> Puntatore Laser Fucile Sub - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Puntatore Laser Fucile Sub


Messaggi raccomandati

può anche darsi che un simile trabucco possa funzionare, ma non so se poi in termini di soddisfazione potresti essere appagato.

nella pesca, do molto più valore alle sensazioni che provo rispetto alla cattura in se.

riuscire ad ingannare il pesce con i soli mezzi a disposizione (mimetismo, luci e ombre, rumore ecc..), riuscire a pianificare e realizzare una tecnica da molta soddisfazione, insomma, miro più a diventare un pesce predatore anch'io che dotarmi di strumenti "sofisticati" per catturarli con più facilità.

pensa: se bastasse tirare il grilletto per colpire con certezza un pesce sarebbe tutto ciò appagante?? non credo.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

va bene, ho capito, lo so che sono ancora un principiante e che sbaglio almeno il 50% dei colpi, sopratutto quelli laterali dove non puoi far collimare il mirino.

questo era un tentativo per tentarte di migliorare la percentuale di centri ... e il puntatore laser penssavo potesse aiutarmi.

dove segna  + o meno dovrebbe andare la lancia  !!

sicuramente chi ha molta esperienza come chi ha risposto forse sa che non servirebbe a nulla.

 

 

boh, comunque io cerco ..... al limite se lo trovo lo provo ..... e magari poi anche lo butto se non serve a nulla

 

 

ciao a tutti

Per migliorare la mira devi solo continuare a sparare e cercare di metterti sempre nella condizione di fare tiri facili. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la balistica delle armi subacquee non consente l'utilizzo di simili dispositivi

 

per un fucile o una pistola la traettoria dei proiettili è pressochè rettilinea per una distanza notevole per una serie di effetti, ovviamente in funzione dell'arma, che non possono essere presenti nelle armi subacquee e consente quindi di utilizzare un mirino laser

 

un arbalete o un oleopneumatico non hanno traiettorie perfettamente rettilinee perchè l'asta vibra perchè c'è la risacca e per una infinità di altri motivi relativi all'arma al pescatore e alle condizioni ambiantali esterne

 

se anche per assurdo fosse vero che qualcuno abbia montato un puntatore laser su un fucile da sub deve aver risolto una quantità di problemi infiniti prima di mettere a punto il sistema anche minimamente efficiente, problemi che non possono essere di sicuro risolti senza strumenti adeguati e molto tempo

 

uno fra tutti l'impermebilizzazione del laser o la durata delle batterie e poi un laser economico a led rosso ha un fascio che in acqua diventa grosso e sfocato a pochi metri

 

per quanti avessero dei dubbi su quello che dico vorrei aggiungere che ha una laurea in fisica e che sto facendo un dottorato in ottica quindi le notizie sono di prima mano

 

consiglio da amico:

 

non sono un pescatore eccezionale anzi sono piuttosto scadente ma quando posso andare per lunghi periodi di seguito miglioro notevolmente

 

quindi il consiglio è pratica pratica e pratica

 

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bene, ho capito, lo so che sono ancora un principiante e che sbaglio almeno il 50% dei colpi, sopratutto quelli laterali dove non puoi far collimare il mirino.

questo era un tentativo per tentarte di migliorare la percentuale di centri ... e il puntatore laser penssavo potesse aiutarmi.

dove segna  + o meno dovrebbe andare la lancia  !!

sicuramente chi ha molta esperienza come chi ha risposto forse sa che non servirebbe a nulla.

 

 

boh, comunque io cerco ..... al limite se lo trovo lo provo ..... e magari poi anche lo butto se non serve a nulla

 

 

ciao a tutti

Ciao , benvenuto a me il puntatore laser sa tanto di baggianata cmq se lo cerchi credo che lo avesse in catalogo la best divers inoltre puoi lanciare una ricerca su Ebay ma in proposito ti consiglio tanta esperienza ed allenamenrto al tiro poi fai tu...Ciao cirengaman :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non vorrei essere ipocrita ma questo sistema io lo uso già da un paio di anni con ottimi risultati innanzitutto il laser è un comunissimo puntatore che viene venduto per i bombolari e usato dalle guide subacquee per indicare oggetti o anfore o altre cose in particolare che non è possibile toccare sottacqua ,ritornando all' applicazione sul fucile io lo uso su un solo fucile che è cortissimo esattamente sl 40 cioè da tana montato con arpione questo mi serve esclusivamente per alcune tane molto anguste che non permettono di far entrare la torcia il fucile o la testa quindi grazie a questo attrezzo riesco a cavarmela puntando il pesce in un secondo non spaventare gli altri e con un ingombro della metà di un evidenziatore riuscire a portare a casa qualche preda . La taratura del laser viene effettuata tramite il nastro di gomma che si mette intorno alle finestre per evitare gli spifferi d'aria e il gioco è fatto . Per quanto riguarda sui fucili lunghi personalmente non funziona affato data la visibilita e la curva che effettua l'asta dopo 3,5 mt.

Costo del puntatore laser circa 20 euro .

A presto le foto tempo materiale di ricaricare le batterie della fotocamera. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...