> Ma Allora Esiste !!! - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma Allora Esiste !!!


Messaggi raccomandati

Io ed un amico Sub, recentemente, stavamo pensando a qualcosa di simile.....

il tutto sarebbe stato azionato da un piccolo computerino (grande quanto quello di una bicicletta) in cui si sono 2 tasti che servono a vari funzioni:

 

1) impostare il tempo a cui siamo abituati a raggiungere in apnea

(esempio, per ragioni di semplicita' diciamo 1 minuto) a cui aggiungeremo 10 sec.

 

2) azionare il tempo quando facciamo la capovolta il tempo partira' quando il computerino avra' rilevato una profondita' di cirac Mt 1.5)

 

 

3) fermare il tempo quando riemergiamo altrimenti trascorso 1 minuto + 10 secondi il collare (quello che e') si gonfia....

 

 

....Ovviamente i tasti devono essere tenuti premuti per qualche secondo evitando cosi' che vengano azionati accidentalmente......

 

 

...Sono sicuro che grandi case come la OMER sponsor di apnea magazine avra'

le risorse per fare questo tipo di aggeggio...

 

avremmo pernsato a molte altre funzioni che questo computerino portrebbe

avere.....prima vediamo se l'idea e' accettabile...

che ne dite???

E' gia' stato brevettato,non posso dire altro per non trasgredire alle regole del forum,pero' il progetto esiste fidati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusa se faccio quello che dice " e' vecchio " ma era gia' stato presentato negli anni '80 ( tra l'altro con un timer ) ma era stato bocciato dagli utenti. Pensa solo se ti si tira il cordino in una tana a 3 metri di profondita' :thumbdnn: Purtroppo per noi non esiste il tasto " ABORT MISSION " :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa se faccio quello che dice " e' vecchio " ma era gia' stato presentato negli anni '80 ( tra l'altro con un timer ) ma era stato bocciato dagli utenti. Pensa solo se ti si tira il cordino in una tana a 3 metri di profondita' :thumbdnn: Purtroppo per noi non esiste il tasto " ABORT MISSION " :bye:

 

lo buchi, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa se faccio quello che dice " e' vecchio " ma era gia' stato presentato negli anni '80 ( tra l'altro con un timer ) ma era stato bocciato dagli utenti. Pensa solo se ti si tira il cordino in una tana a 3 metri di profondita' :thumbdnn: Purtroppo per noi non esiste il tasto " ABORT MISSION " :bye:

 

 

Adesso non voglio fare quello che "l'ho segnalato io e allora e' bello e perfetto" , pero' se iniziamo con gli "e se ... " non finiamo + ... E se sei in acqua ti arriva un meteorite in testa ? e se sei a 20 mt e arriva un siluro lanciato da un sommergibile ? E SE SEI A 25 MT E TI SI ROMPE UNA PALA?

Con questo voglio dire : c'e' scritto espressamente PER APNEISTI , l'oggetto e' sotto brevetto , cazzzzo non e' che han preso un copertone l'hanno incollato alla muta e speran che forse si gonfi con una puzzetta!!!!!

Avranno previsto le dinamiche di una persona che va in apnea , avranno fatte test e prove? se e' brevettato ,coperto da garanzie e in vendita ....

Cmq ti mando il link , e capisci , che si tiri il cordino accidentalmente e' un po' dura...

 

a scanso di equivoci : io non c'entro nulla con sta ditta!! Prima che qualcuno pensi male , stavo cecando semplicemte delle foto di gilet/schienalini portapiombi perche' me ne sto' facendo uno io casereccio e mi son trovato sta cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa se faccio quello che dice " e' vecchio " ma era gia' stato presentato negli anni '80 ( tra l'altro con un timer ) ma era stato bocciato dagli utenti. Pensa solo se ti si tira il cordino in una tana a 3 metri di profondita' :thumbdnn: Purtroppo per noi non esiste il tasto " ABORT MISSION " :bye:

 

 

Adesso non voglio fare quello che "l'ho segnalato io e allora e' bello e perfetto" , pero' se iniziamo con gli "e se ... " non finiamo + ... E se sei in acqua ti arriva un meteorite in testa ? e se sei a 20 mt e arriva un siluro lanciato da un sommergibile ? E SE SEI A 25 MT E TI SI ROMPE UNA PALA?

Con questo voglio dire : c'e' scritto espressamente PER APNEISTI , l'oggetto e' sotto brevetto , cazzzzo non e' che han preso un copertone l'hanno incollato alla muta e speran che forse si gonfi con una puzzetta!!!!!

Avranno previsto le dinamiche di una persona che va in apnea , avranno fatte test e prove? se e' brevettato ,coperto da garanzie e in vendita ....

Cmq ti mando il link , e capisci , che si tiri il cordino accidentalmente e' un po' dura...

 

a scanso di equivoci : io non c'entro nulla con sta ditta!! Prima che qualcuno pensi male , stavo cecando semplicemte delle foto di gilet/schienalini portapiombi perche' me ne sto' facendo uno io casereccio e mi son trovato sta cosa

 

ma vieni a pescare sabato e nn rompere i maroni co' 'ste boiate! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

mi ricordo un paio di anni fa, fecero una cosa simile per le valanghe in montagna, uno zainetto con airbag gonfiabile che doveva "galleggiare" in valanga, e endere fuori il malcapitato dal corpo dell'ammasso nevoso, era prodotto da una delle ditte leader nel settore dell'autosoccorso in valanga; grandi squilli di trombe e rulli di tamburi, sembrava, a sentire i produttori, e alcune riviste, che avessero trovato la soluzione definitiva; inutile dire che non fu così, la gente continua a morire in valanga, e l'aggeggio non ebbe neppure un gran successo commerciale; a mio modestissimo parere non c'è ammenicolo tecnologico che possa supplire alla nostra incoscienza o mancanza di prudenza quando ci confrontiamo con la natura e con i nostri limiti.

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parere è che questo oggetto venga utilizzato come salvagente automatico.

 

Quindi sopra l'acqua e non sotto.

 

Invece dei classici RINA si usa questo che ingombra di meno.

 

Tecnicamente penso che in profondità nel momento in cui tiri il cordino per risalire, puoi benissimo sganciare i piombi.

 

Ciao e grazie del link! :D

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...