> Il Pinnato In Tv Oggi - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Pinnato In Tv Oggi


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Oggi alle 16,15 durante il GT RAGAZZI (pagine dedicate ai ragazzi del TR 3) si parlerà di pinnato e di Nicole Fiscarelli fresca primatista Italiana dei 100 mt.

Per chi volesse verdere il sevizio su Nicole l'appuntamento è sulla RETE 3 RAI GT RAGAZZI ore 16,15.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ma la Fiscarelli è più carina di Stefano!  :D

 

Santa verità! ma magari anche con Stefano si rappresentava il pinnato inteso con la Monopinna e non solo con le due pinne. Comunque immagino ci sarà un servizio sulla monopinna al suo interno.

Come ho già scritto, il nuoto pinnato ha bisogno di farsi conoscere...

non fossilizziamoci sui nomi o le attrezzature...

Serve il contributo di tutti..

visto che l'Ufficio Stampa latita...

http://www.nuoto.it/leggi.php?leggiID=13758

Ciao

Modificato da vmazzei
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Stefano avrebbe mille ragioni in più per essere intervistato, non posso che essere daccordo e non posso che esprimere la vostra stessa speranza...

Le dinamiche di queste opportunità però escono fuori dalle nostre stesse volontà.

Non siamo andati a cercarcela, e non abbiamo la possibilità di cambiare nulla, manco so cosa si sono detti... speriamo bene!

Prendiamo questa occasione per quello che è, una occasione che non dovevamo lasciarci sfuggire per parlare di noi.

Ciao da Gianfranco :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mi piace spiegarvi come accadono certe cose...

 

Torno da Lugo ed incontro un mio amico che lavora al TG 3, altre volte mi ha dato una mano con lui siamo riusciti anche a portare l'apnea fra i ragazzi del telegiornale rai, vi ricordo che è stato ospite anche Nicola Brischigiaro.

L'incontro e gli racconto delle gare di Lugo, lui mi dice che una giornalista della RAI del GT ragazzi sarà il 3/1 nella provincia di Foggia e cercherà di procurarmi una intervista per Nicole...

Il 3/1?????? :blink: Ma la piscina è chiusa!

 

Chiamo Gennaro (mio fratello direttore dell'impianto) cambiamo ferie dei dipendenti e facciamo in modo di avere la piscina in ordine per il 3.

Intanto occorre che sappiate che il GT ragazzi è un contenitore informativo che ha per TARGET appunto i più giovani, ecco perchè Nicole va bene.

E' un buon esempio da proporre durante il Giornate Televisivo del TG3.

Sapete che Nicole è una ragazzina, anche se ha ottenuto il record assoluto è al suo primo anno di 3^ CTG.

 

Naturalmente resta evidente che Figini, IL GRANDE FIGINI avrebbe meritato e meriterebbe questa ed altre attenzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chi dovrebbe però organizzargli le cose????? NOI a FOGGIA????? Ma DAIIIIIIIIIIII???!!!!!!!!!!!!!!

Prendete le cose per quello che sono e come sono..

Manco l'abbiamo visto il servizio.. non l'abbiamo visto noi e neanche voi e poi non si deve immaginare questa cosa come l'unica ed essenziale ma solo una sola ALTRA occasione, voi che siete più bravi ne avrete tante altre...!

 

Ciao da :jrgian:

 

ps: naturalmente non occorrono cose estemporanee ma una informazione pur piccola ma COSTANTE ed in spazi FISSI, anche minimi!

 

PPSS: mi spiace che non si perda tempo per polemizzare, che delusione e che inutile spreco d'energie.

Se quelli che protestano avessero fatto almeno una cosa...

Ho seguito il servizio montato sulle gare di Lugo e a nessuno di noi era venuto in mente di protestare perchè si dava la Mazzolai come la dominatrice dei 50 e 100.

Era un falso storico eppure non abbiamo fatto cenno alcuno, mi pare che si pecchi di provincialismo ed anche il pinnato ospita chi ne è vittima!

Forse fa paura a qualche ragazza l'idea di perdere il posto in nazionale?????

Tranquilli, Nicole non ha Santi in Paradiso e se ci arriverà sarà solo grazie ai suoi risultati. SIG! SIG!!!!!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é proprio come spiega Gianfranco, dove non esistono spazi strutturati possono accadere situazioni di questo tipo... e meno male (per noi ) che accadono..

Purtroppo rimarco l'incapacità nella nostra Federazione di avere un Ufficio Stampa con un progetto e un metodo chiaro (tra l'altro porterebbe anche nuovi tesserati e magari sponsor).

Forse attraverso AM, che è un ezine indipendente, varrebbe la pena di "pungolare" qualcuno....(scherzo ma non troppo...).

 

PS: Per quel che riguarda l'episodio di Lugo, ribadisco la necessità di non sprecare energie in inutili polemiche..

Gli stili nel NP ora sono 2. Fine delle trasmisssioni.

Chi è così "superiore" da considerarlo uno stile minore, faccia vedere di cosa è capace..

La stessa cosa avviene con i nuotatori..pensano di essere degli atleti superiori solo perchè fanno nuoto...poi mettono le pinne il tubo o la mono..e fanno ridere...

Ci sono studi (rintracciabili anche su internet) che dimostrano la differenza fra nuoto classico e NP..

Consiglio a tutti di leggerli per farsene un idea.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ora è andata, chi vorrà potrà di prossimi giorni vedersi il filmato dal sito della RAI TG3.

 

GRAZIE NICOLE! GRAZIE GT RAGAZZI!

 

Inviate mail a questo indirizzo: gtragazzi@rai.it

è la maniera per far capire che il pinnato ha un seguito e per fare venire la voglia di tornare sull'argomento, magari per parlare di Stefano e di monopinna...

 

Saluti :bye::jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, che sia stata Nicole o chiunque altro l'importante è uscire dal guscio. Poi per carità, è anche comprensibile che alcuni siano invidiosi, non credo sia un fatto personale, è solo dovuto al fatto che tutti fanno sacrifici e poi non solo i meriti (purtroppo) ma spesso e volentieri il caso fa sì che alcuni piuttosto che altri compaiano in tv o sui giornali.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è che da alcune parole sembrava scontato che vada sia agli europei che ai mondiali, cosa che le auguro ma che non è certa. Non so, magari alcuni possono leggerci un po’ di presunzione, spero che la cosa sia da stimolo a tutte le ragazze per guadagnarsi quel posto in nazionale… e che vinca la migliore!

 

Riguardo ai commenti sul forum Fipsas secondo me la polemica non ha mai avuto luogo, nel senso che quando Giorgia dice che non è vero che i puristi portano risultati sorprendenti fa solo una constatazione, tra l'altro piuttosto evidente visto che i vari Rampazzo, Traversaro ecc ecc puro non l'hanno mai fatto eppure han sempre vinto nonostante la comparsa di atleti del nuoto tradizionale anche abbastanza validi come Mussino, Zerbini, D'Aquisto (quest'ultimo è inserito nel progetto Pechino, fa 50" nei 100 sl eppure fatica ad andare sotto i 47" con le pinne, tanto per confermare quanto detto da Valter). L'intervento di Allegrini mi ha un po' stupito, nel senso che non avevo letto nei msg precedenti alcuna critica al settore. Per me il commento a quel video è stato semplicemente fatto un po' superficialmente, considerando i vincitori nella cat. seniores come necessariamente i migliori quando non è così, parlando di puro quando invece il pinnato avrebbe bisogno di autolegittimarsi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Condivido tutto Nicola, un solo piccolo distinguo per chiarire meglio le cosa anche a chi non ne sa ...

Nicole è senza alcun dubbio la migliore di categoria nelle due pinne risultati alla mano da due stagioni a questa parte, ciò non le assegna di per se la Nazionale giovanile ma credo che una qualche speranza possa averla, sono convinto che condividerai.

Per quanto riguarda la categoria Assoluti posso solo dire che ha già vinto CI Assoluti e ha appena stabilito il primato assoluto dei 100 (se avesse avuto bisogno di tirare per vincere fra le terza categoria, avrebbe realizzato anche quello dei 200... avrei voluto farti sentire il cazziatone di mio fratello )

Nicole ha parlato di obiettivi da raggiungere e non di certezze ed anche in questo mi pare che non ci siano dubbi sulla piena legittimità di poter aspirare a questi obiettivi raggiungibilissimi per giunta.

Nicole, infine, è una ragazza di 15 anni ( QUINDICI) alla sua prima intervista alla TV, lasciatela sognare...!

 

Ciao ed in bocca al lupo a tutti!

:clover::clover::bye::clover::clover::clover:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo... sia chiaro, stanti così le cose neppure io avrei molti dubbi. Lungi da me mettere in dubbio i suoi meriti, come anche quelli degli altri. Forse per il montaggio del servizio, ma la sensazione che ho avuto era quella... poco importa!

 

Cmq lo dico anche per lei, meglio non farsi troppe illusioni: vista l'esperienza dell'anno scorso sulle gare pinne non mi stupirei se a Bari ripetessero la stessa cosa facendo gareggiare atlete che sono già li per la mono... al Tabanelli quando verranno chiariti i criteri per le convocazioni magari i miei dubbi verranno fugati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq lo dico anche per lei, meglio non farsi troppe illusioni: vista l'esperienza dell'anno scorso sulle gare pinne non mi stupirei se a Bari ripetessero la stessa cosa facendo gareggiare atlete che sono già li per la mono... al Tabanelli quando verranno chiariti i criteri per le convocazioni magari i miei dubbi verranno fugati.

 

Diciamo che sarebbe abbastanza stupido, Foggia non è così lontana da Bari!!!!

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...