> Tante Spigole......... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Tante Spigole.........


Messaggi raccomandati

Ragazzi giornata libera, diciamo. Sveglia e colazione non molto convinta nel senso che di mare non c'era tanta voglia. Si sa quando si e' soli ad uscire, c'e' una certa titubanza. Infatti stavo facendo colazione con latte e caffe in un tazzone ricco di cereali, quando mia moglie mi ha detto: ma il panino con la marmellata e la pesca? :eek: Neanche fosse il mio compagno di pesca perche' da quel momento all'entrata in mare saranno passati poco piu' di 30 minuti. Veniamo al mare. Vestizione al riparo della macchina per il vento da ovest teso e mare mosso con acqua che gia' intravedevo torbida. Comunque, sono in mare armato col 115(testata aperta con asta piu' corta) l'unico fucile che ho portato. Comincio a rompere il fiato con qualche aspetto e' noto gia' da subito che la visibilita' e' scarsa sotto costa e sui 6 mt piu' fuori. Gli aspetti si susseguono ma nulla a parte la mangianza che e' tranquilla. Mi sposto su una zona che non conosco affatto, e che ho sempre snobbato, anche da fuori, ma e' qui che comincio a vedere qualcosa. Il fondo e' sabbia ma ogni tanto trovo alcune zone miste a roccia. I massi sono pochi e isolati ma al primo che trovo vado giu'. Sono appiattito sul fondo, a non piu' di 5 mt, sono tranquillo e la discesa e' stata lentissima. Dopo alcuni secondi al limite della visibilita' intravedo delle sagome. Sono tutte spigole, saranno decine sui 500g e il kg. Non riesco a scoccare il tiro sono fuori portata e non ne vogliono sapere di avvicinarsi. Sono inebriato solo dallo spettacolo. Sto per rilassarmi quando poco piu' avanti vedo un' altra zona di massi. Prendo aria e vado giu'. Sono di nuovo sul fondo con lo sguardo proteso in avanti. Passano i secondi quando due spigole compaiono dal nulla. Sono a distanza ma quella alla mia sx si avvicina di qualche metro. E' il momento il dito si contrae sul grilletto e l'asta parte. Fulminata!!! La spigola colpita subito dietro la testa cade inerme sul fondo. Agli aspetti successivi ne vedo altre ma non riesco a portarle a tiro perche' l'acqua e' sempre piu' torbida e brandeggiare il fucile diventa difficile. Comunque sono soddisfatto ed esco di li a poco. Il mare e' bello anche da soli. Dopotutto c' e' un detto:"meglio soli che..........." :oops:

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho letto vado col 115 ed è torbido ci sono rimasto, ho pensato che sono una banana ad andare col 75 e certe volte trovarlo lungo!

Ma dai, 5 metri di visibilità è limpido per noi! <_<

Comunque complimenti per la spigola, molto buona, me la magnerei proprio! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...