chi ci partecipa, non chi legge.

E scrivere e partecipare ad una gara (da atleta o presidente o tecnico o organizzatore) è metterci la faccia con il rischio di rimettercela.

Quindi Gianfranco, ritengo che la posizione espressa dalla nostra e-zine sia stata coerente e obiettiva, e perfino coraggiosa, visto che abbiamo espresso anche posizioni definibili controcorrente.

 

Infine, l'apnea non è solo sincopismo praticato volontariamente o incidentalmente, ma anche sport vero, fatto di fatica, allenamenti e tanta passione.

Senza sincopismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, su AM nelle cronache, abbiamo sempre messo in risalto i problemi dell'apnea agonistica e la descriszione delle sincopi viste durante le gare.

Il fatto di non mettere le foto in home page è stata una scelta (mia personale) in quanto non l'ho mai reputato troppo formativo.

Purtroppo (e qui devo convenire con la tua tesi) penso che alcune cose oltre che dette (e lo abbiamo SEMPRE FATTO) andavano forse anche fatte vedere (dico forse perchè ancora oggi non ne sono pienamente convinto)

 

Il discorso sulle immagini è molto complesso, ci sono fotografi di guerra (tra i piu bravi) che hanno fatto reportage importanti senza foto macabre ma con altre che hanno toccato l'anima, altri che al contrario, per essere credibili hanno documentato tutto.

 

Ti ripeto, la nostra redazione discute spesso di questi temi ma, permettimi, nessuno puo accusarci di servilismo e omertà.

 

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ripeto, la nostra redazione discute spesso di questi temi ma, permettimi, nessuno puo accusarci di servilismo e omertà.

 

Alberto

Anzi tutt'altro! E' senza dubbio un grande merito della E-Zine aver raccontato le cose con obiettività e essersi sempre distinta per una marcata vena propositiva volta alla crescita di questo sport...come ha detto Mauro ci sono anche persone che fanno dell'apnea un vero sport, basato su allenamenti, fatica e tanta passione! Diciamo solo che spesso chi lavora sodo per ottenere dei risultati, non risalta come alcune minoranze rumorose... :(

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non avrei mai immaginato che si potesse vedere un PIZZICO della verità di cosa sia oggi l'apnea in TV.

Naturalmente non avrei immaginato neanche che a fare ciò avessero potuto essere due protegoniste assolute dell'apnea mondiale con tutto il cucuzzaio appresso fatto di incapacità, approssimazione e irresponsabilità. Niente a che fare con certa roba che vediamo frutto di tagli omissioni e costruzioni che rappresentano realtà di benessere inesistenti.

Le sincopi e l'apnea con tanto di "organizzazione" per quello che sono nella realtà di ogni giorno, durante i tentativi di records, figuratevi quanto possa accadere lontano dalle telecamere e durante gli allenamenti di certi sciagurati sincopisti di professione.

 

Uno spettacolo vero, che ha messo in chiaro anche quanto autocompiacimento ci sia in questi sincopisti.

Questa gente pur di creare uno spettacolo migliore da vendere non ha risparmiato sincopi e rianimazioni.

Finalmente uno spaccato di verità che viene a galla e che spazza in un attimo ogni ipocrisia, peccato che l'intento era addirittura opposto.

Pensate che nella loro assurda paranoicità ed egocentricità costoro pensano di fare promozione dell'apnea....

W la sincope!  OPS..... la perdita di coscienza transitoria.

 

Mi spiace, però, di non poter constatare che tali verità vengano a galla e registrate durante le gare grazie ad un giornalismo servile, compiacente ed omissivo.

 

Voglio sperare che un giorno arriverà uno, anche uno solo che faccia davvero il giornalista e riporti quanto accade senza omissioni e senza cancellare immagini drammatiche.

 

Cominciavo a credere di inventarmi tutto io...

 

Ora centinaia di migliaia di persone sanno cos'è l'apnea!

Peccato che non possa farvi vedere quanto mi è stato prestato, ma credetemi è stato davvero illuminante... nessuna novità per me intendiamoci!

Anche la persona che me lo ha registrato è restata sconvolta, mi chiedeva se era questa l'apnea sportiva?

Vi consentono di fare ste cose? così mi chiedeva!

 

In passato avevo visto altri filmati della Streeter meno drammatici ma dello stesso genere.

La statunitense che prepara un atleta alle competizioni, è davvero tutto un programma... incredibile!!!!!!!!!

E' evidente che il rischio fa spettacolo, lo sport con questa roba non ha nulla da spartire!

 

Purtroppo me ne sono reso conto tardi!

 

 

:bye:  :(  :D  :frustry:  :fish:  :oops:  :siiiii:  :whistling:

 

Ciao da :jrgian:

 

Consiglio a tutti di vedere lo "SPETTACOLO", sarà sicuramente ritrasmesso, prima o poi, sul canale A1 di Sky quello che tratta, per intenderci "tutto sullo sport estremo".

"buona" visione! Chiedete piuttosto direttamente a Sky informazioni sapranno indicare se esiste una nuova programmazione di questo "evento" mediatico.

 

Dimenticavo......

 

Non l'ho prodotto io!  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :fish:  :fish:

Piuttosto pensate all'effetto che farà sta roba se dovesse mai arrivare ad una televisione generalista, magari durante un TG ed in orari di punta... UN SUCCESSONE!

 

 

ciao Gianfranco , hai visto anche tu questo "spettacolo" ?

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=34968

 

 

:bye:

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non posso non riconoscere ad AM, in particolare a Giorgio Volpe tanto lavoro svolto nel senso da me auspicato.

Parlavo dell'informazione in senso più generale e sotto questo aspetto AM, purtroppo pesa poco, sarete daccordo, spero.

Infine ma non ultimo mi sento di auspicare ancora di meglio, di più... posso sperarlo?

Lasciatemi almeno la speranza!!!!

Ricordo che solo pochi giorni fa Giorgio scriveva che si dovrebbe mettere certe cose in risalto e smetterla di non pubblicare...

 

Se accade che la gente si meraviglia ci sarà pure un perchè?

 

Non vi pare????????????????

 

x Luca: si ma ne ho visti anche degli altri e ho visto gare, ho letto di tutto in giro per il mondo...

 

La cosa incredibile, amico mio, è la meraviglia che suscitano certe cose, credimi sono il pane quotidiano, leggi le gare, scorri le classifiche guarda cosa accade in giro per le piscine!

 

Se voi, che frequentate questo sito, che siete mediamente informati vi meravigliate un motivo ci sarà?

Certo non si può dire che l'informazione vi ha raggiunti o meglio si può dire che l'informazione hanno fatto in modo che non vi raggiungesse!

Quelle cose accadono anche qui, ogni anno, oserei dire ogni giorno!

Sapete voi che c'è gente in Italia che si allena a sincopare?

Mi pare strano che ci si limiti a dire che certe cose non dovrebbero andare in onda?

Perchè no?

Questa è l'apnea, qualche persona potrebbe dire che quelle cose non sono mai accadute?

Potrebbe dire forse che non accadono mai?

Che non accadono mai in Italia?

Che non accadono mai in Italia ed in gara?

 

Per favore!!!! :frustry:

 

Ciao da :jrgian:

 

x Balbi leggi la discussione di LucaS, quelli sono lettori, i tuoi lettori!

Se si meravigliano un perchè ci sarà?

Forse si può migliorare l'informazione? renderli più coscienti?

NO? è tutto perfetto?

Se si, perchè tanta meraviglia?

Te lo sei chiesto? la Briseno e le sue performance sono forse una novità, certe cose in Italia accadono?

ma dai!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...