> Neofita Lampada - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Saragotto

Per mia esperienza ti dico che il pesce quando illuminato rimane per alcunisecondi fermo, propio il momento in cui devi sparare, se non di catturarlo puoi anche scordartelo!!! :P

Ciaoooo :lol:

P.S. se devi prendere una torcia sub sicuramente potrai optare per la ottima omer moonlight :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche le mie piccole esperienze confermano quanto detto da Saragotto: in un primo momento, si parla di due forse tre secondi, il pesce rimane fermo, probabilmente perché confuso, ma poi scappa e lo perdi di vista.

Quindi se vuoi usare la lampada tieniti pronto a sparare! :D

 

Ciao :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Axel, scusa, non prenderla come qualcosa di personale ma, come dice giustamente Simone, pescare di notte è illegale da tantissimi anni. Forse non lo sapevi ma guarda che rischi grosso perchè la legge "non ammette ignoranza" (nel senso non offensivo di ignorare)... Inoltre anche il gesto ha poco di sportivo. Purtroppo si evidenzia una situazione tuttaltro che rara: tanti pescano ancora in notturna, tanti con le bombole, tanti a trainetta, tanti non accettano di limitarsi ai famosi 5 kg di pescato ecc...

Lo so che è un tasto dolente e non mi fa piacere toccarlo però, ogni tanto, non guasta ricordarlo (rima baciata).

Si potrebbe forse evitare di rendere pubblici i post che contengono evidenti infrazioni alle vigenti normative e causano un, a mio modesto parere, rilevante danno all'immagine del pescatore in apnea.

Ciao a tutti,

Osvaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Axel87, purtroppo oltre alla pesca notturna tu non rispetti la legge neanche per l'età (a quanto scrivi in firma).

Con tutta la comprensione dovuta alla giovane età, ti consiglio non solo di non rendere pubblico quanto detto, ma di non farlo propio, in quanto fra gli scopi di questo forum (che tu non rispetti nelle linee guida) c'è quello di diffondere la vera immagine, corretta della pesca sub.

Per Marco, l'ora in cui finisce la notte è il sorgere del sole, non prima, e tale orario cambia in base al periodo, esistono anche dei calendari con gli orari.

un saluto

Simone Venturi Fi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

Axel, ma che combini :angry: ????

Scherzavo :lol::lol::lol: !!!!!!!

P.S. se propio vuoi vedere e prendere molti pesci fallo all'aspetto e all'agguato all'alba e al tramonto!!! è sportivo, ti diverti e non distruggi il mare !!!

Ciaooooo :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

se illuminati durante le ore notturne, rimangono intontiti dal fascio ,è molto bello vederli con calma, a patto di nn avere un fucile in mano,cosa veramente deprecabile e lungi da quella sportività e da quell'amore per il mare(inteso anche come rispetto) di cui tutti parliamo.a volte nn è male andare a mare anche solo per gustare della bellezza di un ambienteancora, ringraziando il cielo,ancora così selvaggio.la mia coscienza ed il mio raziocinio mi spingono a rispettare le regole sot'acqua, quindi quando nn si può pescare(di notte,in un parco,etc....)mi accontento di mettere la testa sott'acqua, in assetto operativo, ma senza armi.

unico problema e che quando esco dall'acqua sono, si pago e gratificato dalla visione sottomarina trascorsa,ma con tanta voglia di andare in un posto, o in un momento, dove posso dedicarmi appieno aqlla mia passione.

Scusa la divagazione,riornando ala lampada, nelle ore diurne ti consigli di evitare la lampada il più possibile, la reazione ei pesci è completamente opposta a quella che hanno di notte.Se proprio nn ne puoi fare a meno,usala , ma con parsimoni e iniziando ad esplorare i bordi della tana e solo per ultima passa al centro, vedrai, che se nn hai mai usato tale accortezza , ne rcaverai dei bei benefici.

ciao

Eduardo M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...