> C'è Un Modo Per Non Rischiare Di Ammalarsi... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

C'è Un Modo Per Non Rischiare Di Ammalarsi...


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

c'è un modo per nn prendere freddo, qualche precauzione per quando si esce dall'acqua per togliersi la muta....non sono mai andato a pescare nei mesi freddi e penso che mentre ci si toglie la muta si ghiaccia dal freddo!

non avete paura di prendere un forte raffreddore o un febrone da cavallo?

io personalemente sono molto predisposto a queste alterazioni, avete qualche consiglio da darmi per prevenire questi inconvenienti?

ciao ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bhe guarda io scelgo gionate particolarmente assolate e cerco di trovare un posto riparato dal vento e quando levo la muta asciugo pezzo x pezzo del mio corpo e cerco di infilare subito i vestiti... poi si tratta massimo di 10 minuti di freddo... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhe guarda io scelgo gionate particolarmente assolate e cerco di trovare un posto riparato dal vento e quando levo la muta asciugo pezzo x pezzo del mio corpo e cerco di infilare subito i vestiti... poi si tratta massimo di 10 minuti di freddo... :bye:  :bye:

 

DIECI MINUTI?Se ci mettessi dieci minuti in inverno mi troverebbero congelato,io ci metto 10 secondi a cambiarmi,è per me un operazione da svolgere nel piu' breve tempo possibile.

Per i malanni ,a volte capita di prendere un colpo di freddo,fa parte del gioco,dopotutto non è che sia tanto normale farsi il bagno in mare d'inverno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in inverno, buttandomi da terra, uso lo scooter per arrivare sul posto di pesca(con la macchina non si può se non ti vuoi fare le salitone a piedi), indosso la muta a casa. Quando esco dall'acqua torno a casa con la muta ancora addosso e con un k-way sopra....Ke piacevole sensazione togliersi la muta sotto la doccia!!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhe guarda io scelgo gionate particolarmente assolate e cerco di trovare un posto riparato dal vento e quando levo la muta asciugo pezzo x pezzo del mio corpo e cerco di infilare subito i vestiti... poi si tratta massimo di 10 minuti di freddo... :bye:  :bye:

 

DIECI MINUTI?Se ci mettessi dieci minuti in inverno mi troverebbero congelato,io ci metto 10 secondi a cambiarmi

 

:eek: Dieci minuti e sto già con le pezze in fronte!

 

Io non sento per niente freddo, uso un sistema semplice ed efficace:

 

Ho un bel foglio grande di plastica tipo da serra, la metto in auto sui sedili posteriori, per terra e un po' intorno per non bagnare; appena arrivo all'auto accendo il motore e metto l'aria calda a manetta e nel frattempo metto nella borsa stagna tutto ciò che non è muta e calzari.

Finito questo, salgo in macchina (dietro) e sulla plastica mi spoglio e a mano a mano mi asciugo.

Mi rivesto, arrotolo tutto cio ché è bagnato e infilo tutto nel borsone!

Sono così asciutto, caldo e da quando non me la faccio più nella muta pure profumato! :fish:

Non si bagna niente e non mi venite a dire che è difficile visto che ho una Corsa e sono 185cm! :subh:

Cià belli, mettete le chi**pe al caldo! :bye:

Modificato da Homer j
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io x combattere il freddo, nel periodo invernale metto la muta a casa :siiiii:

 

in questo modo mi risparmio il freddo della vestizione sul luogo :nono:

 

poi quando esco dall'acqua :sub: torno vestito alla macchina, dove mi cambio il piu' velocemente possibbile :wacko:

 

se ci si asciuga bene, e ci si ripara bene dal vento, e' difficile ammalarsi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cesare Marchi

la muta insaponata la metto in un attimo.. per togliermi la giacca senza stressare la coda di castoro impiego anche 10 minuti ... ragion per cui uscito dall' acqua infilo pinne , calzari, zavorra , boa e fucili in bagagliaio , e io , dobo essermi scolato addosso 5 litri di acqua calda ( per levare via il sale superficiale) e asciugato i capelli.. mi infilo un berretto e mi metto alla guida ( il sedile è coperto da un telo di plastica).

 

Durante il ritorno ( una mezzoretta) non solo non ho freddo ma mi vien pure caldo.... molto caldo.. tanto che alle volte apro il finestrino un paio di dita.

 

sotto la doccia calda sfilo giacca e salopette .

 

non potrei chiedere di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!

c'è un modo per nn prendere freddo, qualche precauzione per quando si esce dall'acqua per togliersi la muta....non sono mai andato a pescare nei mesi freddi e penso che mentre ci si toglie la muta si ghiaccia dal freddo!

non avete paura di prendere un forte raffreddore o un febrone da cavallo?

io personalemente sono molto predisposto a queste alterazioni, avete qualche consiglio da darmi per prevenire questi inconvenienti?

ciao ciao :bye:

Io, con tutti i miei amici, ci portiamo dietro un frigo, di quelli usati d’estate per andare in spiaggia, e ci mettiamo dentro due taniche d’acqua caldissima.. :devil: Appena rientri, ti getti la prima possibilmente saponata dentro la muta, in modo da lavarti un pochino, poi tolta la muta, cosa che avviene molto veloce a causa del sapone interno, ci gettiamo l’altra tanica addosso. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io, con tutti i miei amici, ci portiamo dietro un frigo, di quelli usati d’estate per andare in spiaggia, e ci  mettiamo dentro due taniche d’acqua caldissima.. :devil:  Appena rientri, ti getti la prima possibilmente saponata dentro la muta, in modo da lavarti un pochino, poi tolta la muta, cosa che avviene molto veloce a causa del sapone interno, ci gettiamo l’altra tanica addosso.  :thumbup:

 

Stessa identica cosa!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jonathan86

Io indosso la muta a casa,vado a pescare e quando ho finito mi tolgo tutto tranne la muta e ricarico tutto sul furgone....per non bagnare i sedili indosso un impermeabile molto lungo. Una volta ritornato a casa scarico tutto molto velocemente e metto a bagno l'attrezzatura in acqua dolce. La muta la tolgo in bagno un attimo prima di entrare in doccia.

Ovviamente sto attento a non bagnare... :whistling: ...altrimenti potrei rimanere brutalmente ucciso da mia madre :boxing: (è una maniaca della pulizia... :devil: ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alexilmarvizzopazzo
ciao a tutti!

c'è un modo per nn prendere freddo, qualche precauzione per quando si esce dall'acqua per togliersi la muta....non sono mai andato a pescare nei mesi freddi e penso che mentre ci si toglie la muta si ghiaccia dal freddo!

non avete paura di prendere un forte raffreddore o un febrone da cavallo?

io personalemente sono molto predisposto a queste alterazioni, avete qualche consiglio da darmi per prevenire questi inconvenienti?

ciao ciao :bye:

allora io faccio così:

-tolgo la muta

-MUOVERSI MUOVERSI MUOVERSI MUOVERSI!

-sono vestito

 

ciao raga! buona svestizione! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io metto la muta a casa e arrivo con la macchina sul posto di pesca.

Una volta uscito me la levo sotto la doccia. Freddo 0.

:bye:

 

Dipende a che distanza sei dal mare, io sto ad 1 ora di macchina da dove pesco e sarebbe un suicidio

 

5-10 minuti :devil:

Modificato da Davk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io metto la muta a casa e arrivo con la macchina sul posto di pesca.

Una volta uscito me la levo sotto la doccia. Freddo 0.

:bye:

 

Dipende a che distanza sei dal mare, io sto ad 1 ora di macchina da dove pesco e sarebbe un suicidio

 

5-10 minuti :devil:

 

'stardo!!! :laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...