> Per Tutti I Siciliani "novita' Fermo" - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Tutti I Siciliani "novita' Fermo"


Messaggi raccomandati

Questo è il primo.

 

Questo il secondo!

 

E comunque ho interpellato proprio stamattina il parere di una persona mooooolto preparata in materia giuridica, anche se non specifica di settore.

 

Dopo aver letto i due decreti ha confermato la mia teoria che tutta la pesca sportiva, ad esclusione di quella con lenza a mano e bolentino, da terra o da natante, è vietata dal 15 agosto al 31 dicembre.

 

Ogni altra interpretazione, compresa quella di alcuni amici, tendente a giustificare la possibilità di andare a mare non è suffragata da elementi giuridici oggettivi.

 

Dura lex sed lex!

Modificato da Salvatore Rubera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie mille per avermi dato il link ma fatemi capire , l'unica parte dove viene citato dicembre 2006 e' la rettifica di agosto....tuttavia...non rietra l' art 2 comma 6 riguardante la pesca sportiva ... :blink: quindi non rimane invariato ovvero sino al 30 novembre?? :huh:

 

Fermo quant'altro disposto dal decreto n. 103/Gab. del 21 aprile 2006, l'art. 2, commi 1, 2, 3, 4, 5 e 7, è sostituito nel seguente modo:

Modificato da satan
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille per avermi dato il link ma fatemi capire , l'unica parte dove viene citato dicembre 2006 e' la rettifica di agosto....tuttavia...non rietra l' art 2 comma 6 riguardante la pesca sportiva ... :blink: quindi non rimane invariato ovvero sino al 30 novembre?? :huh:

 

Fermo quant'altro disposto dal decreto n. 103/Gab. del 21 aprile 2006, l'art. 2, commi 1, 2, 3, 4, 5 e 7, è sostituito nel seguente modo:

 

Hai ragione, ma visto che l'articolo 2 comma 6 fa riferimento anche ai comma 3 e 4, penso che le modifiche apportate ad essi si estendano anche al comma 6. Giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink: Bhooo!! Io non lo capisco questo linguaggio, sono ignorante ,ma sembra fatto apposta per essere interpretato ad personam in ogni occasione.... :P .

Ma scusatemi, se volevano che la pesca sportiva fosse sospesa anche nell'aggiornamento cosa costava mettere il numero del comm. in piu'?Li mettono tutti dall'1 al 7 e il 6 lo saltano....significa che resta influenzato sempre con la restrizione precedente e che non rientra nell'aggiornamento...

Comunque, speriamo in bene, sono 45 gg che non entro la macchina in garage.... :( se vedo l'attrezzatura mi viene un colpo :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink: Bhooo!! Io non lo capisco questo linguaggio, sono ignorante ,ma sembra fatto apposta per essere interpretato ad personam in ogni occasione....  :P .

Ma scusatemi, se volevano che la pesca sportiva fosse sospesa anche nell'aggiornamento cosa costava mettere il numero del comm. in piu'?Li mettono tutti dall'1 al 7 e il  6 lo saltano....significa che resta influenzato sempre con la restrizione precedente e che non rientra nell'aggiornamento...

Comunque, speriamo in bene, sono 45 gg che non entro la macchina in garage.... :( se vedo l'attrezzatura mi viene un colpo  :wacko:

 

 

Comunque garantisco che il periodo è fino al 31 dicembre perchè ho letto le circolari della capitaneria anche se sul decreto c'era scritto inizialmente che erano 45 giorni a apartire dal 15 di ottobre.... :(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non avete ben chiaro come funzionino le cose in campo legislativo.

 

Oggi ne abbiamo 1 dicembre, la questione che ci interessa prevede necessariamente una modifica alla norma e, ammesso che chi di competenza fosse daccordo, l'intero iter di approvazione e pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia (G.U.R.S.) porterebbe via più di un mese...

 

Mettetevi il cuore in pace, fino al 1 gennaio chi va a pesca rischia un salatissimo verbale, senza alcuna possibilità di appello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non avete ben chiaro come funzionino le cose in campo legislativo.

 

Oggi ne abbiamo 1 dicembre, la questione che ci interessa prevede necessariamente una modifica alla norma e, ammesso che chi di competenza fosse daccordo, l'intero iter di approvazione e pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia (G.U.R.S.) porterebbe via più di un mese...

 

Mettetevi il cuore in pace, fino al 1 gennaio chi va a pesca rischia un salatissimo verbale, senza alcuna possibilità di appello!

 

Si questo e chiaro, ma almeno sapere se verranno riproposte certe assurdità per l'anno nuovo!

L'attrezzatura l'avevo già messa da parte ad Ottobre, ma il cuore in pace non lo metto finchè non si arriva a capo di qualcosa, anche se fossero buone novità per il 2007 vale la pena insistere, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non avete ben chiaro come funzionino le cose in campo legislativo.

 

Oggi ne abbiamo 1 dicembre, la questione che ci interessa prevede necessariamente una modifica alla norma e, ammesso che chi di competenza fosse daccordo, l'intero iter di approvazione e pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia (G.U.R.S.) porterebbe via più di un mese...

 

Mettetevi il cuore in pace, fino al 1 gennaio chi va a pesca rischia un salatissimo verbale, senza alcuna possibilità di appello!

 

non è esattamente così...e infatti in sardegna dopo l'interrogazione parlamentare sul fermo, la modifica della legge è stata pubblicata l'indomani e si è potuto immediatamente riprendere a pescare in tranquillità...

il fatto è che ci deve essere precisa volontà di rendere il provvedimento immediatamente esecutivo e fino a quando qualcuno non chiederà al parlamento regionale conto e ragione non si otterrà niente... :frustry::frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non è andata proprio così... :( anche in Sardegna si è resa necessaria la pubblicazione del provvedimento sulla nostra Gazzetta Uffuciale (BURAS) per cui alla fine la modifica è arrivata quasi in concomitanza con al fine del periodo di fermo per la costa orientale. :angry:

 

Anche a noi però era stato detto che ci sarebbe voluto molto tempo per modificare il dispositivo, e che sarebbe stato improbabile riuscire a convocare nuovamente il Comitato Tecnico Consultivo per la Pesca prima della fine del fermo... :devil:

 

Davide! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.casamento

Salve ragazzi, nuovo iscritto, proprio per partecipare più attivamente su quest'assurdo problema. Intanto vedo un grosso problema di visibilità, della nostra protesta, anche e soprattutto da noi pescatori stessi. Al di fuori di chi in qualche modo accede a internet non conosco nessun pescasub che legge al gurs, e anche quelli che acquistano "pesca in apnea" (che ringrazio per l'articolo) non sono tanti.

Analizzando un po' la cosa... Il Sig. Beninati è salito con le ultime maledette elezioni con poco più di 15000 voti. Se gli portiamo un documento con una proposta firmato da 5000 persone TREMA. Anche se purtroppo le elezioni sono lontane ANNI LUCE e forse avrebero fatto tremare di più il signor LO MONTE ad Aprile.

Propongo di raccogliere firme e persone... Sperando che i numeri riescano a muovere qualcosa.

...Qualcuno ha contatti diretti con la fipsas ? Che ne pensate di organizzare una manifestazione ? Abbiamo già un documento ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato la lettera di protesta ad amici e all'assessorato qualche giorno dopo la pubblicazione. A questo punto letto anche l'articolo di Volpe sulla sostenibilità della pesca vorrei proporre di organizzarci in qualche modo per poter tutelare la nostra passione.Non ho indicazioni da dare ma data la preparazione di Giorgio Volpe proporrei di farci suggerire sulle possibili strade da percorrere non solo per noi Siciliani ma per tutta la "la categoria".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...