> Gommoni Tagliati In Corsica - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Gommoni Tagliati In Corsica


Ospite maxdeo

Messaggi raccomandati

chi a visto sulla TV francese il riportagio mercoledi sera sulla (rete 2 'des racines et des ailes') riserva di scandola, e la collaborazione tra il parco naturale di corsica e il parco di Maremme in toscana?

il parco di corsica a fatto un rigalo di 6 aguile pescatori a quel magnifico parco di toscana (dove questa specia non esiste più dal 1960).

allora se eravamo un popolo di salvatici, quest'azione non avrebbe visto il giorno.

 

Jeff, ti quoto in toto, la verita è che noi italiani siamo ( scusa il mio patriottismo ) un popolo magnifico, però purtroppo, a volte siamo troppo invadenti, non abbiamo il senso del limite.

 

io ogni anno vengo a ILLE ROUSSE, è a me personalmente nonmi anno mai fatto nulla di spiacevole, mai uno sgarbo, non faccio vedere fucili, non vendo il pescato, e sono amico di tutti, ho anche l'onore di essere amico di Bernard Salvatori, con il quale mi è capitato anche di andare a pesca.

 

Altri miei amici che si comportano così non hanno mai avuto peroblrmi.

 

I problemi li hanno avuti, dei signori Italiani, che hanno pescato cernie (pensando di non essere visti ), che facevano di tutto per essere notati, con fasci di fucili, bella mostra del pescato.

 

Ma questo problema noi Italiani, lo abbiamo avuto anche in Grecia e Gianfranco Ciavarella te lo può solo che confermare, essendo lui un grande conoscitore delle isole Greche,è questo sempre grazie a qualche buontempone che faceva stragi di cernie, non limitandosi a prelevarne una o due, quando trovavano il filone era finita. :angry::angry:

 

Se ti comporti correttamente nessuno ti rompe le palle credimi. :siiiii::oops:

 

Ora il mascalzone :devil: lo trovi come dici tu, in tutto il mondo, ma se tu lo provochi pure allora.

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Leonardo,

mi è venuta una domanda da farti....

Se per caso vedevi in faccia i "due deficenti" che ti stavano rubando la boa cosa avresti fatto?

 

Io avrei tentato di convincerli che il loro era un atto "incivile" da persone "codarde ed ignoranti"...

 

...........................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Oreste

Oreste! sicuramente potrai insegnarmi a pescare, non lo metto in dubbio, ma non certo puoi insegnarmi a fare quello che faccio tutti i giorni da quasi 20 anni!

Magari ci sono anche occasioni in cui mi cago addosso (sono una persona come tutti gli altri) ma ti assicuro che comunque faccio sempre il possibile per castigare le teste di CaZ2o! E chiaro che la preoccupazione principale e quella di portare la pelle a casa, gli eroi morti non sono mai serviti a nessuno, neanche alle vittime che avrebbero dovuto aiutare.

In quell'occasione gli amici del posto che mi conoscono mi avvisarono subito, qualora li avessi individuati, di evitare di affrontarli da solo di persona ma cercare

un intermediario del posto per riavere il maltolto, non tanto per il fatto che essi avrebbero potuto nuocermi direttamente ma soprattutto in caso avessi avuto la meglio suicuramente si sarebbero rifatti vivi in numero maggiore (una protica molto usata da quelle parti).

Chiaramente non riuscii ad individuarli, ma nella quale ipotesi ci fossi riuscito mi sarei rivolto alle forze dell'ordine, cosa dovevo fare secondo te!

Nelle mie considerazioni non ho mai detto che uno notando un balordo che taglia il gommone debba cercare di farlo ragionare e convincerlo a capire che sta facendo un atto sbagliato! La cosa che non condivido e un certo atteggiamento di passiva acettazione, comprensione e quasi condivisione, con giustificazioni assurde di comportamenti che restano vigliaccate di basso rango. Posso capire che uno dice "mi faccio i ca**i miei perchè quella è gente pericolosa", ma non posso condividere frasi tipo:"però non mi sento di criticarli più di tanto"; oppure altri discorsi che sembrano giustificare o quasi apprezzare tali gesti. Come l'esempio che che tagliano le gomme all'auto del singolo forestiero che raccoglie due funghi perchè ci sono i tir che fanno scempio, che discorso è perchè non se la pigliano con queli dei tir?

Voglio dire che capisco lo sfregio a chi si comporta male ma non ammetto di colpire alla membro di segugio per sfogare la propria frustrazione! Arrecando danno anche a chi non c'entra. Poi secondo e da stupidi portare rancore a uno che prende due pesci! Nuoce in prima analisi a chi viene colpito e poi di riflesso anche alla comunità che ospita; e non serve a nulla contro gli atti di bracconaggio e contro la maleducazione, perchè il bracconiere la combina quando non è notato (o almeno ci prova) mentre il maleducato non capirà lo stesso.

Non sono stato ancora in Corsica, sono stato due volte in Sardegna è conservo un ricordo stupendo. La prima volta ho avuto modo di dissentire con il proprietario del campeggio, ma ci siamo chiariti più che civilmente, facendogli comunque intendere che il rispetto che gli portavo doveva essere ricambiato. Ci sono tornato succesivamente e mi sono trovato ancora bene, ci tornerei ancora se ne avessi la possibilità e sono sicuro che non me ne pentirei. Le uniche due dioscussioni avute in mare, le ho ingaggiate con due forestirei, un romano con il palamito (sicuramente fuori regola per il gran numero di ami) e l'altro era del nord (forse ligure ma non posso esserne certo, ma sicuramente non sardo) che giunto nelle mie vicinanze con il gommone si è messo a fare trainetta con l'acquascooter, non so se a quei personaggi gli abbiano mai tagliato il gommone, mi parevano troppo sicuri e pieni di se!

Anche nel posto dove mi hanno alleggerito la boa ci tornerei, certo presterei più attenzione a non farmela fregare di nuovo, ma ti assicuro che mi comporteri come mi sono sempre comportato. Forse non avro fatto tanti viaggi ma nel mio piccolo ho girato l'italia intere e un pò l'estero, non ho mai avuto grossi problemi, ho lasciato e avuto sempre un buon ricordo in tutti i posti e in conclusione voglio aggiungere che non dobbiamo rispettare i Sardi o i Corsi perchè popolo fiero delle loro tradizioni ecc.. ecc... Ma dobbiamo saper stare al mondo con dignità e rispettare tutti il luoghi che ci ospitano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo,

condivido quasi in toto quanto affermi...

Ho solo voluto stigmatizzare il fatto che in certe situazioni è meglio soprassedere!

L'istinto ti porterebbe ad affrontare i balordi ma le conseguenze di tale comportamento possono divenire gravissime! Proprio perchè sono balordi!

 

Ti voglio raccontare un episodio capitatomi diversi anni fa!

 

Una volta organizzavo campeggi estivi con le mie squadre di pallavolo in Corsica (esperienze stupende).

Siamo quasi arrivati a destinazione e decido di fermarmi in un supermercato per acquistare alcuni generi che ci sarebbero serviti. Tento di entrare nel parcheggio con la mia macchina e mi trovo la strada sbarrata da un'auto con tre ragazzi Corsi.

Dietro a me avevo un Camper che rappresentava la base appoggio e copriva due furgoni con nove ragazzi ciascuno che occupavano ovviamente la sede stradale.

Non esagero se ti dico che eravamo in 25 di cui almeno 15 energumeni di 18-20 anni sopra al 1,95m di statura...

I tre corsi hanno subito cercato la provocazione offendendomi in ogni modo...uno dei ragazzi in macchina con me voleva andare a chiamare gli altri...

Secondo te chi avrebbe vinto...

NON NOI...perchè per una soddisfazione immediata avremmo successivamente rischiato molto di più (armi da fuoco) e quando ti ho scritto che a volte ci vuole più coraggio nel non ragire era proprio questo quello che intendevo!

 

Quanto ai Corsi li ho lacsiati dire finchè non si sono stancati e sputandomi sul parabrezza se ne sono andati!

 

Dovrei per questo giudicare tutti i corsi...non penso proprio!

 

Chi ha più testa la usi!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite beppealpi
I Corsi sono un popolo fiero ed orgoglioso, buoni come il pane se ci si sa comportare con loro, purtroppo scontrosi e non solo con chi si comporta a casa loro come in casa propria...

In corsica si deve stare in punta di piedi e ricordarsi che si ha a che fare con un popolo che non conosce mezze misure...

Io vado in corsica a casa di un amico corso almeno due volte l'anno e non ho mai avuto di questi problemi e so che la pratica di tagliare i gommoni si riserva solo a chi si comporta veramente in maniera scorretta...

  Buon anno a tutti!

 

quoto in toto....

persone gentilissime e cortesi con chi si comporta educatamente e nel rispetto delle regole.....spietati e senza mezze misure con chi non le rispetta (spesso purtroppo italiani) :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo te chi avrebbe vinto...

NON NOI...perchè per una soddisfazione immediata avremmo successivamente rischiato  molto di più (armi da fuoco) e quando ti ho scritto che a volte ci vuole più coraggio nel non ragire era proprio questo quello che intendevo!

Sono daccordo con te, hai fatto la scelta giusta, perché la loro forza consiste proprio nel fatto che chi è fuori dal proprio ambiente ha comunque risorse di difesa limitate, il fatto che poi è un isola non ti consente nemmeno un immediato allontanamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tento di entrare nel parcheggio con la mia macchina e mi trovo la strada sbarrata da un'auto con tre ragazzi Corsi.

Dietro a me avevo un Camper che rappresentava la base appoggio e copriva due furgoni con nove ragazzi ciascuno  che occupavano ovviamente la sede stradale.

ciao,

 

sai degli stronzi ne trovi dappertutto, quando era più giovanne , né ho conosciuto delle incazzate le sere di feste perché avevo preso una bella ragazza in un paese ché non era il mio paese....qualche volte le cose hanno finito apugni qualche pure avendo ragione me ne sonno andato, perché non sapevo come si poteva finire...

 

e delle incazzate ne abbiamo conosciute con i professionnisti sia in mare sia sulla terra ferma..quello ché dovete capire sopratutto é ché l'OMUS PISCATORUS FUCILUS é una specia da esterminare!!!

nel nuovo pogetto di parco marino nella zona di scandola si potrà esecitare tutte le forme di pesca (palamitro, traina, da terra, professionnisti) tutte? no la caccia subacquea no!!! i bombolari saranno autorisati ma i cacciatori no!

quando si sa tutto quello ché si puo pescare con la traina o il malamitro!!!???

i certi luoghi, nella mia isola, vi assicuro ché non faccio vedere neanche una squama quando arrivo allo scivolo!!

i danni e i stragi sui gommone e avanti tutto contro l'omus piscatorus fucilus :(

Oo siamo uniti o da qui a 10 anni la nostra specia non esisterà più!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...