> Capacità Polmonare - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Capacità Polmonare


Messaggi raccomandati

ciao, io ho 4.85 litri. ti dico che faccio 1 ora al giorno di spinning e attivita' aerobica anche nei week end. con le bombole mi dicono che sembro morto perche' consumo pochissimo e apnea quando faccio aspetti ,tiro 1 minuto . per cui quasi 2 min di caccia. il medico sportivo mi conferma che ho si i polmoni piccoli ma il cuore e' molto lento e allenato, risultato ,si compensano , per cui e' relativa una grossa capacita' polmonare ,anche se te la invidio molto ciao luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non pensavo che i battiti del cuore incidessero tanto,io ne ho quaratntacinque circa al minuto(prima praticavo la boxe e correvo ogni giorno almeno 50 minuti);tuttavia la mia apnea, a secco non va oltre i 3 min. e 15 sec. , probabilmente sbaglio qualcosa in termini di ventilazione.

Per quanto riguarda la capacitè polmonare, credo che dipenda anche dalle dimensioni fisiche, io sono alto 1,83 metri e quando sono in forma peso all'incirca 85 kg.

Se qualcuno sapesse darmi maggiori chiarimenti sull'argomento gli sarei grato.

 

Grazie e ciao a tutti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia capacità polmonare è di 5,6 lt, e battito cardiaco 48 al min.

Per quanto riguarda i tempi di apnea..l'importanza, oltre ad una corretta ventilazione, è lo stato mentale...bisogna imparare a rilassarsi al massimo, così facendo il corpo assorbe meno ossigeno, e le apnee si possono allungare.....attenzione! per migliorare fare gli esercizi sempre in compagnia :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza oh! paremo un gruppo di amici che si misurano il pisello!!!!!!

E il mio polmone e' piu' grosso del tuo.....

 

Io soffro di respirazione precoce........

dopo 30 secondi, appena vedo una sirena, respiro....

 

:D

Ciao Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Porca put**ana io ne ho solo 4!!!!!!

Chi fa cambio con me????Mi sento un poco and**appato

sei in buona compagnia...3,9 !:o

Pensa che faccio attivita' sportiva agonistica....in piu' sono piombato di serie,nel senso che vado a fondo anche con la mutina corta da 3 e le pinne,magari per l'apnea e' un bene,ma quando devo nuotare.... :angry::angry:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ragazzacci..................

la capacità polmonare varia da individuo a individuo in maniera proporzionale all'altezza e al peso corporeo; mi sembra che i valori denunciati nelle varie mail siano di tutto rispetto, fermo restando che và valutata la superficie corporea del soggeto.

Animo ragazzi, non avete mai visto "nanetti" con fior d'apnea stendere "Cristoni" di 1 metro e 90? Può succedere.......

cordialmente

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie DOC.!

Almeno mi tiri su il morale,Certi "ragazzacci" al corso di apnea si prendono pure gioco di me...:)

 

Comunque le mie misure sono :

1,74 metri

70 kg

3,9 litri

apnea statica 1,25, ma devo ancora capire bene come si esegue correttamente la respirazione :rolleyes:

 

be, vorra' dire che mi dovro' allenare piu' degli altri ;)

Ciao

e grazie per i consigli!

 

Pax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...