> Giacca Da 7mm.......... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Giacca Da 7mm..........


Messaggi raccomandati

Da 2 pescate ho tirato nuovamente fuori la mia giacca da 7mm, uno Zigrinato-spaccato su misura di una nota marca.

La giacca in questione ha gia' 2 stagioni sulle spalle e questa dovrebbe essere la 3° ma sembra appena comprata, perfetta sia fuori che all'interno perche' io ho una cura quasi maniacale della mia attrezzatura.

Prima di appenderla la scorsa primavera, l'ho lasciata 1 giorno con acqua e bicarbonato, e poi 1 giorno con l'ammorbidente.

Quest'anno pero' all'appuntamento si e' presentata , DURISSIMA :eek::eek: .

Al punto che la prima volta dopo averla insaponata a +non posso non riuscivo a farla sciovolare e mi sono pure fatto male ad una spalla :frustry::frustry::frustry:

Il collo stretto al punto che mentre mi recavo sul punto di pesca questa mattina , mi sono fermato per non vomitare

................ed una volta in acqua , ho difficolta' a ventilarmi e di conseguenza i tempi d'apnea sono notevolmente ridotti.

 

Qualche soluzione??????????????????? :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Scusate ma non sono molto ferrato in materia :D .....ma usate l'ammorbidente pure i con il liscio spaccato.....?????? :blink: pensavo si usasse solo per le mute con la fodera...... ps. Io di solito a fine pescata risciaquo la muta in acqua dolce senza bicarbonato o ammorbidenti vari , quando si asciuga la ripongo nell'armadio e cosi' per tutto l'anno.....cosi le mute mi durano tra 2 e i 3 anni......voi di solito come fate....????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi provare a mandare una mail alla casa di produzione e chiedere se ti suggeriscono una soluzione...con un mio amico sono stati abbastanza disponibili...

 

in bocca al lupo :thumbup::thumbup:

 

ps la mia vecchia muta è durata 6 anni

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non può essere il bicarbonato perchè pur non usandolo è successa la stessa cosa a me (solo che era la 5mm).

 

Scusa ma...come puoi affermare che...non utilizzando una cosa, la stessa cosa non possa essere causa di un problema che si è altrimenti manifestato anche a te?

Un conto è se avessi motivato con argomentazioni di genere chimico, fisico, ecc., ecc..

 

Eppoi, il bicarbonato irrigidisce le strutture...eccome!!!

 

Ciao. :bye:

 

Alessio

Modificato da cartesio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

ma l'hai risciacquata bene l'inverno scorso dopo aver fatto il lavaggio con il bicarbonato?

 

se la risposta è no è stato quasi sicuramente il bicarbonato a farti la sorpresa.

 

 

Risciacquo con acqua fredda e ammorbidente,il bicarbonato lascialo perdere. :bye:

 

 

ciao :bye:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da  2  pescate  ho tirato nuovamente fuori la mia giacca da 7mm, uno Zigrinato-spaccato su misura di una nota marca.

La giacca in questione ha gia' 2 stagioni sulle spalle e questa dovrebbe essere la 3° ma sembra appena comprata, perfetta sia fuori che all'interno perche' io ho una cura quasi maniacale della mia attrezzatura.

Prima di appenderla la scorsa primavera, l'ho lasciata 1 giorno con acqua e bicarbonato, e poi 1 giorno con l'ammorbidente.

Quest'anno pero' all'appuntamento si e' presentata , DURISSIMA :eek:  :eek: .

Al punto che la prima volta dopo averla insaponata a +non posso  non riuscivo a farla sciovolare  e mi sono pure fatto male ad una spalla :frustry:  :frustry:  :frustry:

Il collo stretto al punto che mentre mi recavo sul punto di pesca questa mattina , mi sono fermato per non vomitare

................ed una volta in acqua , ho difficolta' a ventilarmi e di conseguenza i tempi d'apnea sono notevolmente ridotti.

 

Qualche soluzione??????????????????? :bye:  :bye:  :bye:

 

io ce lo da 7 anni e non ha mai dato questo problema, non ho mai usato il bicarbonato, lo sempre sciaquata con acqua e ammorbidente..... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non può essere il bicarbonato perchè pur non usandolo è successa la stessa cosa a me (solo che era la 5mm).

 

Scusa ma...come puoi affermare che...non utilizzando una cosa, la stessa cosa non possa essere causa di un problema che si è altrimenti manifestato anche a te?

Un conto è se avessi motivato con argomentazioni di genere chimico, fisico, ecc., ecc..

 

Eppoi, il bicarbonato irrigidisce le strutture...eccome!!!

 

Ciao. :bye:

 

Alessio

e perché no... anche con la filosofia...! :laughing: ciao cartesio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ammorbidente mi sa che non serva molto sul liscio spaccato, secondo me devi usarla almeno un paio di volte dovrebbe cedere un pochino.

magari hai messo qualche kiletto e non te ne sei accorto :devil:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non può essere il bicarbonato perchè pur non usandolo è successa la stessa cosa a me (solo che era la 5mm).

 

Scusa ma...come puoi affermare che...non utilizzando una cosa, la stessa cosa non possa essere causa di un problema che si è altrimenti manifestato anche a te?

Un conto è se avessi motivato con argomentazioni di genere chimico, fisico, ecc., ecc..

 

Eppoi, il bicarbonato irrigidisce le strutture...eccome!!!

 

Ciao. :bye:

 

Alessio

e perché no... anche con la filosofia...! :laughing: ciao cartesio!

 

ma sarà vera filosofia? :laughing:

 

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...