> Puntatore Laser Fucile Sub - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Puntatore Laser Fucile Sub


Messaggi raccomandati

:eek::eek: boh, boh, in questo forum sento molti che si stracciano le .... mute ..... per delle affermazioni di poco attrezzati e probabilmente poco esperti pescatori sub.

per fortuna che qualcuno inizia a domandare, magari dicendo stupidaggini, non è forse la fase di inizio di una passione ??

nasciamo tutti sapienti, esperti, ....... con le pinne e il fucile in mano ??

tra l'altro anche se quasi tutti sono contrari, se lo trovo lo provo, anzi, se qualcuno mi sa dire chi lo vende, mi mandi pure i dati

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Mai pensato alla bambola gonfiabile?????

:laughing::laughing::laughing:

 

Mi pare incredibile che ancora si possa pensare al semplice tiro dritto...

Oggi abbiamo testato il tiro a carambola....

Niente parabole e mirini solo scienza del biliardo appplicata alla pescasub..

Naturalmente la "stecca" era in carbonio monoscocca!!!!

 

:laughing:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.... se qualcuno mi sa dire chi lo vende, mi mandi pure i dati

ciao a tutti

 

va bene, se sei determinato a compiere esperimenti di ottica subacquea ti do un aiutino, a patto che tu relazioni estesamente sui risultati delle prove.

però uno sperimentatore dovrebbe almeno saper usare i motori di ricerca, no? :P

:bye:

***Magari in privato visto che si tratta anche di un venditore professionale, grazie.***

 

edit: scusa Davide :blink:

Modificato da Relic
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non sono un esperto ma io l'ho acquistato e messo in pratica.

Allora, circa le tue obiezioni:

1) Il puntatore laser che ho acquistato è subacqueo a 60m;

2) La lunghezza d'onda del laser è studiata per l'utilizzo in acqua;

3) Effettivamente il puntino in acqua ad una certa distanza diventa un puntone, ma è cmq efficace se consideri istintivamente il suo centro;

4) A mio avviso il puntatore serve solo per l'utilizzo contro prede non troppo grandi (ma neppure piccole) ad una certa distanza (tipo 4-5 metri) ed a me sembra maledettamente d'aiuto per quelli che vengono considerati tiri assolutamente incerti verso prede che si muovono non troppo veloci ma non altrimenti avvicinabili (leggi sub allo scoperto e preda isolata che nuota a distanza e lentamente se ne va);

5) Il prezzo è assolutamente abbordabile....23$ + 10$ di spese di spedizione;

6) Quanto alle pile io uso delle ricaricabili da 2500mA che mi durano + di 1 ora e 1/2...a laser sempre acceso....

7) Non so tu come la pensi, ma anche il puntatore laser fa parte dell'equipaggiamento, in fondo, per cui non vedo alcuna ragione di tipo "morale" o "sportivo" per non utilizzarlo; aggiungo che se il laser è antisportivo prova a fare una gara di pesca utilizzando una maschera circolare monovetro con tubo incorporato, muta fantasia e uno smisurato fucile a molla vecchio tipo contro un avversario magari + scarso ma che utilizza una muta mitetica ultima generazione, maschera da apnea e un Jedi o un TotemSub o un Mamba.....non ti sembra che la disparità ci sia comunque? Ti sembrerebbe tutto molto sportivo o ti inkazzeresti come un cinghiale? Allora che si fa, si dovrebbe forse standardizzare per tutti l'attrezzatura? Mah...

Red/Bari :robot:

 

 

la balistica delle armi subacquee non consente l'utilizzo di simili dispositivi

 

per un fucile o una pistola la traettoria dei proiettili è pressochè rettilinea per una distanza notevole per una serie di effetti, ovviamente in funzione dell'arma, che non possono essere presenti nelle armi subacquee e consente quindi di utilizzare un mirino laser

 

un arbalete o un oleopneumatico non hanno traiettorie perfettamente rettilinee perchè l'asta vibra perchè c'è la risacca e per una infinità di altri motivi relativi all'arma al pescatore e alle condizioni ambiantali esterne

 

se anche per assurdo fosse vero che qualcuno abbia montato un puntatore laser su un fucile da sub deve aver risolto una quantità di problemi infiniti prima di mettere a punto il sistema anche minimamente efficiente, problemi che non possono essere di sicuro risolti senza strumenti adeguati e molto tempo

 

uno fra tutti l'impermebilizzazione del laser o la durata delle batterie e poi un laser economico a led rosso ha un fascio che in acqua diventa grosso e sfocato a pochi metri

 

per quanti avessero dei dubbi su quello che dico vorrei aggiungere che ha una laurea in fisica e che sto facendo un dottorato in ottica quindi le notizie sono di prima mano

 

consiglio da amico:

 

non sono un pescatore eccezionale anzi sono piuttosto scadente ma quando posso andare per lunghi periodi di seguito miglioro notevolmente

 

quindi il consiglio è pratica pratica e pratica

 

:thumbup:  :thumbup:  :thumbup:  :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tecnologia avanza ed assiema ad essa la capacità di ridurre questo sport ad una meschina questione di come portare a casa un pesce a tutti i costi.....di come vincere una gara con ogni mezzo....di come ingannare se stessi.

 

Ieri, Ho potuto constatare con mia enorme gioia che ci sono ancora oggi dei ragazzi che amano pescare con le regole di sempre, senza trucchi e senza inganni...tirando dal mare bei pesci.

 

Comunque se è dell'attrezzatura che avete bisogno per pescare ....qualche pesce....conosco un'azienda anericana che produce le seguenti visioni alogene:

 

Maschera con occhiali a zoom regolabile con oculare sonar/radar a visione bispettrale

orologio scandaglio tridimensionale

muta mimetica termica a colorazione automatica variabile

pinne con eliche a pale silenziose ad accellerazione vagale

zavorra ad assetto perspicace asimmetrico

Fucile con torcia incorporata ad accensione sensoriale, con mirino puntatore/intercettore laser e richamo di pesce in frega :lol: ovviamente caricato a 5674588699788675645869,pant,pant atmosfere con il blocco di rinculo senza alcun dubbio

asta ad espansione varabile (a seconda della mole della preda) con microrazzi ed alette raddrizzatrici di tiro.........mi pare lapalissiano che sulla punta dell'asta ci sia il sensore che segue la preda una volta che il gruppo radiale mirino-laser-maschera ha inquadrato la vittima.........dimentivavo il ritorno dell'asta nella mano del sub dopo il tiro....e che cazz!

per l'apnea....rispettiamo le regole.....eh eh eh, la legge vieta l'uso delle bombole.....ma noi ci siamo inventati la pillola di ossiggeno concentrato :fish::fish:

 

....dimenticavo......il buona b*[ç@ pe**@ incorporato della ditta...... :subg::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cesare Marchi
Ciao, non sono un esperto ma io l'ho acquistato e messo in pratica.

Allora, circa le tue obiezioni:

1) Il puntatore laser che ho acquistato è subacqueo a 60m;

2) La lunghezza d'onda del laser è studiata per l'utilizzo in acqua;

3) Effettivamente il puntino in acqua ad una certa distanza diventa un puntone, ma è cmq efficace se consideri istintivamente il suo centro;

4) A mio avviso il puntatore serve solo per l'utilizzo contro prede non troppo grandi (ma neppure piccole) ad una certa distanza (tipo 4-5 metri) ed a me sembra maledettamente d'aiuto per quelli che vengono considerati tiri assolutamente incerti verso prede che si muovono non troppo veloci ma non altrimenti avvicinabili (leggi sub allo scoperto e preda isolata che nuota a distanza e lentamente se ne va);

5) Il prezzo è assolutamente abbordabile....23$ + 10$ di spese di spedizione;

6) Quanto alle pile io uso delle ricaricabili da 2500mA che mi durano + di 1 ora e 1/2...a laser sempre acceso....

7) Non so tu come la pensi, ma anche il puntatore laser fa parte dell'equipaggiamento, in fondo, per cui non vedo alcuna ragione di tipo "morale" o "sportivo" per non utilizzarlo; aggiungo che se il laser è antisportivo prova a fare una gara di pesca utilizzando una maschera circolare monovetro con tubo incorporato, muta fantasia e uno smisurato fucile a molla vecchio tipo contro un avversario magari + scarso ma che utilizza una muta mitetica ultima generazione, maschera da apnea e un Jedi o un TotemSub o un Mamba.....non ti sembra che la disparità ci sia comunque? Ti sembrerebbe tutto molto sportivo o ti inkazzeresti come un cinghiale? Allora che si fa, si dovrebbe forse standardizzare per tutti l'attrezzatura? Mah...

Red/Bari :robot:

 

siccome la cosa mi interessa..

mica mi diresti le segg cose:

 

1. se il pesce si spaventa alla vista del laser

2. mi manderesti una foto di come hai sistemato il laser sul fucile?

3. in link di dove hai preso il laser

 

( visto che ti chiedo un link commerciale se puoi rispondermi in privato è meglio .. tanto l' argomento " laser" interessa a pochi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, non sono un esperto ma io l'ho acquistato e messo in pratica.

Allora, circa le tue obiezioni:

1) Il puntatore laser che ho acquistato è subacqueo a 60m;

2) La lunghezza d'onda del laser è studiata per l'utilizzo in acqua;

3) Effettivamente il puntino in acqua ad una certa distanza diventa un puntone, ma è cmq efficace se consideri istintivamente il suo centro;

4) A mio avviso il puntatore serve solo per l'utilizzo contro prede non troppo grandi (ma neppure piccole) ad una certa distanza (tipo 4-5 metri) ed a me sembra maledettamente d'aiuto per quelli che vengono considerati tiri assolutamente incerti verso prede che si muovono non troppo veloci ma non altrimenti avvicinabili (leggi sub allo scoperto e preda isolata che nuota a distanza e lentamente se ne va);

5) Il prezzo è assolutamente abbordabile....23$ + 10$ di spese di spedizione;

6) Quanto alle pile io uso delle ricaricabili da 2500mA che mi durano + di 1 ora e 1/2...a laser sempre acceso....

7) Non so tu come la pensi, ma anche il puntatore laser fa parte dell'equipaggiamento, in fondo, per cui non vedo alcuna ragione di tipo "morale" o "sportivo" per non utilizzarlo; aggiungo che se il laser è antisportivo prova a fare una gara di pesca utilizzando una maschera circolare monovetro con tubo incorporato, muta fantasia e uno smisurato fucile a molla vecchio tipo contro un avversario magari + scarso ma che utilizza una muta mitetica ultima generazione, maschera da apnea e un Jedi o un TotemSub o un Mamba.....non ti sembra che la disparità ci sia comunque? Ti sembrerebbe tutto molto sportivo o ti inkazzeresti come un cinghiale? Allora che si fa, si dovrebbe forse standardizzare per tutti l'attrezzatura? Mah...

Red/Bari :robot:

 

Senti te la dico per come la vedo, lasciamo perde le questioni morali/etiche che come detto sono nella sfera di competenza di ciascuno di noi, ti posso assicurare che dove mi capita spesso di andare in estate (zona grottini santa severa) c'è un signore sui 60 che pesca con una muta da surf celeste e fucsia un cannone di fucile ad oleo di altri tempi (talemnte scolorito che non si leggono marca/modello) pinne manco da ara proprio da supermecato costo 10 euriii etc...

 

Ebbene, vedessi le volte che lui torna col pesce e noi giovani gagliardi e tecnologici cappottiamo.....

 

Te ne dico un'altra c'è un ragazzo che sta facendo il corso di apnea con me, anche lui muta celeste da ara e pinne di gomma corte, con un arba che un'altro pò non sa neanche come cambiare l'asta se si storce, e va a pesca col padre di circa 60 anni anche lui con equipaggiamento "stile fiorucci" eppure anche loro portano a casa pesce di qualità....

 

Arrivo alla morale: è il manico che conta e non l'attrezzatura..... se si va molto in mare, si fa esperienza (anche sbagliando i tiri) se ci si impegna, l'attrezzatura diventa - come in effetti è - solo la cornice di un bel quadro d'autore..... :bye:

 

parere personale senza pretesa di verità assoluta.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arrivo alla morale: è il manico che conta e non l'attrezzatura..... se si va molto in mare, si fa esperienza (anche sbagliando i tiri) se ci si impegna, l'attrezzatura diventa - come in effetti è - solo la cornice di un bel quadro d'autore..... :bye:

 

Mi permetto di sottolineare e ribadire questo passaggio di Walter.

Non è una novità: puntualmente, a scadenza costante (circa un paio di mesi), tocca rimarcare questo concetto.

Ad uso e monito di chi nel frattempo si è iscritto.

 

Lasciate perdere simili sciocchezze e fatevi da soli il vostro bagaglio d'esperienza personale, ma con i sistemi tradizionali, non con le "alabarde spaziali" o "le lame rotanti". Ci stanno i videogiochi per questo, e forse vi ho dato inavvertitamente un buon consiglio. Anzi, vi segnalo il seguito della serie di "Doom", classico sparatutto in cui vi sbalordirete per gli effetti speciali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

ho trovato chi ce l'ha .... è un tubo di rame filettato e stagno con davanti un vetrino e dietro l'uscita per il filo che porta ad un micro interruttore che va sul grilletto.

l'ha collimato facendo una base con la vetroresina sul fucile e lo blocca con delle fascette

visto all'aria funziona......dentro una vasca da bagno anche ..... bisogna vedere in mare.

 

ma, roba da matti,

il tipo si è fatto un fucile con una telecamera subaquea attaccata dietro , tutto mimetizzato e con attacchi per le esche........il tutto attaccato ad un palo lungo una decina di metri smontabile e zavorrato ..... piccolo televisore a colori ...........il tutto per pescare con il fucile stando in barca !!!!!!!!!!!!!!

mi ha detto che lo deve ancora provare perchè l'ha appena finito

roba da matti !!!

roba da matti

 

non ha voluto che faccia le foto ......ma alla prossima con il telefonino .......e ve le mando !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho trovato chi ce l'ha .... è un tubo di rame filettato e stagno con davanti un vetrino e dietro l'uscita per il filo che porta ad un micro interruttore che va sul grilletto.

l'ha collimato facendo una base con la vetroresina sul fucile e lo blocca con delle fascette

visto all'aria funziona......dentro una vasca da bagno anche ..... bisogna vedere in mare.

 

ma,  roba da matti,

il tipo si è fatto un fucile con una telecamera subaquea attaccata dietro , tutto mimetizzato e con attacchi per le esche........il tutto attaccato ad un palo lungo una decina di metri  smontabile e zavorrato ..... piccolo televisore a colori ...........il tutto per pescare con il fucile stando in barca !!!!!!!!!!!!!!

mi ha detto che lo deve ancora provare  perchè l'ha appena finito

roba da matti  !!!

roba da matti

 

non ha voluto che faccia le foto ......ma alla prossima con il telefonino .......e ve le mando !!!

 

:eek::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho trovato chi ce l'ha .... è un tubo di rame filettato e stagno con davanti un vetrino e dietro l'uscita per il filo che porta ad un micro interruttore che va sul grilletto.

l'ha collimato facendo una base con la vetroresina sul fucile e lo blocca con delle fascette

visto all'aria funziona......dentro una vasca da bagno anche ..... bisogna vedere in mare.

 

ma,  roba da matti,

il tipo si è fatto un fucile con una telecamera subaquea attaccata dietro , tutto mimetizzato e con attacchi per le esche........il tutto attaccato ad un palo lungo una decina di metri  smontabile e zavorrato ..... piccolo televisore a colori ...........il tutto per pescare con il fucile stando in barca !!!!!!!!!!!!!!

mi ha detto che lo deve ancora provare  perchè l'ha appena finito

roba da matti  !!!

roba da matti

 

non ha voluto che faccia le foto ......ma alla prossima con il telefonino .......e ve le mando !!!

Ecco, fagliele fagliele: poi le mandiamo alla redazione di Topolino.

 

Con sotto la didascalia: "Rintracciato il vero Archimede Pitagorico".

:fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...