> Sondaggino: Pisciarino O Urdiom? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sondaggino: Pisciarino O Urdiom?


Ospite C4rN4g3

Messaggi raccomandati

Ospite C4rN4g3

Giorni addietro è stato postato un metodo per autocostruirsi un pisciarino in neoprene che ho trovato molto interessante; mentre facendo una ricerca sul forum, e anche nello stesso post, ho trovato notizie molto utile sull'altro metodo, ossia usando l'uridom (o marche simili). Siccome sono stufo di puzzare come un caprone quando esco dall'acqua, mi piacerebbe sapere secondo voi qual'è il metodo più valido tra i due.Per chi ha usato l'uridom mi piacerebbe sapere inoltre, come ha fatto ad applicarlo alla muta.

Grazie a tutti voi,

buon mare

 

Pablo Fabbrini :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se fai una "cerca" nel forum trovi anche le foto...parola chiave "uridon".

A mio parere come comodità di "vestizione" è meglio il sistema polosub/fabiofox

/pissettefrance :D .

Lo farò anche io  :bye:

 

L'ho fatto ieri sera, domani lo provo!

Ovviamente sistema Fabio fox!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma perche' non fate come faccio io...? Vado a riva, alzo la giacca,

mi abbasso il pantalone a vita alta e......il resto lo sapete... :whistling:

Qualcuno mi dira' ma se sei lontano dalla costa? Ci si avvicina e nel frattempo

si guarda anche sotto costa. Se si ha la barca si usa la stessa e poi la regola

vale soprattutto in questo periodo, perche' il pesce gira specialmente in acqua bassa e quindi.... :P

Se poi non si puo' fare altrimenti, allora........ :wacko:

Sara' banale ma io, il piu' delle volte faccio cosi'.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalle mie parti si usa solo uridom, e secondo me è il migliore.

Praticamente funziona cosi: compri l'uridom( è un specie di preservativo con un foro sulla parte superiore) in farmacia e gli attacchi nella parte superiore un tubicino, nn troppo lungo quanto basta per farlo uscire dalla muta. prendi il pantalone e gli fai un buco alla distanza giusta dal pene, cosi che il tubo nn faccia dei gomiti. Il buco se lo fai in un muta liscia-spaccata conviene rinforzarlo, sen'ò nn c'è bisogno. L'ultima cosa l'uridom si fissa (quando vai a mare) in vari modi, c'è chi usa lo scocs, io uso un anello di neoprene della misura e lo metto sopra l'uridom. poi infilo la muta e faccio uscire il tubicino dalla muta e il gioco è fatto.

 

Ci vuole sicuramente un po di praticità, all'inizzio potrebbe capitarti di nn averlo messo bene e ti uscira un po di pipi, ma per il resto penso sia il migliore.

1 perchè devo fare solo un buco nella muta e nn altre cose

2 perchè una volta messo te lo dimentichi, fai la pipi e nn ci pensi

Se a me capita di dimenticarlo la pescata è compromessa gia in partenza talmente mi ci sono abituato, a fare la pipi fuori. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho adottato quello polosub/francese adattandolo alle mie esigenze perchè ho ritenutofosse il più semplice da usare.

Non conosco l'urdion, ma so che bisogna usare un catetere esterno e un tubicino, che devono essere cambiati ogni tanto, quindi seppur minima è una spesa in +.

Percio ho preso 1 pezzo di neoprene che mi era rimasto e con zero spese mi sono fatto questo pisciarino che ritengo molto pratico.

Ciaouz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso uridom,è semplice funzionale ed economico,il piscaiarino lo reputo altrettanto buono solo un tantino antiestetico.

Spesso mi capita di ritornare a riva e trovare persone (a pesca dalla spiaggia o coppiette a passeggio)che incuriosite si avvicinano e mi sentirei un po in imbarazzo a farmi vedere con quell'affare che pende.

(Parere personale) Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se a me capita di dimenticarlo la pescata è compromessa gia in partenza talmente mi ci sono abituato, a fare la pipi fuori.  :thumbup:

 

Anche io! Una volta l'ho dimenticato ed ogni volta che ero costretto a fare pipì nella muta mi sentivo uno schifo: e pensare che l'ho fatto tante volte in passato senza preoccupazione alcuna.

 

 

Uri-condom

Ma con il nastro biadesivo, se no tende a staccarsi ...

 

Io ho provato con e senza, e con il nastro adesivo sono guai: i problemi di ceretta intima li lascio a chi ci tiene a queste cose.

Anche senza nastro adesivo, l'uridon ben indossato non si muove di un millimetro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uridon con tubicino da 8 (quello della benzina pre intenderci) bastano 20-30 cm.

Sono alla 2° uscita propio stamattina, sistema semplicissimo pratico, basta acquistare Uridon da 30 quelli piu piccoli in modo da non usare nastri e nastrini per incerottatrsi,non si toglie perche' aderisce per bene!!

 

Non tornerei piu' indietro, nealche sotto minaccia!! :D

 

Gianni TA

:thumbup:

Modificato da parcher
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...