> Ma Allora Esiste !!! - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma Allora Esiste !!!


Messaggi raccomandati

Scusa se faccio quello che dice " e' vecchio " ma era gia' stato presentato negli anni '80 ( tra l'altro con un timer ) ma era stato bocciato dagli utenti. Pensa solo se ti si tira il cordino in una tana a 3 metri di profondita' :thumbdnn: Purtroppo per noi non esiste il tasto " ABORT MISSION " :bye:

Potresti fare anche l'informato e ciò non guasterebbe...Il progetto di Marò e Toschi non fu mai messo in produzione per gli elevati costi ma soprattutto per la mancanza di statistiche sufficienti a giustificarne la produzione.

 

Se Toschi, che non era allora e non è tuttora un pivello, lo promosse a pieni voti un motivo ci sarà no?! :huh:

 

Che poi la testa sia la prima cosa nessun dubbio!

 

Davide. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite ryamitape

Mi piacerebbe sentire il parere di gente che si è trovata in difficoltà... se, secondo loro in quella situazione, sarebbe stato utile quel salvagente.

 

Ho sentito parecchi racconti di persone che salivano a fatica, sentivano la mancanza di ossigeno e a meta risalita finivano in sincope (meno male che c'era il compagno). In quei casi non può che essere utile quel aggeggio. Sarà pure vero che la sincope può arrivare senza accorgertene... ma non sempre è così (non sono un esperto, se sbaglio correggetemi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa se faccio quello che dice " e' vecchio " ma era gia' stato presentato negli anni '80 ( tra l'altro con un timer ) ma era stato bocciato dagli utenti. Pensa solo se ti si tira il cordino in una tana a 3 metri di profondita' :thumbdnn: Purtroppo per noi non esiste il tasto " ABORT MISSION " :bye:

Potresti fare anche l'informato e ciò non guasterebbe...Il progetto di Marò e Toschi non fu mai messo in produzione per gli elevati costi ma soprattutto per la mancanza di statistiche sufficienti a giustificarne la produzione.

 

Se Toschi, che non era allora e non è tuttora un pivello, lo promosse a pieni voti un motivo ci sarà no?! :huh:

 

Che poi la testa sia la prima cosa nessun dubbio!

 

Davide. :bye:

 

...anche se spesse volte, sono le azioni commerciali sbagliate, che rendono un accessorio non vendibile...

 

ma a prescindere da ciò, la motivazione della affidabilità degli anni 80 sul "gav salvavita", era dovuta dal fatto che il timer che azionava il congegno (che si sarebbe dovuto innestare a -3 mt, e quindi subito dopo le prime pinneggiate, non era considerato affidabile, quindi avrebbe potuto subire una mancanza di controllo del tempo totale dell'apnea, oltre che di una accidentale avaria sul fondo e di conseguenza la pericolosa apertura mentre si visita una tana ( :blink: vale la pena, di entrarci???).

 

Ritengo però che non sia da sottovalutare, sopratutto con le moderne tecnologie, un accessorio che possa essere ABBINATO alla stregua di altre dotazioni di sicurezza. Magari prevedendo una sorta di scarico d'emergenza o altro (non sono sicuramente tecnico io, per dirlo.)

 

Sul pericolo che funzioni o meno è tutto opinabile.

Anche perchè tutto può guastarsi... persino un oleopneumatico, potrebbe esplodermi in faccia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Finalmente la discussione si sta' incanalando nella direzione giusta.......

 

...Certo, la testa e' la prima cosa.....ma chi nan ha mai "rischiato"????

quante volte ci e' andata bene?????

Il fatto di avere la certezza che dopo 1min. e 10 sec. qualcosa mi porta a galla mi farebbe sentire piu' sicuro.....comunque paragonare la tecnologia degli anni 80

ad ora e' pura follia.....se qualcuno mi avesse detto che avrei parlato da un telefono in mezzo alla strada gli avrei riso in faccia......ma vi ricordate i computer che avevano ancora le bobine magnetiche???quelle pizze di 40cm di diametro??

Adesso un computerino che avesse centinaia di funzioni potrebbe costare 50 euro e anche meno......

Anche a me' e' capitato di andare a pescare con amici e, sinceramente, ho la sensazione che, per bene che mi vada, in caso di pericolo, mi tirerebbe fuori 5 o 10 minuti piu' tardi.....a meno che non stia sulla barca a guardare quello che faccio, ma se sta' pescando anche lui......auguri!!!

 

Comunque e' bello che tutti esprimano le loro opinioni, se fossero costruttive sarebbe meglio,....pero' quelle di una persona come l'illustre dott. Malpieri

sarebbero particolarmente gradite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto, io penso alla situazione orribile in cui uno ha un malore sul fondo e il compagno per soccorrerlo deve portarlo su di peso....nel caso basterebbe tirare il cordino e risalire accanto al ferito....o tirare il cordino proprio e riportare su in sicurezza il ferito e se stessi....Insomma io per l'estate me lo compro...45 euro... ne spreco di più per fare un pieno alla macchina! anche se dovesse togliermi d'impaccio una sola volta....ne varrebe la pena

 

RIcordo quando anni fa uscirono gli arva per la ricerca dei sepolti in valanga...nell'ambiente degli sciatori fuori pista all'inizio non fu visto bene e deriso...però oggi solo gli idioti si spingono fuori pista senza arva, pala e sonda da neve....

 

Per 45 euro vale la pena provarlo...

 

Doc.

Modificato da dotchicco
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

le mie perplessità derivano proprio dal fatto che il congegno presumibilmente ti spara su come un missile, per darti una risalita controllata dovrebbe avere un grado di sofisticazione davvero molto alto; comunque per ora su elementi così vaghi sono scettico, quando ne saprò qualcosa in più magari sarò tra i primi acquirenti.

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando sempre da " poco informato" mi risulta che i " malori" ( che poi e' la sincope ipossica ) non si abbiano sul fondo, ma al termine della risalita, quindi un buon compagno che ti assiste in supoerficie e' la miglior cosa. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlando sempre da " poco informato" mi risulta che i " malori" ( che poi e' la sincope ipossica ) non si abbiano sul fondo, ma al termine della risalita, quindi un buon compagno che ti assiste in supoerficie e' la miglior cosa.  :bye:

Non pensavo che te la prendessi e comunque non c'è mai nulla di personale in quello che scrivo, semplicemente nel post precedente hai detto che un prodotto è stato bocciato dal mercato quando non ha mai visto la luce per motivi ben diversi. Il mercato boccia un'idea che non ritiene valida, ma le idee che non vanno in produzione per mancanza di "garanzie di investimento" non è detto che siano cattive intuizioni.

 

Ho puntualizzato solo perchè Marò stesso mi ha raccontato quanto impegno e quanta fiducia avevano lui e Toschi in questo progetto....tutto qui.

 

Per quanto riguarda la sincope mi pare che più dei 2/3 degli incidenti avvenuti quest'estate dimostrino l'esatto contrario di quanto affermi, il che però non significa che la pesca in coppia sia inutile...

 

Ciao e scusa se ti sei sentito toccato dal mio precedente intervento.

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...