> Per Gli Interessati : Serie Cayman - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Gli Interessati : Serie Cayman


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta

Viste le infinite mail che ricevo dove chiedono dei nuovi fucili di casa OMER Vi informo e aggiorno che:

 

Il nuovo fucile è già allo stadio finale anche se i collaudi continuano perennemente.

 

Se volete curiosare nel sito internazionale della OMERSUB è già on-line in versione inglese...

 

Vi allego il link per poter curiosare sulle novità Cayman alla voce "NEW PRODUCTS".

 

Per visualizzare i fucili Cayman e tutte le novità di casa OMER cliccate qui sopra

 

Mod CAYMAN

 

 

Mod CAYMAN CARBON

 

 

Mod. CAYMAN HF

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta
mmmmm....il CAIMAN HF....... :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

 

 

Versione CAYMAN HF:

Il fucile nella misura da 100 costera' indicativamente (da confermare) tra i 180 e i 200 euro al pubblico e sara' disponibile tra fine anno e gennaio 2007

 

Da considerare che viene consegnato completo di:

 

1> mulinello mach 50 insagolato, 2> asta america da 6,5mm (quella con le alette al posto delle tacche per intenderci), 3> due manopole (standard e anatomica), 4>due appoggi sternali(uno piu' lungo e uno piu corto) 5> Monofilo e Sleeve

 

 

Gli altri modelli: chiaramente costeranno meno.

 

N.B: le anticipazioni sui costi sono ufficiose e richederanno eventuali conferme ufficiali a suo tempo e debito.

 

Ciao

 

 

Nella foto sotto mod: Cayman HF 100 con manopola gialla ergonomica (bianca normale) e Reel 50

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mariano sto aspetando con ansia il nuovo fucili caiman..........scusami ma ti posso fare 2 domande ,spero che mi risponderai con sincerita e senza alcun interesse .io sto in procinto di acquistare il nuovo fucile dell costo 200 euri all incirca adesso mi domando e mi dico sara paragonabile a un fucile in legno a un monoscocca. a le stesse prestazioni esendo un fucile il alluminio,perche il costo di un legno o di un monoscocca e di 300.risparmiando 100 euri non e poi cosi tanto la cosa che mi aflige e sapere se avra mai le stesse prestazioni confido in un tuo giudizio serio e coasenzioso.............spero che non fai come il mio macellaio chi chiedo se la carne e tenera lui lo sai come mi risponde ..........tenerissima :blink::blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
mariano sto aspetando con ansia il nuovo fucili caiman..........scusami ma ti posso fare 2 domande ,spero che mi risponderai con sincerita e senza alcun interesse .io sto in procinto di acquistare il nuovo fucile dell costo 200 euri all incirca adesso mi domando e mi dico sara paragonabile a un fucile in legno a un monoscocca. a le stesse prestazioni esendo un fucile il alluminio,perche il costo di un legno o di un monoscocca e di 300.risparmiando 100 euri non e poi cosi tanto la cosa che mi aflige e sapere se avra mai le stesse prestazioni  confido in un tuo giudizio serio e coasenzioso.............spero che non fai come il mio macellaio chi chiedo se la carne e tenera lui lo sai come mi risponde ..........tenerissima :blink:  :blink:  :blink:

 

 

Ciao LUCARIELLO:

 

In questo periodo sto collaudando la versione definitiva del modello HF ma Ti confido che i Cayman esistono ormai da lungo tempo visto che lo sviluppo richiede sempre oltre un anno di tempo. L'annuncio al pubblico venne fatto alla stampa specializzata a maggio durante il Raduno annuale del Team Omer e conseguenti pubblicazioni.

 

L'obiettivo di casa Omer era quello di progettare degli arbalete validi che potessero mandare in pensione la superapprezzata serie Excalibur. Ti ricordo che il Modello Excalibur col suo compagno/rivale Apache/Comanche Cressi sono stati in assoluto i fucili più venduti e di conseguenza i più apprezzati come numeri.

 

Quindi arrivare ad una serie di fucili innovativi in grado di superare gli Excalibur è stata una grande scommessa.

 

Si è arrivati al progetto Cayman incrociando le mille esperienze ed esigenze di pescasub e campioni e sopratutto grazie alle nuove tecnologie e materiali HI-TECH che solo fino a qualche anno fa erano "impensabili". Parlo di tecnologie Hi-Tech come la "Idrodeformazione" che ha permesso di ottenere l'impensabile fusto HF e i "Tecnopolimeri" attuali che offrono infinita robustezza ed infinita leggerezza.

 

Insomma un bel puzzle da completare da parte dei progettisti Omer.

 

La lunga progettazione è partita più di un anno fa e l'infinita serie di collaudi di messa a punto ha richiesto infinito tempo e dei lunghissimi mesi . Tutto questo ha permesso di arrivare all'annunciata serie Cayman definitiva che ormai aspetta solo di raggiungere le reti di vendita.

 

Fatta la lunga premessa e come anticipato sto usando in questo periodo il modello HF 100 nella versione definitiva e in breve descrivo solo alcune caratteristiche:

 

Il modello HF 100 offre un ingombro paragonabile ad un 90 (90 effettivo di fusto) ma grazie ad un nuovo sistema di sgancio permette alll'asta di essere agganciata/sganciata in modo più arretrato possibile rispetto al grilletto stesso. Questo sistema permette di avere una maggiore gittata con un ingombro ridotto come dimensioni del fucile stesso.

 

In breve un 100 offre un ingombro e una maneggevolezza che può essere equiparata ad un 90 di serie.

 

Il fusto a seppia ospita un guida asta integrale perfettamente modellato per tutta la lunghezza del fusto. Il fusto non risente di alcuna flessione perchè, grazie alla sua originale forma e diametro generoso risulta essere perfettamente rigido.

 

Il fucile esce dalla Omer già perfettamente assettato e bilanciato e ha in dotazione la nuova asta australiana priva di tacche e con tre pinnette. L'asta permette tre fasi di tiro ed un armamento facilitato per arrivare alla massima potenza. Il fucile può essere usato indifferentemente con aste australiane e aste classiche con tacche e di differenti lunghezze e diametri.

 

Il sistema di sgancio risulta essere uno dei più dolci e morbidi presenti nell'intero mercato e questo importante fattore gioca a favore della precisione.

 

L'impugnatura è di dimensioni ridotte permettendo una totale visuale libera sull'asta per il corretto puntamento.

 

Le manopole sono due: una normale di colorazione bianca per chi ama la semplicità e versatilità. Una seconda anatomica/ergonomica permette a qualunque mano di avere una grande presa a favore dei brandeggio e pesca dinamica...

 

La testata aperta offre un puntamento libero e il circoolare in dotazione è il Power 18 circolare ma possono essere montate gomme più grosse.

 

Insomma la descrizione e anticipazione Ve l'ho fatta ma, essendo una descrizione di parte, preferirei che a parlare fossero gli stessi Cayman una volta che Ve li troverete tra le mani.

 

Tenete presente che l'HF sarà il fucile di punta ma uguali attenzioni meritano le versioni Cayman Carbon e Cayman che, mantenendo inalterata la qualità, offriranno caratteristiche in grado di accontentare tutti come modelli, fusti, misure, esigenze varie e "portafoglio".

 

 

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mariano sto aspetando con ansia il nuovo fucili caiman..........scusami ma ti posso fare 2 domande ,spero che mi risponderai con sincerita e senza alcun interesse .io sto in procinto di acquistare il nuovo fucile dell costo 200 euri all incirca adesso mi domando e mi dico sara paragonabile a un fucile in legno a un monoscocca. a le stesse prestazioni esendo un fucile il alluminio,perche il costo di un legno o di un monoscocca e di 300.risparmiando 100 euri non e poi cosi tanto la cosa che mi aflige e sapere se avra mai le stesse prestazioni  confido in un tuo giudizio serio e coasenzioso.............spero che non fai come il mio macellaio chi chiedo se la carne e tenera lui lo sai come mi risponde ..........tenerissima :blink:  :blink:  :blink:

 

... a Lucariè, stavolta in un discorsone lungo così hai messo anche un paio di virgole, cominci a diventare leggibile.

 

Con simpatia,

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono certo che il modello HF spopolerà tra noi pescasub, come fece tanti anni fà il suo predecessore T20 e T16;

siamo di fronte ad una arma dalle caratteristiche eccezzionali, ad una spesa, tutto sommato, accettabile, se rapportata all'innalzamento esagerato, dei costi, dell'attuale mercato!!!

 

tantissimi auguri CAYMAN HF :thumbup:

 

 

p.s.: un'unico appunto, dettato dalla mia tendenza all'essere esteta a tutti i costi <_< , lo faccio al disegno della sua testata, che con un pò di applicazione si poteva rendere molto accativante sotto l'aspetto estetico, tipo per intenderci una forma a muso di squalo, ad esempio.

Modificato da @rb@lete
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Viste le infinite mail che ricevo dove chiedono dei nuovi fucili di casa OMER Vi informo e aggiorno che:

 

Il nuovo fucile è già allo stadio finale anche se i collaudi continuano perennemente.

 

Se volete curiosare nel sito internazionale della OMERSUB è già on-line in versione inglese...

 

Vi allego il link per poter curiosare sulle novità Cayman alla voce "NEW PRODUCTS".

 

Per visualizzare i fucili Cayman e tutte le novità di casa OMER cliccate qui sopra

 

Mod CAYMAN

 

 

Mod CAYMAN CARBON

 

 

Mod. CAYMAN HF

 

 

Mariano, nel caso tu sia in possesso di altro materiale fotografico relativo alla serie CAYMAN, potresti postarle?

sono smanioso di poterlo ammirare in tutte le sue angolature, grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

una domanda per Mariano: come mai la scelta di concentrare la produzione sulle testate solo per elastici circolari, fatta salva la versone cayman che mi sembra mantenga la testata degli ultimi excalibur 2000? la tendenza era già emersa in Omer con il excalibur 3000 e con i vari mimetic; ci devono essere dei risultati precisi dietro per scommettere il 60% ( o forse anche di più) dei modelli di punta su una opzione sola...che ci dici??? Per gli elastici paralleli rimangono i modelli XXV e il cayman "normale".

Comunque l'HF 90 o 100 mi ispira parecchiotto :D:D:D

 

grazie

ciao

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
una domanda per Mariano: come mai la scelta di concentrare la produzione sulle testate solo per elastici circolari, fatta salva la versone cayman che mi sembra mantenga la testata degli ultimi excalibur 2000? la tendenza era già emersa in Omer con il excalibur 3000 e con i vari mimetic; ci devono essere dei risultati precisi dietro per scommettere il 60%  ( o forse anche di più) dei modelli di punta su una opzione sola...che ci dici??? Per gli elastici paralleli rimangono i modelli XXV e il cayman "normale".

Comunque l'HF 90 o 100 mi ispira parecchiotto  :D  :D  :D

 

grazie

ciao

Mistral

 

 

Diciamo che NON è proprio così in quanto Il Cayman si aggiunge ai fucili già esistenti in catalogo come il T10 nelle versioni XXV e XXV 25 che hanno la testata tradizionale...idem il Cobra che ha la testata tradizionale...Il Cayman va a sostituire l'Excalibur, il Cayman Carbon va a sostituire l'EXcalibur 3000 e la vera novità completa è l'HF.

 

Il mod Cayman va a sostituire l'excalibur in alluminio. Ma presenta l'innovazione di avere un tubo in lega d'alluminio che per la prima volta presenta un guida asta integrale ottenuto in fusione. Il fatto che questo modello viene proposto con testata tradizionale non significa che non si possa montare la testata aperta . Inoltre il guidasta integrale evita le flessioni del tubo in quanto lo va a irrigidire per la totale lunghezza. Quindi un signor fucile alla portata di portafoglio di tutti.

 

Idem sulle versioni Cayman Carbon che HF ma sarebbe inutile apportare modifiche in quanto questi fucili nascono e vengono venduti direttamente per offrire il massimo delle prestazioni.

 

Faccio anche presente che: Sconfigurandoli sostituendo le testate si perde la garanzia di origine.

 

Detto questo ogni fucile si presenta versatile per essere settato a piacimento con soluzioni differenti dall'origine che rimangono ugualmente valide:

 

Porto degli esempi:

1>Il fucile viene venduto con circolare con boccole ed archetto di serie ma Volendo si può montare un circolare con archetto a legatura.

 

2> L'asta con pinnette può essere sostituita con un'asta con tacche sempre da 6,5 o con la 6,3 australiana o 6,3 con tacche...

 

3> Chi non ama la testata aperta non deve far altro che inserire il ponticello in dotazione e fissarlo tramite una apposita spina....

 

In breve . che si usi come viene proposto o che un super appassionato preferisca personalizzarselo le doti balistiche rimangono invariate...

 

Sul 100 HF uso indifferentemente aste australiane e aste con tacche di diametri che variano dal 6,5 al 6,3 e di differenti lunghezze da 130 - 135 - 140 in tutte le configurazioni possibili il fucile rimane correttamente bilanciato ai fini del tiro, della precisione e del brandeggio...In breve viene venduto perfettamente configurato ma chi vorrà potrà col tempo sbizzarrirsi e settarlo in base alle proprie esigenze.

 

Come configurazione di base ho già scritto precedentemente che lHF verrà venduto super configurato con mulinello Match 50 già imbobinato con sagola, asta australiana 140 da 6,5, 2 manopole di cui una anatomica, 2 calcioli di carica, monofilo e sleeve.

 

Per quanto riguarda altre foto del Cayman quanto prima ve le allegherò aggiornando questo trehad.

 

Ciao

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

grazie mille per i chiarimenti,aspetterò per vedere i "mostri" in negozio!!

Quanto al prezzo dell'HF vista la dotazione non mi sembra poi caro rispetto ad altre armi che si vedono in giro.

Esci dal negozio, monti le sleeve e vai a pescare....come piace a me che non sono un appassionato del fai da te balistico :D

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...