> Quanti "cappotti" Vi Capitano - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanti "cappotti" Vi Capitano


Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il CAPPOTTO ultimamente è la regola, siamo a GENNAIO!!!!

 

A parte gli scherzi anche io dopo qualche annetto di gavetta pescasub ho smesso di sparare a tutto quello che mi sembrava della giusta misura ed ora aspetto sempre il pesce che dia soddisfazione( per peso o pregio) ma la maggior parte delle volte esco con CAPPOTTO SCIARPA E BERRETTO DI LANA :D:lol:

 

Cmq l'importante è stare bene q

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a pesca da 3 anni tutti i sabati mare permettendo.Ho inziato nel mare di Giardini Naxos (ME) fondali molto belli e poco profondi ma molto poveri.

Ancora prima di conoscere le regole per le misure per il pescato ho avuto sempre l'idea di cercare de prendere pesce di una certa mole.

Risultato mediamente cappotto il 90 sù 100,anche se cambio mare la situazione non cambia.

Per quanto riguarda l'aspetto dell'impatto ambientale considerate che a Catania in pescheria trovo tutto il pesce che voglio con costi notevolmente inferiori a quelli che sopporto per andare a pesca non considerando le levate e i chilometri.

La cosa che più mi deprime è vedere tutte le foto del pescato dei colleghi che rappresentano pesci che a me non capita di vedere.

Stessa cosa vale per i video di Dapiran io quella quantità di pesce no l'ho mai vista. :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

ieri (domenica 28 gennaio) faceva abbastanza freddo (+2° alle 7 di mattina, temperatura dell'acqua credo sui 12° ) e il maestrale muoveva non poco il sottocosta (diciamo un forza 3 abbondante, quasi 4)...

anche se in due ore scarse un pesciotto a casa l'ho portato (un cefalo gaggia d'oro di 900 gr), lo si potrebbe considerare effettivamente un "cappottino" :whistling:

:clover::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maumau75

Io il cappotto ormai lo tengo sempre addosso, in acqua e fuori...un inverno così rigido non l'avevo mai visto. Di solito almeno a terra 2 scorfani (per fare il brodo :whistling: )si rimediano senza tropi problemi...quest'anno nisba... :death:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6

Esempio di cappotto:

ieri non siamo riusciti ad andare in gommone, allora si parte da riva e si va vicino:un posto generalmente strafrequentato da decine di sub( in estate poi sulle boe ci si potrebbe camminare :blink:).

Nell'aria pero' si sente che male male non e', mare leggermente mosso e visibilita' di circa 2-3 mt, ottimo direi(a me piace molto il torbido).

Primo tuffo: al limite della visibilita' un codone enorme: sarago o orata dal kilo in su..devi avermi visto prima lui e..se ne va.bene c'e' pesce almeno.

Secondo tuffo: scendo e vedo un bel masso su cui aspettare, mi appoggio abbasso le pinne mi rilasso e giro la testa: alla mia sinistra un branzino di almeno 3 Kg mi guarda e si gira lento piu' sorpreso di me :eek: ...giro il fucile (praticamente di 90°) e nel mentre mi da la coda e se ne va..tiro col pesce non distante ma di coda: mancato , ho visto l'asta passargli a mezzo cm. ma parallela allla sua linea.

Rimarro' per sempre col dubbio se non fosse stato meglio aspettare un po' e lasciarlo tornare a vedermi o magari mirare meglio alla coda con un po' piu' di sangue freddo...mah...l'impressione che ho avuto e' quella di esserci finito sopra col tuffo e di non averlo visto mentre scendevo (visibilita in quel punto +o- 2 mt), oppure e' venuto a vedermi mentre scendevo ed io non visto lui da lontano. :(

Vabbe'...non ho piu' pescato bene per tutto il tempo, ansia, rabbia, nervoso e apnee da 40 secondi! una volta che vedo un pesce da fotografie me lo lascio scappare...

Ho visto altri 2 saragoni, ma di quelli con la laurea,(non dimentichiamo il luogo strafrequentato) che ti vengono a vedere e a tre metri si girano e ti fanno ciao...

All'agguato invece niente,tanto dopo quell'episodio non avrei preso nemmeno un traghetto ormeggiato...

Bene eccolo: il cappotto di ieri.

Mi rifaccio con la spigoletta di sabato, ma qual branzino...come brucia, come brucia, ca@@o come brucia :frustry::frustry::frustry::frustry:

 

ciao a tutti

Modificato da world6
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannip1965

Beh! Possiamo dire che abbiamo iniziato insieme, la tua filosofia è la mia e ahimè!molte volte lo sono anche i risultati. Penso che l'esperienza conti molto e che pian piano chissà, forse faremo qualche cattura in più e qualche cappotto in meno, sperando che nel frattempo la situazione del mare non degeneri più di così. Ciao, Giovanni :rolleyes::bye:

Ho iniziato da un anno e mezzo a praticare la pesca in apnea (ho frequentato anche un corso di apnea) cono uscito in mare molto (lavoro permettendo) sia in estate che in inverno compiendo anche qualche cattura.

Tenendo conto della mia morale che mi impedisce di sparare a pesci di taglia piccola, spesso mi capita di uscire dall'acqua con un bel CAPPOTTO!

Mi domandavo se capiutava anche agli altri o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vi ho fregato tutti :siiiii::siiiii:

 

Invece del cappotto ho portato a casa una bella pelliccia di visone!! :frustry::frustry:

 

Ho padellato una bellissima "Regina" di almeno 3 kg a 1,5 mt dalla punta del fucile...........CLAMOROSO!!!! :frustry::frustry:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...