> Un Siculo A Milano - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Siculo A Milano


Messaggi raccomandati

Il mio accompagnamento non è al livello di quello di Stefano ma se ti venisse voglia di lago (Garda in particolare ma anche Iseo) io sono qui!

 

ho capito!! mi farete diventare un uomo di lago.....va be ..........................

 

Tinche, anguille e Lucci ......TREMATE :boxing::sub::rifle: .....sto arrivando.

 

 

Grazie Emanuele. Ci si vede presto.

 

Ciao

Sebastiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tinche,mi sa che dopo un po' le snobberai,vedrai che ti concentrerai su persici e lucci..magari qualche luccioperca,raro ma ottimo e ti assicuro che prendere un persico da 500 gr da una bella soddisfazione e se magari arriva quello oltre il kg(rarissimi) la soddisfazione è esponenziale... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tinche,mi sa che dopo un po' le snobberai,vedrai che ti concentrerai su persici e lucci..magari qualche luccioperca,raro ma ottimo e ti assicuro che prendere un persico da 500 gr da una bella soddisfazione e se magari arriva quello oltre il kg(rarissimi) la soddisfazione è esponenziale... :bye:

 

anche se da un punto di vista pascatorio potrebbe, forse, essere una preda non ambita, è uno dei pochi pesci di acqua dolce che mangio.

 

Ti tiro giù la ricetta semplice e mitica della nonna:

 

Ventri la tinca. La apri in due ( come un panino o come una sogliola).

Si pana con Semola di grano duro e si frigge in olio di oliva, in padella con abbondante aglio e qualche altro aroma a piacere.

Portata a 3/4 di cottura si aggiunge del buon aceto....lo si fa evaporare e ........sale quanto basta............................e il gioco è fatto.

 

E' una vera delizia.

 

Mi viene l'acquolina solo a pensare al piatto ......se non fosse che sono ancora le 10.20......e ti tinche a casa non penso di trovarne.

 

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO,NUCCIO!!!TI RICORDI QUANDO SIAMO ANDATI A CERCARE LE SPIGOLE IN QUEL FIUME CHE PASSA SOTTO VILLA PACINI"VARAGGHI"?GIA DA LA AVREI DOVUTO CAPIRE CHE ERI UN "PISCI" D'ACQUA DOLCE!!!!!!MBARE TROPPU SCATTIATI!!!!!QUANDO CI PENSO MI VIENE DA RIDERE!!!AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tinche,mi sa che dopo un po' le snobberai,vedrai che ti concentrerai su persici e lucci..magari qualche luccioperca,raro ma ottimo e ti assicuro che prendere un persico da 500 gr da una bella soddisfazione e se magari arriva quello oltre il kg(rarissimi) la soddisfazione è esponenziale... :bye:

 

anche se da un punto di vista pascatorio potrebbe, forse, essere una preda non ambita, è uno dei pochi pesci di acqua dolce che mangio.

 

Ti tiro giù la ricetta semplice e mitica della nonna:

 

Ventri la tinca. La apri in due ( come un panino o come una sogliola).

Si pana con Semola di grano duro e si frigge in olio di oliva, in padella con abbondante aglio e qualche altro aroma a piacere.

Portata a 3/4 di cottura si aggiunge del buon aceto....lo si fa evaporare e ........sale quanto basta............................e il gioco è fatto.

 

E' una vera delizia.

 

Mi viene l'acquolina solo a pensare al piatto ......se non fosse che sono ancora le 10.20......e ti tinche a casa non penso di trovarne.

 

 

Ciao :bye:

Proverai il "RISOT AL PES PERZICh" ed il mitico Luccio con lardo di colonnata...una delizia...per info chiedi a MPS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO,NUCCIO!!!TI RICORDI QUANDO SIAMO ANDATI A CERCARE LE SPIGOLE IN QUEL FIUME CHE PASSA SOTTO VILLA PACINI"VARAGGHI"?GIA DA LA AVREI DOVUTO CAPIRE CHE ERI UN "PISCI" D'ACQUA DOLCE!!!!!!MBARE TROPPU SCATTIATI!!!!!QUANDO CI PENSO MI VIENE DA RIDERE!!!AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!!! :P

 

Visto che hai reso pubblica la storia, vale la pena raccontarla.

 

A Catania girava voce tra i pescatori e non, che in un fiumiciattolo sotterraneo che attraversa la città di Catania, con l'alta merea, risalissero delle spigole enormi.

 

Conferma venne da parte di "Alaccia" che giurava di aver visto dentro un bagagliaio di un'auto una spigola di sei chili presa con un mini sten e con l'acqua appena alle ginocchia. :blink::blink:

 

La cosa non ci convinceva fino in fondo anche perchè il fiume passa proprio sotto i palazzi di piazza municipio......ed è impensabile che un pesce possa trovare riparo proprio li.

 

La leggenda si alimentò ancora per qualche settimana, fino a quando il sottoscritto, armato di coraggio disse: "ma andiamo a vedere".

Alaccia ci procurò i punti esatti da cui saremmo dovuti entrare. Si trattava di un parco cittadino chiamato " villa dei varagghi" ossia Villa degli sbadigli. All'interno si trovava una recinzione al di la della quale scorreva per il fiume all'aria aperta per poi interrarsi nuovamente dopo qualche metro.

 

Vestiario: Tutti muniti di muta (salupette), calzari e ciabattine da mare. Voi pensate solo per un attimo a sti tre co...i per le vie del centro cosi attrezzati e traete le vostre conseguenze.

Armati di: Fucile ministen ( affidato alle mani sapienti di siccia), Neon ricaricabile rubato alla culla della mia bimba ( affidato alle mie mani) e Alaccia che coordinava le operazioni.

 

Azione: Con manovra quasi perfetta Alaccia parcheggiava l'auto in prossimità della Villa, in quel momento deserta. Con scatto felino ci intrufoliamo e, come nelle nostre intenzioni, ci caliamo dentro il fiume ( acqua alta circa 50 cm).

Il piano prevedeva di percorrere tutto il fiume sottoterra fino allo sbocco a mare. Li avremmo trovato le spigole.

Appena in acqua, ci rendemmo subito conto che effettivamente c'era qualche cefalo che faceva capolino li vicino.

Il nostro piano si dovette confrontare con la difficoltà non prevista: Le nostre ciabattine da mare non erano sufficienti a sostenere il nostro peso e VERGOGNOSAMENTE E INESORABILEMENTE coninciammo a sprofondare nella MELMA fino ai polpacci.

Non potete neanche immagianare : in un attimo l'acqua, smossa dai nostri stessi piedi divento color CACCA e LO SCHIFO prese il posto dell'entusiasmo che ci aveva animati.

 

Morale: Fuori immediatamente da quello schifo. La rovinosa sconfitta ci costrinse a tornare a casa senza BOTTINO e, Beffa: mia moglie che mi prese per il C..U per un mese..

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente non avevo previsto la presa per il c..o di tua moglie!!!mbare sono sdraiato a terra che mi sto tagliando i fianchi dalle risate,i clienti al negozio mi prendono per pazzo!!!ah ah ah ah ah ah ah!

 

 

ps.ne hanno prese delle altre nella parte piu vicina allo sbocco!!!!!ma come c...o ci arrivano sti stronzi?prima o poi lo scopriro'!!!!! :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO NUCCIO ANCHE IO SONO INGUAIATO SONO DI CAGLIARI E DEVO ANDARE X SEI MESI A LAVORARE A TRIESTE NON SO NEMMENO SE PORTARE LA MIA 5MM CHE A CASA MIA VA BENE TUTTO L'ANNO CON SOTTOMUTA........ PARANOIA! IN BOCCA AL LUPO SALUTAMI I PESCI GATTO :thumbup:

 

Ciao Guasto,

permettimi di dire che Trieste è tutto un'altro discorso.

 

La croazia, che è ad un tiro di schioppo, è semplicemente meraviziosa. Specie la parte sud ( Dalmazia) è davvero incredibile.

Te lo dice un Siculo.

Occhio, però, attrezzato con la 5 mm fai poca strada.

Li si usano super mute da 8,5 mm, calzari fino a 8 mm e guanti monodito.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ora chi ti accompagna tutte le volte che resti a piedi con l'acquascooter?

e gli abitanti di Torre Archirafi a chi lo buttano il catrame sul tetto dell'auto?e a chi taglieranno le gomme??

detto questo sono tornato da milano stanotte e prima ci ho anche abitato,ti auguro in bocca al lupo perchè per uno come noi sopravvivere in un posto come quello è davvero dura

Modificato da rondino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti per gli AUGURI E GLI IN BOCCA AL LUPO........ma non vi crederete certo che vado a morire.

L'incarico a Milano dovrebbe durare un anno ...............poi si vedrà.

 

Sono ormai ventanni che frequento il mondo agonistico e non...........e in ogni posto ho sempre lasciato uno o più amici.

Non ci crederete ma ancora oggi mi sento regolarmente con decine e decine di subacquei in tutta italia.

 

Vi racconto questa storiella perchè sono certo che Milano non farà eccezione.

Attraverso l'uso del forum volevo solo trovare in fretta qualche SBOMBALLATO come me che si sorbisca ore ed ore in auto .......per poi stare in ACQUA 8 ore.

 

Ciao

Nuccio

 

Caro nuccio mi chiamo Roberto e abito vicino a Monza, praticamente attaccato a Milano. Vado a pesca praticamente tutti i sabati o le domeniche con altri amici nella beneamata liguria.

Se vuoi aggregarti un posto in macchina c'è sempre...pesce un pò meno!!!!

Otto ore in acqua in liguria con queste temperature (mercoledì c'erano 14.5°) sono un po tante me cinque non ce le toglie nessuno.

Ti lascio il mio cell.328/1506209, così che tu possa contattarmi quando vuoi.

Ciao e a presto

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...