> Filmato Discesa In Apnea - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Filmato Discesa In Apnea


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

e' tanto che non scrivo,

ne approfitto per mandarvi questo filmato di una mia discesa in apnea durante il corso di apnea che ho tenuto quest'anno appena passato.

 

http://www.hi5.com/friend/video/displayVie...nerId=109256627

 

Fatemi sapere che ve ne pare...

 

A si biri :)

 

Fab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

e' tanto che non scrivo,

ne approfitto per mandarvi questo filmato di una mia discesa in apnea durante il corso di apnea che ho tenuto quest'anno appena passato.

 

http://www.hi5.com/friend/video/displayVie...nerId=109256627

 

Fatemi sapere che ve ne pare...

 

A si biri :)

 

Fab

 

Ciao Fabbrrriìììì...è proprio tanto che nn ti fai sentì....ora vado di fretta, ma domani vedrò il tuo filmato e ti farò sapere....

A si biri :bye:

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa la franchezza: manchi un pò di acquaticità, secondo me devi fare pratica ed aspettare qualche tempo per quote del genere.

 

Scusa ma m'è scappato proprio.

 

:bye:

 

No problem!!!

Tutti i consigli son sempre bene accetti!!!

e come dice qualcuno: nessuno e' nato imparato!!!!

 

ciaooooo

 

 

a si biri :)

 

Fab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa la franchezza: manchi un pò di acquaticità, secondo me devi fare pratica ed aspettare qualche tempo per quote del genere.

 

Scusa ma m'è scappato proprio.

 

:bye:

 

No problem!!!

Tutti i consigli son sempre bene accetti!!!

e come dice qualcuno: nessuno e' nato imparato!!!!

 

ciaooooo

 

 

a si biri :)

 

Fab

 

 

se posso permettermi... :oops:

La capovolta è fatta maluccio, potresti fare molto meno sforzo usando meglio le braccia e il movimento.

La pinneggiata è da correggere, sfarfalli molto.

Devi sicuramente acquisire acquaticità e scioltezza in acqua con pinne lunghe.

Il movimento "tipo" monopinna è...un altro.

Scusa anìche me per la franchezza, ma visto che hai un istruttore, chiedi a Lui di correggere i difetti..Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene vedo che l'hai presa nel verso giusto: ti ho criticato con affetto!

 

Comunque io non sono nessuno, ma secondo me fai un po di movimenti di troppo in superficie, in pinneggiata e anche quando sei sul fondo.

Secondo me ha giocato a tuo sfavore un fattore importante: l'emozione del momento.

Cerca di essere più rilassato (facile a dirsi, meno a farsi).

 

Le nostre discese devono mantenersi sempre nel limite che ci consente di gestire con successo (cioè ritornare in superficie) anche l'imprevisto e l'emozione che ne scaturisce.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se posso permettermi... :oops:

La capovolta è fatta maluccio, potresti fare molto meno sforzo usando meglio le braccia e il movimento.

La pinneggiata è da correggere, sfarfalli molto.

Devi sicuramente acquisire acquaticità e scioltezza in acqua con pinne lunghe.

Il movimento "tipo" monopinna è...un altro.

Scusa anìche me per la franchezza, ma visto che hai un istruttore, chiedi a Lui di correggere i difetti..Ciao  :bye:

 

Ciao Alessandro,

il mio istruttore m'ha gia' detto le cose che mi state dicendo e sto cercando di correggerle!!!

tra l'altro, essendo io pescatore non ho mai badato alla tecnica e ora faccio un po' di fatica!!!

Ora mettero' online anche la vasca fatta in piscina, poi vi mando il link.!!!

 

Grazie a tutti

 

a si biri :)

 

Fab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai buoni margini di miglioramento :thumbup: . Prova ad ossigenarti tenendoti alla cima; prova a tenere il corpo sempre in asse parallelo alla cima con le braccia distese e le mani unite; gambe mi sembrano troppo divaricate e mi pare che vada troppo di ginocchia e poco di anca, usa le mani come flap x tenerti parallelo alla cima guida; guarda solo la cima sia in salita che in discesa, secondo me hai fatto più di 19x2 metri per salire e scendere, forse 21x2. :bye: Mi scuso anche io per la franchezza. Comunque vedendoti così a tuo agio in acqua sono sicuro che nn ci metterai molto a diventare un ottimo apneista :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio ti anticipo che la mia non è polemica ma sola e semplice curiosità.....come mai a metà quota e non ultimo al termine della discesa non si vede nessuno dell'assistenza? E' normale o e una tua richiesta? Scusa la domanda e complimenti per l'impresa.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabrizio ti anticipo che la mia non è polemica ma sola e semplice curiosità.....come mai a metà quota e non ultimo al termine della discesa non si vede nessuno dell'assistenza? E' normale o e una tua richiesta? Scusa la domanda e complimenti per l'impresa.. :bye:

 

Ciao Aiola,

allora, non c'è nessuno (se non l'operatore il quale e' il nostro istruttore) perche' qualcuno si e' scordato di farmi l'assistenza!!!

 

Grazie dei complimenti

 

A si biri :)

 

Fab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

ho notato la maschera che "sbollava" in risalita, dato che compensi la maschera quando scendi dovresti "respirare" quella piccola riserva di aria che hai insufflato per la compensazione.

:bye:

 

Michele

 

Ciao Michele,

la maschera sbolla appunto per la compensazione della stessa in discesa.

L'aria non la respiro semplicemente perche' non mi serve.

Il tutto e' durato poco piu' di un minuto, avrei potuto scendere piu' velocemente, stare sul fondo un attimo in piu' e risalire molto tranquillamente.

Avevo e ho abbastanza fiato da scendere anche di piu' ma non voglio strafare sopratutto quando, a vedermi scendere erano compagni di corso che non erano mai scesi in mare....

 

Bye Bye

 

A si biri :)

 

Fab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...