> Il Pinnato In Tv Oggi - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Pinnato In Tv Oggi


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Non mi meraviglierei di nulla ma se accadesse ciò la mia associazione smetterebbe di gareggiare con la FIPSAS puoi esserne CERTO!

 

Se deve essere fuori che sia per motivi tecnici, null'altro è ammissibile!

 

Se poi vorranno fare come a Torino mi dovranno spiegare che senso avrebbe avuto mettere il secondo stile, sarebbe una cosa solo STUPIDA!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Mi pace solo dirvi che alla luce di quanto leggo, qui e altrove mi dispiace avervi comunicato la cosa avreste vissuto beati e ignoranti dell'evento.

Certe reazioni mi hanno davvero disturbato, Nicole è una risorsa della Federazione, di tutti e non solo della mia associazione ma mi pare che prevalgano giochini infantili di bambini deficienti!

 

Mi pare che certe cose siano anche caricate di un odio personale nei miei confronti che trova dei deficenti incapaci di trattenersi anche quando c'è una ragazzine per lo mezzo, mediocri uomini e donne pessime, la spazzatura del mondo, vera merda!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco proprio quei messaggi sul forum Fipsas. Si riferiscono al rimprovero di cui accennavi prima? A che pro poi tutta la polemica?

 

Vabbè, io non l'ho visto nè sentito ma mi sembrano affari tra atleta e allenatore, ognuno gestisce i propri ragazzi come meglio crede, sono in genere i risultati a dire chi ha ragione.

 

Riguardo la storia delle pinne io dico solo questo: a Torino si era detto che non potevano partecipare quelli che non erano iscritti con la mono. Ok! Cosa assurda ma così sentenziò la CMAS! Ragazzi che da gennaio ci avevano creduto disillusi da tutto e da tutti... amen... peccato, sarà per un'altra volta. Poi arrivano i mondiali e cosa mi capita? Che le batterie sono infarcite di gente che stava a Torino per una specie di collegiale-ricompensa perchè non li si poteva portare a Mosca! E per di più gli si dice dice di cazzeggiare tanto chi se ne frega delle pinne. In primis, come ho già più volte detto, secondo me quei ragazzi da quell'esperienza ne sono usciti sminuiti, non certo valorizzati. Secondo il regolamento è stato aggirato, cosa che mi fa quasi dubitare del significato stesso di regolamento. Terzo, eravamo tutti a Torino fino a due giorni prima i mondiali per gli Italiani... se ce lo chiedevano l'albergo ce lo pagavamo di tasca nostra... per alcuni rappresentare l'Italia sarebbe stata una ricompensa più che sufficiente. E l'avrebbero fatto in modo più che dignitoso. E non mi si venga a dire che bisognava riempire le batterie perchè se esistono le iscrizioni è proprio per sapere quanta gente c'è. Non ci credo che si son trovati il giorno stesso delle gare con 4 iscritti... per questo fino a quando Nicole non si tufferà in acqua io consiglio di tenere i piedi per terra. Non personalmente ma cari amici si sono già scottati in questo modo.

Modificato da Nicola SNP
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Quello che è stato non mi interessa , a noi avevano detto una cosa e ci siamo attenuti, non eravamo presenti.

Ora le cose sono diverse e occorre prenderle in considerazione per quello che sono OGGI!

 

Le chiacchiere le porta via il vento e se saranno rose fioriranno, agli altri resterà solo l'invidia a macerarli dentro, per me basta solo quella a rendermi felice...

:D:D

Pensa a come gli rode...!! :laughing::fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non propriamente riconducibile al discorso sul servizio ma comunque legato all' "Affaire bipinne"...

 

Per quale ragione le pinne continuano a non voler essere considerate nel medagliere agli assoluti? Onestamente lo trovo un controsenso... pensavo che da quest'anno la circolare avrebbe cambiato quello che è sì un dettaglio, ma pur sempre abbastanza evidente. Chiaro che la mia è una posizione di parte visto che come SNP dalle pinne proviene buona parte dei nostri risultati, ma la cosa mi pare assurda. O meglio... se si dice di voler intraprendere una strada, che è quella di valorizzare quello stile per i motivi che ormai conosciamo bene, perchè non farlo fino in fondo? Paura che "squadrette" arrivino davanti a compagini ben più titolate? Non la voglio mettere sul piano personale, ma un po' di coerenza non farebbe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Hai messo il dito nella piaga Nicola...

 

Voglio proprio vedere cosa accadrà e se le convocazioni saranno figlie della stessa maniera di gestire allora davvero userò la RAI per far capire ad ogni società della FIN che le due pinne sono solo una trappola e che gli atleti farebbero bene a restare dove sono...

Perchè tentare di creare spazi per poi sbattere in faccia la porta???

Creare un nuovo stile e poi ghettizzarlo è solo possibile nella mente di qualche disadattato, spero di sbagliarmi e di vedere giuduicate le cose con serenità.

L'inizio è stato pessimo, già mi parlavano di mancanza di fondi per le convocazioni in nazionale.... :laughing::devil::oops::angry:

Ma de che?

In Italia????

A Bari??????

Cari amici vi rendete conto di che stiamo parlando???

 

Avrei dovuto arrabbiarmi quando me lo hanno detto ma mi è venuto solo da ridere... :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Per favore, usate un pizzico di fantasia in più!!!!! :siiiii::boxing:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho parlato con nessuno ma la sensazione è quella (vd parole di Allegrini: "non per questo la partecipazione dovrà essere fatta in massa"... quando mai è stato fatto? tanto più di due atleti per gara non si possono portare neanche per la mono :huh: )

 

E' una supposizione più che una deduzione ma io temo che difficilmente verranno portati due maschi e due femmine esclusivamente per le pinne. Il problema economico c'è e c'è sempre stato, inutile negarlo, ma proprio perchè per due anni consecutivi abbiamo i mondiali in casa le spese non dovrebbero essere state esagerate. A Torino gli atleti erano numerosi per fortuna, spero sia così anche a Bari. Spendere meno che alloggiandoli al villaggio Olimpico penso sia inimmaginabile.

 

Ah, cmq se si vuole risparmiare io inizierei a tagliare da altre cose. Per esempio, sarà una sciocchezza, ma perchè spedirci 2 kg di medaglie a casa quando potevano darcele in mille occasioni? Magari non tutti saranno presenti al Tabanelli ma coi prezzi della posta oggi... sono le piccole cose, ma che sommate forse fanno un atleta in più o uno in meno ad un mondiale

Modificato da Nicola SNP
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non fossero stati in Italia che avrebbero fatto???? Pensa se fossero stati in America del Sud o in Asia.

Mi mancherebbe comunque di capire la Federazione Italiana che tanto si è impegnata per far entrare le due pinne in CMAS, perchè?

Quale la strategia se poi non si hanno i soldini per partecipare? Pochi spiccioli???? :blink::(

Che genere di promozione al nostro sport farà la FIPSAS a BARI e verso di chi????????????????? :oops::wacko::eek::fish:

 

Mah!!?? Vedremo e giudicheremo, per ora attendiamo anche se le premesse non sembrano buone.

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, la mossa di far inserire le pinne è giusta indipendentemente dal poter portare o no come nazionale italiana atleti alle gare, nel senso che il pinnato non è solo l'Italia e che tutti possano sfruttare quest'occasione per richiamare gente e accrescere il movimento. Di questo va dato atto alla federazione e a chi la rappresenta.

 

Condivido il fatto che una strategia sarebbe necessaria ma proprio per quello io partirei dalle piccole cose, come cambiare 2 righe di una circolare normativa. Costo dell'operazione: 0 euro!

 

ps: a me sta cosa sta a cuore, mi capita di scrivere articoli per giornali locali elencando tutte le medaglie della squadra, poi ti ritrovi a fare il sunto e la tua società si è classificata al 7° posto quando con le pinne si giocherebbe il primo (vd ultimi assoluti 1 oro mono - 5 pinne = 6 come Euro Team e Nord Padania). Nel clima esaltatorio dell'articolo stona :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuro che ho letto diverse volte tutti gli interventi...ma non ci ho capito un granchè.

So che ho limitata conoscenza dell'argomento...disturberebbe troppo se qualcuno mi aiutasse a riordinarmi le idee? :boat:

Ma soprattutto, per cosa è stata strumentalizzata l'intervista?

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuro che ho letto diverse volte tutti gli interventi...ma non ci ho capito un granchè.

So che ho limitata conoscenza dell'argomento...disturberebbe troppo se qualcuno mi aiutasse a riordinarmi le idee?  :boat:

Ma soprattutto, per cosa è stata strumentalizzata l'intervista?

 

Nella nostra Federazione le opportunità di ottenere un passaggio mediatico (su giornale o tv) è cosa rara, sempre dovuta a casi fortuiti colti da singoli, mai dovuti ad organizzazione di eventi mediatici da parte degli organismi federali.

Abbiamo 230.000 tesserati, siamo la 6° Federazione sportiva d'Italia, ma siamo dei nani.

Il Nuoto Pinnato in questa desolazione mediatica non è da meno di tutto il resto, malgrado sia uno sport autentico fatto di atleti estremamente evoluti gode dello stesso trattamento di indifferenza applicato a tutte le altre attività federali.

 

In questa situazione, se grazie ad una casualità la Fiscarelli (giovane talento della Pentotary Foggia, il circolo di Gianfranco) riesce ad ottenere un passaggio televisivo di 1 minuto sulla Rai, scatena ovvie gelosie.

Alcuni gioiscono comunque, taluni inevitabilmente rosicano.

 

Al posto di porsi i problemi del perchè lei si e gli altri no? , la vera domanda da porsi sarebbe: come fare ad ottenere il giusto interesse dei media?

 

Naturalmente chi rosica questo problema non se lo pone neppure di striscio, meglio cercare di togliere meriti alla Fiscarelli e al suo allenatore, e magari cercare perfino di screditare la specialità pinne.

Da questo lo squallore letto sul forum Federale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...