> Am Contro L'illegalità. - Pagina 11 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Am Contro L'illegalità.


Messaggi raccomandati

Ribadisco che tutto quello che facciamo di bene per la categoria e' solo positivo ma nella vostra accesa discussione si legge un po' di astio......

Stiamo tranquilli e godiamoci la nostra passione........

E appunto perchè ce la vogliamo godere, possibilmente a lungo, che siamo costretti ad agire così.

Per finire vorrei dire:"Chi e' immacolato scagli la prima PIETRA....." :bye:  :bye:

Secondo questo assunto demagogico tutti hanno qualche scheletro nell'armadio? A parte che non credo affatto sia così, l'aver sbagliato una volta impedisce di parlare perchè anche gli altri lo facciano?

 

Tutto questo è il risultato, purtroppo, di anni di regole mai lette e mai rispettate (quelle sul posting di immagini). In questa situazione tocca fare delle scelte, magari poco gradite ma necessarie...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sono sicuramente daccordo con te, meglio non ostentare carnieri di questi tempi.

E sono daccordo soprattutto sul fatto che si vanificano gli sforzi fatti per riprenderci la nostra buona immagine sociale, a proposito di questo ho sentito di una fantomatica riunione dove si è discusso riguardo alla nostra ammissione nelle zone C delle AMP andata malissimo per noi ed inoltre il rappresentante fipsas non ha fatto valere il suo peso ,fipsas sempre meno dalla nostra parte ,infatti leggete le normative per il 2008 ,la pesca subaquea non c'è, tutto questo per sentito dire da una persona che credetemi è molto interessata a far esistere ancora i pescatori sub( ci vive producendo attrezzature ) ma di cui non faccio il nome per il momento per non bruciare la fonte.

Penso proprio che è arrivato il momento di passare alle maniere forti creando un associazione o sconvolgendo completamente la direzzione della fipsas con milioni di iscrizioni facendo valere il nostro peso politico,se non lo faremo vedremo ploriferare i parchi a dismisura e diventeremo tutti bracconieri o appenderemo il fucile al chiodo . Ragazzi credeteci le cose stanno proprio cosi ,bisogna reaggire. :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo! Riguardo all'articolo in copertina riguardante fipsas e noi ciberpescatori ( cosi ci definisce il signore che lo ha scritto ) che scriviamo ,sempre secondo lui , di cose che non conosciamo, per il momento noi siamo esclusi dai parchi e queste non sono cose ne sritte ne lette ma fatti belli e buoni ,e nel mare dove ha pescato mio nonno mio padre ed io ,se continuiamo cosi ,mio figlio non ci peschera ,perdendo un diritto senza una giusta causa , per fare comodo a chi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo! Riguardo all'articolo in copertina riguardante fipsas e noi ciberpescatori ( cosi ci definisce il signore che lo ha scritto ) che scriviamo ,sempre secondo lui , di cose che non conosciamo, per il momento noi siamo esclusi dai parchi e queste non sono cose ne sritte ne lette ma fatti belli e buoni ,e nel mare dove ha pescato mio nonno mio padre ed io ,se continuiamo cosi ,mio figlio non ci peschera ,perdendo un diritto senza una giusta causa , per fare comodo a chi ?

L'articolo lo hai letto? :huh: Sai con esattezza a quali fatti si riferisce? :huh: Io credo proprio di no...

 

Quelli che tu dici sono fatti, hai ragione, è sulle ragioni di tutto questo che si sono scritti fiumi di fesserie! Proprio perchè la gente non sà e prende per oro colato le parole del cialtrone di turno...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono uno che scrive molto spesso perche quando non si riesce ad ottenere niente la cosa mi demoralizza. L'articolo lo ho letto e capito, e credo dia fastidio a chiunque essere chiamato "cyberpescapneista"in senso dispregiativo ,visto che i vari siti di aggregazione possono solo fare bene alla nostra disciplina .( Non per niente oggi puoi leggere, sempre in copertina ,la risposta del Sig.Vella all'articolo di cui parlavo). E poi comunque dipende sempre con chi si ha avuto il piacere di discutere di queste cose , io ne ho parlato con alcuni tra i piu grandi produttori di attrezzature subaquee che ho il piacere di conoscere e mentre io nutro ancora qualche speranza loro dicono che mi illudo ( e se lo dicono loro), dicono anche che noi come categoria non saremo mai capaci di fare un solo gruppo e che quindi la situazione è irrecuperabile. Tu cosa ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu cosa ne pensi?

La situazione è grave e non lo si può negare, resta il fatto che se la disperazione fosse legata ad una approfondita conoscenza della materia in oggetto forse sarei della loro stessa opinione, ma siccome ho letto una sequela enorme di inesattezze, anche da titolari di aziende del settore, e conosco invece come stanno realmente le cose e cosa stà facendo chi si adopera per ottenere qualcosa, un briciolo di ottimismo mi è rimasto.

 

Ad ogni modo se è solo questione di tempo è doveroso fare qualcosa, vedremo poi se otterremo qualcosa (per tutti) e chi aveva ragione...

 

Davide :bye:

 

PS Molto di ciò cui faccio cenno è riportato sulle discussioni interne relative al permesso, all bufale sulla federazione e via discorrendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

io di solito scrivo poco per motivi di tempo, ma il forum lo leggo abbastanza di frequente, quest'ultima discussione non l'ho seguita per motivi di lavoro, ma oggi con un po' di tempo a disposizione me la sono spulciata per bene e se volete la mia opinione sono daccordo ad eliminare le fotografie che potrebbero fare "parlare gli stupidi" o meglio gli ambientalitsi integralisti, che navigano in internet per trovare foto che avvallino le loro teorie idiote.

Sopratutto se io fossi un vero bracconiere (e chiaramente non lo sono) certamete non verrei a vantarmi delle mie mirabolanti imprese su questo sito!!!!!!!!!!! Mi sembra un concetto ovvio!!!!!!!!!Tutte le polemichette che ho letto lasciano il tempo che trovano e se fossi un ambientalista integralista (e chiaramente non lo sono) le utilizzerei a mio pro per dimostrare che i pescasub non sono uniti su niente!!!!! Gran bel risultato!!!!

 

Scusate lo sfogo ma ci voleva.

 

Ciao Corrado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite Venustus

...non si può che essere concordi con iniziative atte a migliorare la nostra immagine...certo ikl lato venatorio ( bei carnieri ) è rilevante nella nostra disciplina ma ricordiamoci che prima di tutto ci definiamo amanti del mare.

Io non ho mai sparato ad una cernia in vita mia...non perchè non ne abbia viste o non mi piaccia in tavola, ma perchè preferisco un sarago all'aspetto che mi fa tribolare e regala grande soddisfazione che sparare ad un cerniotto che se ne stà gaio sul fondo...ora non intendo con questa che tutti debbano autoimporsi regole oltre a quelle che già ci sono, ma almeno fare il possibile per dimostrare che siamo rispettosi dell'ambiente marino è il minimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
A seguito della crescente ostentazione di condotte illegali, poste in essere sia per colpa che con dolo, dobbiamo purtroppo prendere atto che le buone maniere non sono servite proprio a nulla. Tante persone spendono il loro tempo GRATUITAMENTE per ridare un minimo di dignità alla nostra disciplina e vengono ripagate pessimamente.

 

E' ora di smetterla di pensare che il pescatore in apnea può fare ciò che vuole in mare perchè c'è chi fa peggio di lui. Ci sono delle leggi che vanno rispettate SEMPRE, chi le viola lo faccia a suo rischio e pericolo ma senza venire a sbandierare le sue malefatte qui dentro, contribuendo a gettare ulteriore discredito su tutta la categoria e vanificando l'impegno di chi lavora per evitarci l'estinzione.

 

Come già anticipato, è arrivato il momento di adottare delle misure drastiche.

 

Da oggi non sarà più tollerata nessuna azione illegale di nessun tipo, la pubblica ammissione di illegalità darà luogo all'immediata cancellazione dell'account del trasgressore. Nel caso in cui si verifichino gli estremi, si procederà anche alla denuncia alle autorità competenti.

 

Per tutti coloro che hanno sempre rispettato le regole di questo spazio non sarà certo una novità, per tutti quelli che lo hanno sempre inteso come un luogo in cui esibire la propria idiozia e ignoranza sarà un pesante vincolo, ma tutto sommato di questi ultimi non abbiamo proprio bisogno!

 

Lo Staff di Moderazione

 

****************************************************************

Aggiornamento.

 

Nei prossimi giorni sarà effettuata una pulizia delle Gallery che porterà alla cancellazione di tutte quelle immagini che mostrano carnieri di peso dubbio o, palesemente over quota, se non saranno specificati adeguatamente il numero dei pescatori partecipanti, il paese (nel caso in cui ci si trovi all'estero) o qualsiasi altra informazione che serva a dimostrare la liceità delle catture senza lasciare spazio ad accuse di nessun tipo.

 

Dato che questa misura si rende necessaria vista la totale impossibilità di applicare le precedenti linee guida sul posting delle immagini, e visto che non vuole in alcun modo diventare una "caccia alle streghe", tutti gli utenti sono invitati a specificare quanto richiesto riguardo le pescate possibile oggetto di contestazione, URGENTEMENTE.

 

Successivamente si procederà alla cancellazione a insindacabile giudizio dello Staff, senza avvertimenti o richieste preventive di informazioni.

 

Grazie della collaborazione.

 

Lo Staff di Moderazione.

Sottoscrivo in pieno Quello detto Da Davide Serra.

Comunque aggiungo la colpa è un pò anche delle riviste specializzate di settore con tutte quelle foto di carnieri straripanti che creano un effetto di emulazione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si perchè per fare carnieri straripanti basta guardare una foto di Mazzarri, immedesimarsi nel personaggio e per spirito di emulazione scendere a 40 m per 2 minuti e mezzo risalendo con cernie da 35 kg. Effettivamente...d'ora in avanti penso leggerò un pò di più... :laughing::laughing:

 

Dai skerzo senza rancore.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E si perchè per fare carnieri straripanti basta guardare una foto di Mazzarri, immedesimarsi nel personaggio e per spirito di emulazione scendere a 40 m per 2 minuti e mezzo risalendo con cernie da 35 kg. Effettivamente...d'ora in avanti penso leggerò un pò di più... :laughing::laughing:

 

Dai skerzo senza rancore.

Ciao!

Certo non tutti hanno le prestazioni di grandi campioni ma il tentativo di emularli ed di seguire l'esempio di fare una mattanza esiste!!!

Considerando che il popolo italiano e tra i più indiscipilnati del mondo, che sene frega delle regole non avendo nessun rispetto per l'ambiente in cui vive (le cronache di questi ultimi tempi ne sono testimoni)!!!!!

Io dico che AM ha fatto bene finalmente una posiziona netta contro chi porta disonore nel nostro sport!

Questa gente del mare non ha capito nulla che tornino a zappare la terra !!!

Non sono degni di essere chiamati subacquei!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico che AM ha fatto bene finalmente una posiziona netta contro chi porta disonore nel nostro sport!

Questa gente del mare non ha capito nulla che tornino a zappare la terra !!!

Non sono degni di essere chiamati subacquei!!!

 

..infatti si chiamano BRACCONIERI!!! :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite Samuele-to

ciao a tutti ragazzi, sto iniziando adesso questa stupenda attività sportiva, volevo sapere se potete linkarmi qualche articolo dove ci sono le leggi, cose permesse e non, per quanto riguarda appunto la pesca sub.

 

grazie anticipatamente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...