> Giudizio Su Fucile Mamba - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Giudizio Su Fucile Mamba


Messaggi raccomandati

io ho mambizzato uno sten L (120cm), una misura intermedia tra il supersten e lo sten 130. mai allagato, solo quando mi è scappata una pompata nel caricarlo.

 

il mio problema nonostante abbia costruito una buona e funzionale prolunga per il carichino a 25 bar con asta da 7 non lo carico, flette, lo so che sono io una sega e ho dovuto portarlo a 23, cosi lo carico e tira delle bordate della madonna!!! forse con un asta un pò più corta viso che la mia esce come quella di un arba ... solo che cosi ha un assetto mega, quando lo lascio sul fondo il calcio tende a galleggiare e si appoggia solo sulla punta dell'asta!

 

lo uso solo quando pesco in caduta o che provo a qualcosa di grosso.... purtroppo mai usato su pesce fino ad ora spero nella prossima estate

 

mi sembra un gran fucile io normalmente uso il 100 monoscocca con gomme da 20 .... e non c'e paragone come tiro tre passate di sagola le finisce tutte metti due di tiro utile cosa puoi volere di più?

 

un pesce!

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

forse dovresti stare attento xchè se si mette di punta e dovesse partì la botta, il fucile torna indietro.

devi sempre considerare se dovesse partire la botta da sola è l'unico modo per evitare a priori incidenti. Nulla di grave anche xchè è raro però.....in un momento di concitazione sotto.

Senti, non ho mai usato il mulinello, ma come funziona gli dai dei giri di sagola all'inizio e poi tieni la frizione un pò chiusa? Altrimenti sta sagola non ha un punto fermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Acqua,

pemettimi di intervenire dicendo che, indipendentemente dalle scelte che farai, non hai colto il problema e stai vagando in cerca di un qualcosa che non sai nemmemo tu.

Da quello che dici ti preme avere un fucile con maggiore gittata per arrivare dove adesso non puoi col MIniministen...

Ma ti rendi conto?

Il Miniministen è un fucile esclusivamente da piccolissime tane e te da questo, in un solo balzo, vuoi passare a un cannone, arba o mamba che sia...?

Ma perchè invece non compri un normalissimo da 70/80 cm e ti impratichisci nell'avvicinare i pesci?

All'inizio non catturerai niente lo stesso ma almeno comincerai a imparare.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Acqua,

pemettimi di intervenire dicendo che, indipendentemente dalle scelte che farai, non hai colto il problema e stai vagando in cerca di un qualcosa che non sai nemmemo tu.

Da quello che dici ti preme avere un fucile con maggiore gittata per arrivare dove adesso non puoi col MIniministen...

Ma ti rendi conto?

Il Miniministen è un fucile esclusivamente da piccolissime tane e te da questo, in un solo balzo, vuoi passare a un cannone, arba o mamba che sia...?

Ma perchè invece non compri un normalissimo da 70/80 cm e ti impratichisci nell'avvicinare i pesci?

All'inizio non catturerai niente lo stesso ma almeno comincerai a imparare.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

:thumbup::clapping::clapping::clapping::clapping:

Esattamente quello che cercavo di spiegare al nostro amico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutto quello che ti dice Pietro e Luigi, usavo lo sten L quando il mamba era solo un serpente velenoso ..... parlo di 15 - 20 anni fa e per caricare dovevo salire su uno scoglio o in barca .... io oggi ne ho 40 e uso quel fucile purtroppo poche volte l'anno perche è troppa roba per "pescare", non è un fucile universale, forse nelle misure minori ma sembra da quanto dicono che fino al 90 non sia un gran che di speciale ....

 

vai con un 80 - 90 arba o oleo che sia al mamba o al cannone pensaci tra un pò

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Acqua,

pemettimi di intervenire dicendo che, indipendentemente dalle scelte che farai, non hai colto il problema e stai vagando in cerca di un qualcosa che non sai nemmemo tu.

Da quello che dici ti preme avere un fucile con maggiore gittata per arrivare dove adesso non puoi col MIniministen...

Ma ti rendi conto?

Il Miniministen è un fucile esclusivamente da piccolissime tane e te da questo, in un solo balzo, vuoi passare a un cannone, arba o mamba che sia...?

Ma perchè invece non compri un normalissimo da 70/80 cm e ti impratichisci nell'avvicinare i pesci?

All'inizio non catturerai niente lo stesso ma almeno comincerai a imparare.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Cia Piero,

è vero che le cose vanno fatte per gradi, ma devi sapere che al contrario le mie idee sono molto chiare poichè per tutta l'estate passata ho sperimentato tecniche adette ad un fucile un pò più e dal risultato, che a mio giudizio non è necessariamente aver catturato..., anche perchè col minimini!!!! Comunque anche se non riesco a stare molto sotto ( intorno ai dicei metri ) ritengo che con un bel cannoncino potrei pian piano avere anche qualche risultato in +.

Il mio vagare è solo tra 90 e 110 xchè valuto che a quelle misure non sia poi molta la differenza di lunghezza e considero che in fase di caricamento col 110 la fine corsa cioè la volata ti rimane un pò più alta. forse è meno rischioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando appoggi un oleo sul piede (io dal 90 in su) la volata più o meno è sempre nello stesso punto sono le gambe che sono più o meno stese, quando carico il 120 sembro una ballerina di classica ho anche la punta del piede stesa, ma la volata è sempre piu o meno sullo sterno/collo col 90 personalmente trovo più pratico appoggiarlo sul tendine d'achille piuttosto che sul dorso cosi riesco a spingere molto di più con le gambe cosa che purtroppo non riesco a fare col lungo .....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie piero apprezzo molto e mi ritengo fortunato di avere la possibilità di avere il consiglio di chi ha qualche anno più di me anche in mare.

Comunque dalla prima volta che ho pescato sono passati 15 anni. Ora ho ripreso dopo una pausa di qualche anno per altri motivi.

In campana per cosa? è inerente al fucile?

Scusate ma devo per forza tornare alla pagina princ. per vedere le risposte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao acqua,

anch'io ti consiglio di non fare un acquisto simile.....

per la maggior parte delle volte (almeno per il mio caso) la pescata si conclude con avvistamenti e catture di media taglia, raro il caso del bestione.....

andare a pesca con un 100-110 mambizzato vorrebbe dire sparare (con la speranza di catturare) l'unico bestione avvistato in 20 uscite e fare un capotto le altre 19.

tutto cio che spari con un 75-90 a distanze normali e con roccia dietro al pesce non puoi spararlo con un cannone mambizzato se non vuoi sostituire l'arpione ad ogni sparo.

non so se peschi solo bestioni, ma considera che sparare oltre i 3 metri con un fucile si può fare solo a pesci di mole e comunque abbastanza fermi.....

prendere un sarago a 5 metri è un impresa, una corvina credo impossibile......

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...